Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Dom Dic 26, 2010 7:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Dom Dic 26, 2010 7:19 pm

COMMENTO FINALE
Praticamente ho letto un libro di 250 pagine in soli due giorni, ma questo è un romanzo che va letto tutto d'un fiato.
Mi ha decisamente convinto dall'inizio alla fine ed il mio è un giudizio positivo.
HUSH HUSH mi ha dato quello che FALLEN mi aveva negato.
La storia è ben scritta. Lo stile non è eccezionale, ma è decisamente buono, brillante in alcuni punti, credibile e maturo.
Ci danno una versione della storia degli angeli caduti molto più credibile.
Daniel Grigori è un angelo caduto, ma non ha quell'aria da cattivo che invece è propria di Patch Cipriano e che giustifica la sua natura di caduto.
Gli angeli che furono vinti da istinti più bassi perserlo le loro ali e finirono sulla terra.
Patch è pericoloso, a tratti terribile e sicuramente pieno di fascino.
Mi piace anche Nora, mi sembra molto naturale e assennata. La fatica che fa ad accettare la scoperta della vera natura di Patch è giusta.
Adoro anche Vee e in generale ho amato tutti i vari personaggi, ben disegnati.
In FALLEN non avevo sopportato la trasformazione generale dei vari personaggi che si svelano tutti angeli caduti.
Qui alla fine Miss Greene era abbastanza chiara e Jules doveva per forza spiegarci quelle pagine iniziali.
Emozionante anche tutta la parte finale, con Nora che si sacrifica decisa a donare a Patch quello che desidera e lui, per amore di lei, finisce per accettare un ruolo che voleva rifiutare.
Entrambi si sacrificano per amore.
Mi è piaciuto anche il fatto che c'è una conclusione.
Sappiamo che la storia sarà ripresa, ma quel Patch che bussa a casa di Nora per incontrarla è molto tenero e consolatorio.
Ricompensa il lettore pienamente.
Ho decisamente apprezzato.
Ovviamente leggerò anche CRESCENDO.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Dom Dic 26, 2010 7:57 pm

ALTRO TRAILER FATTO DAI FAN DEL LIBRO

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Dom Dic 26, 2010 8:03 pm

"Sputare sentenze è il tuo terzo difetto. E il secondo? dissi in preda a una rabbia gelida. Chi era

questo tizio? A che razza di gioco malato stava giocando? Non ti fidi di nessuno. No, aspetta, mi spiego meglio. Ti

fidi, ma solo delle persone sbagliate. E il primo? Tieni la vita al guinzaglio. E questo che vorrebbe dire? Hai paura di quello che non puoi controllare.

Mi si rizzarono i capelli sulla nuca e la temperatura della stanza

sembrò precipitare."


Ultima modifica di Libertad il Sab Lug 28, 2012 8:38 am - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Ven Dic 31, 2010 3:10 pm

Ho molto amato questo libro, mi sembra di aver trasmesso questa sensazione con il mio commento. amore amore amore
Adorato Patch, mi ha convinta Nora...
Libro meno pubblicizzato di altri, ma assolutamente apprezzato più di fratelli più celebri.
L'ho letto in spagnolo e desideravo poterlo avere in italiano, così ho avuto la malaugurata idea di chiederlo in una delle poche librerie che ci sono in giro da me.
Ovviamente non c'era e ho dovuto ordinarlo.
Mi sono beccata l'espressione smarrita del librario - che conosco da anni essendo uno dei pochi che è riuscito a fare della passione per i libri una professione.
- Ma lo sai che questo libro... - ha iniziato come se dovesse annunciarmi una cosa catastrofica.
Sono entrata in panico ed in un secondo la mia mente ha cominciato a dare i numeri:
"Cosa?" mi sono chiesta..."Patch Cipriano esiste davvero, gli angeli caduti e dannati sono tra noi. Attenta che vorrà ucciderti per avere il tuo corpo e diventare umano!"
Nulla di tutto questo!!!
Dopo la pausa ad effetto, ha detto:
- E' un libro per ragazzini.....!!!
Avrei dato letteralmente una testata contro uno degli scaffali della libreria facendo cadere tutti i tomi voluminosi di saggi, classici, e opere intellettuali a suo parere sono letteratura nobile.
- Veramente l'ho già letto, lo volevo solo in italiano!
- Ah! Pensavo che avessi letto una critica che poteva averti ingannato. E' che c'è scritto da 14 anni in su.
Il libro l'ho ordinato, e dovrebbe arrivare ai primi di gennaio.
Sono però uscita dalla libreria veramente infastidita!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Sab Gen 22, 2011 1:46 am

CITAZIONE

Guardai in basso, ignorando le vertigini. Patch giaceva sul pavimento della palestra, lontanissimo, immobile. E in quel momento, all’improvviso, avrei dato qualsiasi cosa per poter tornare indietro nel tempo e rivivere ogni momento con lui. Ancora un sorriso segreto, ancora una risata insieme. Ancora un bacio. Trovare Patch era stato come trovare qualcuno che non sapevo di cercare. Era entrato nella mia vita troppo tardi, se n’era andato troppo presto. Ricordai che mi aveva detto di aver rinunciato a tutto per me. Era vero, l’aveva appena fatto. Aveva rinunciato al suo corpo perché io potessi vivere. Barcollai, e per una frazione di secondo persi l’equilibrio.

La risata di Jules si trasformò in un sussurro gelido. — Non fa differenza per me, spararti o lasciarti cadere. Morirai in ogni caso.

— Fa differenza invece –. La mia voce era bassa, ma sicura. — Tu ed io abbiamo lo stesso sangue –. Sollevai la mano, mostrando la voglia che avevo dalla nascita. — Io sono la tua discendenza. Se sacrifico il mio sangue, Patch diventerà uomo e tu morirai.

Le lacrime mi pungevano gli occhi. Smisi di pensare e mi lasciai cadere...


Ultima modifica di Libertad il Sab Lug 28, 2012 8:38 am - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Mar Feb 01, 2011 8:58 am

Finalmente il libro è arrivato e ho potuto iniziare daccapo questa storia.
L'avevo letta in spagnolo e l'idea di leggerla anche in italiano mi attirava.
E ieri sera è stato come ritornare a casa.
E' una storia che davvero mi prende molto.
Adoro Patch e Nora... Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Libertad Gio Feb 03, 2011 8:45 am

Devo dire che la seconda lettura spesso mi da consapevolezze nuove.
Quando una storia mi prende, mi immergo completamente nelle vicende e spesso perdo i particolari.
Ad esempio il bacio tra Nora e Patch, sottolineato anche dal titolo.
In realtà l'atmosfera pregna di sensualità che si respira nel libro, mi aveva dato l'impressione che più di un bacio ci fosse stato, invece sono quasi alla fine del libro e nada.
Sono rimasta sorpresa, non tanto per la castità, ma per la capacità dell'autrice di creare tutto il contorno.
L'attrazione tra i due infatti è molto forte e lei riesce a trasmetterla a pieno, creando un mondo particolare.
Mi piacciono le atmosfere e lei è riuscita a giocarci.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick - Pagina 5 Empty Re: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.