Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E INFINE LUI LA BACIO'

2 partecipanti

Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Lun Lug 25, 2011 8:16 am

COPERTINA ORIGINALE

E INFINE LUI LA BACIO' And_th10
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Lun Lug 25, 2011 8:36 am

Ero intenzionata a leggere il primo libro della saga di HELL'S EIGHT, ma poi, il parere non proprio positivo di Alborada, mi ha gettata nello sconforto! iol iol Siccome mi fido del suo gusto e spesso ci troviamo daccordo sulle storie, non avevo voglia di avventurarmi in un percorso incerto e volevo qualcosa di bello!
Girovagando qua e la sono ritornata su quest'autrice e su questo romanzo, che avevo evitato diverse volte perchè il cliché capo-segretaria (anche se contestualizzato sul finire dell'800) non mi ispirava proprio...
Eppure ieri ho letto pareri davvero positivvi e ho scoperto che veniva dato tra gli "INDIMENTICABILI" in più di una classifica.
Ho detto che potevo tentare e mi sono gettata in questa nuova avventura! ok ok
E che dire delle prime 50 pagine se non che Laura Lee Guhrke è sicuramente un'autrice particolare.
L'ambiente nel quale ci caliamo è un po' diverso da quelli dei balli e delle debuttanti a cui siamo abituati nei romanzi storici.
Siamo nel 1893, quindi sul finire del secolo. Londra è una polveriera di attività, e le donne cominciano a rivendicare una loro autonomia ed una loro indipendenza. Mad Mad Certo le donne che lavorano non sono una novità, soprattutto se si pensa alle fabbriche e agli ospedali. Ma qui siano nel cuore del mondo degli affari, nelle stanzi degli uffici dove fino a quel momento sono state escluse.
Il nostro protagonista è un aristocratico, Lord Marlowe, che possiede e dirige con profitto un famoso giornale. Ha assunto una segretaria donna da ben cinque anni, pagandola come se fosse un uomo, cosa rara a quel tempo. Lui è un donnaiolo impenitente che ha già scandalizzato il paese con il suo divorzio discusso animatamente persino in parlamento. Dopo l'esperienza è un convinto sostenitore del non-matrimonio.
La signorina Dove è una donna sensibile ed intelligente, ma non certo una bellezza. Harry le ha affidato tutta le gestione del suo lavoro, ma anche della sua vita privata. Lei è perfetta e precisa come un orologio. Unico difetto a suo avviso è che vuole scrivere un libro di etichetta.
Diverse volte ha provato a convincerlo a leggere i suoi manoscritti. Lui, mentendo, le ha sempre detto che, dopo averli letti, non andavano bene per il pubblico. Fino al giorno del suo 30 compleanno, quando Emma scopre che lui non sa neanche chi sia la Signorina Bartleby. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
E l'efficiente, silenziosa, trasparente Signorina Dove, esplode!!! Twisted Evil Twisted Evil

Ho adorato la scena in cui lui arriva in ufficio il lunedì mattina e non la trova. Il caos generale, il panico in tutti perchè il loro punto di riferimento è sparito!! @ @
La lettera di dimissioni della donna getta nello sgomento Harry, tra le risa deliziate della sorella Diana.
Una piccola nota!!! La famiglia di Harry è terrificante con i loro tentativi di trovargli una moglie a tutti i costi! pirat
E che dire della visita di Harry all'appartamento di Emma? Ho adorato tutta la scena in cui i due si acciuffano. La Guhrke riesce a descrivere a pieno lo stupore dell'uomo difronte al gattino infuriato che è diventata la sua placida, silenziosa Signorina Dove! Laughing Laughing Laughing Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, mentre lui smarrito nota particolari fisici di lei che prima non aveva mai messo a fuoco.
Inizia una guerra silenziosa tra i due, con lei che si è recata dal suo rivale vendendogli gli scritti e lui che, forte del denaro e non riuscendo proprio a capire come i londinesi possano andare tutti pazzi per la fastidiosa rubrica della Signorina Barleby, opera il colpo di genio riuscendo nuovamente ad acciuffare la Signorina Dove. Mad Mad Mad
Ed ora sono curiosa di vedere che cosa succederà ora che lei è nuovamente alle sue dipendenze, anche se non più come una segretaria, ma come autrice!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Lun Lug 25, 2011 8:40 am

E INFINE LUI LA BACIO' Y_enco10

COPERTINA SPAGNOLA

Nota: sto leggendo il romanzo il spagnolo e adoroooooooo la grafica, non solo la copertina che rispetto a quella italiana è molto più bella, ma anche tutte le intestazioni dei capitoli, con decorazioni davvero originali. Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mar Lug 26, 2011 8:28 am

Un'altra nota positiva di quest'autrice che ho scoperto continuando la lettura è la sua capacità di costruire l'atmosfera. Mad Mad L'attrazione che sta nascendo tra Harry ed Emma diviene quasi palpabile nei vari momenti in cui interagisconto tra di loro.
La trasformazione del loro rapporto e quell'uguaglianza che Emma rivendica con forza nello stabilire le condizioni del loro lavoro fanno si che Harry cominci a guardare Emma con occhi completamente diversi e si disperi perchè allo stesso tempo lei gli sembra davvero irraggiungibile. amore amore
Lui è abituato alle storie con cortigiane, ballerine e donne facili che gli danno quello che lui cerca.
Emma è diversa da tutte loro e Harry non sa come esprimere questi sentimenti nuovi che emergono ogni volta che la vede. lol! lol! lol!
La bravura dell Guhrke è proprio questa: quella di esprimerci questo senso di passione e frustrazione, sempre altalenante ogni volta che i due si trovano vicini.
Bellissime due scene: quella della cioccolatteria dove un "semplice" baciamano geek geek geek diventa un momento di grande tensione emotiva e di passione (dobbiamo concordare però con Emma sul fatto che non sia stato per niente un bacio "innocente" Mad Mad ) e quella nella libreria dove lui la trova mentre sta sbirciando tra gli scaffali i vari volumi di LE MILLE ED UNA NOTTE. E qui, finalmente, abbiamo il tanto atteso, rimandato, desiderato primo bacio!! ok ok ok
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mar Lug 26, 2011 8:29 am

E INFINE LUI LA BACIO' Et_il_10

COPERTINA FRANCESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mer Lug 27, 2011 8:35 am

Ho finito ieri sera il romanzo e devo dire che sicuramente è un libro da consigliare alle appassionate del genere! Mad Mad Mad
La storia è di una coerenza singolare che merita una nota positiva.
Certo non ci sono grandi peripezie, non emozionanti avventure. E' la storia di un uomo che ha il terrore di sposarsi e di innamorarsi e di una donna che vive trincerandosi dietro l'etichetta per paura di soffrire.
I due si incontrano e l'attrazione è l'elemento che distrugge tutti i loro dubbi ed i loro timori facendoli avvicinare.
Ho adorato alcune scene clou, sicuramente il litigio dei due nel salotto del pensionato dove vive Emma. ok ok
L'autrice costruisce benissimo la tensione che cresce tra i due fino a spingere Harry a rinfacciarle tutto quello che pensa, ovvero un'ipocrisia inculcata ed il fatto che la vera Emma si nasconda dietro l'identità della Signorina Bartleby solo per non rivelare la vera lei, quella creatura passionale, intelligente, spigliata che adora la cioccolata, legge romanzi erotici, impreca quando è sola e che lui semplicemente adora!! amore amore amore
Lei nega e lui la lascia dicendole che non vuole vederla mai più.
Ma le parole di lui agiscono sulla sua coscienza ed Emma, la sensata, la controllata Emma, abbandona la sua stanza e corre nel cuore della notte per cinque isolati sotto il diluvio battente pur di arrivare da lui! geek geek geek geek Semplicemente emozionate il modo in cui gli si rivela.
E la loro storia è una storia di scoperta, di conoscenza, di passione. Ho adorato il discorso che lei fa sul tempo che passa, sulle occasioni perse, sulla primavera della vita che si è lasciata sfuggire. Un inno alla vita, davvero!
Così vive la sua storia, pur sapendo che non potrà durare perchè Harry ha le sue paure da vivere e superare.
Ho adorato anche la scena in cui lui le chiede di inventarsi una storia e lei gli racconta l'episodio della sua infanzia che le ha provocato la piccola cicatrice a stella che ha sulla guancia. Bellissima l'introspezione di Harry, che si sente una nullità difronte al pianto di lei, ma che la ricompenserà con quel regalo toccante - lui che non sa comprare regali - e che metterà un punto finale alla loro storia perchè Emma capisce di essersene innamorata.
Bello anche il momento della separazione, con lei che lo lascia con sincerità, dicendogli che lo ama e che per questo non può restare e lui che vorrebbe tenerla con sè, ma non trova le parole per farlo...
E tutta la parte finale è dedicata ad Harry e alla sua comprensione di quei sentimenti assoluti che prova per Emma e che lo aiuteranno a superare i suoi traumi!!! amore amore amore Davvero molto bello!

PICCOLA NOTA: Se una pecca la si vuole trovare sta nei vari personaggi secondari. Prima compaiono numerosi intorno ai protagonisti, per poi annullarsi nelle pagine successive...Non che mi dispiaccia in quanto Emma ed Harry bastano da soli, ma li avrei distribuiti meglio. Per il resto semplicemente da leggere!!!


Ultima modifica di Libertad il Mer Lug 27, 2011 8:40 am - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mer Lug 27, 2011 8:37 am

E INFINE LUI LA BACIO' E_infi10

COPERTINA ITALIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Alborada Mer Lug 27, 2011 9:45 am

L'ho iniziato ieri...e sono arrivata al punto...e infine lui la baciò, hai ragione Libertad è carinissimo, ed è un romanzo che rispecchia l'epoca, lei ha la sua morale, la sua etichetta proprio come una signorina del suo tempo cosa che ultimamente non era capitato spesso. Lui è d'altro canto è un innovatore, ha suscitato scandalo con il suo divorzio, ma questo non gli ha impedito di andare avanti.
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mer Lug 27, 2011 7:56 pm

Mi fa piacere che tu lo stia leggendo! Effettivamente è particolare.
Dal momento in cui si baciano, la storia prosegue sempre più appassionante.
Io li ho trovati davvero reali, con le loro paure, con i loro dubbi.
Quando Emma pensa a tutte le occasioni perse, a tutti i treni che sono passati, mentre lei rimaneva seduta in attesa, non sai quanto l'ho sentita vicino.
Ho condiviso assolutamente tutto e soprattutto il modo in cui decide di vivere finalmente la sua primavera, per quanto breve possa essere! ok ok
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Libertad Mer Lug 27, 2011 8:21 pm

FRASI TRATTE DAL ROMANZO

Lord Marlowe equiparava chiaramente il matrimonio alla schiavitù e sosteneva che il primo era solo una versione più moderna del secondo.

Anche se lui li detestava, da tempo aveva preso atto che i gatti lo adoravano.La ragione, ovviamente, era che sia questi ultimi che Dio avevano lo stesso pessimo senso dell'umorismo.

Lui aveva sempre saputo che la Signorina Dove era una donna intelligente, ma gli era sfuggito fino a che punto. A quanto sembrava, era l'enciclopedia Britannica in gonnella.

- Si, capisco che non le piaccio. Oltre che essere un manipolatore ed un bugiardo, sono frivolo, faccio scherzi inappropriati, sono sconsiderato, ritardatario e un libertino. Mi sono dimenticato qualcosa?

La risposta su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non la troverai nelle opinioni degli altri. E neanche nei libri d'etichetta. C'è un solo modo per saperlo. [...] Mi riferisco al tuo istinto. Lui sempre ti dirà la verità. Il cuore può mentire. L'intuizione, l'istinto, no!

Il sapore delle sue labbra era come oppio e lui ora anelava i suoi baci come un drogato.

A volte si domandava se quella ragazza era reale. La guardò e cominciò a pensare che forse uno spirito impertinente si era impossessato del corpo di Emma con l'unico proposito di convertire la sua vita in un inferno.

Mi hai detto che ero un ipocrita, Emma, ma sei tu quella che mente.Menti a te stessa. Metti da parte quello che davvero vuoi e ti dedichi solo a quello che si suppone tu debba fare.

Voglio recuperare il tempo perso, Harry. Voglio la mia primavera.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

E INFINE LUI LA BACIO' Empty Re: E INFINE LUI LA BACIO'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.