Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Mar Giu 21, 2011 8:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Mar Giu 21, 2011 8:24 am

Spinta da ALBORADA, che è assolutamente convinta di quest'autrice, ho deciso di seguire la sua scia.
Non mi aspettava un romanzo d'epoca, visto che avevo conosciuto la Mcnaught con un volume contemporaneo come UN INCONTRO PERFETTO.
Qui invece ci troviamo nella prima metà dell'800, nell'Inghilterra rurale, dove una spigliata e indiavolata ragazzina di 15 anni da il tormento ad un giovane di buona famiglia, molto corteggiato.
Paul è lusingato dalle attenzioni della giovane, ma più che altro sembra intimorito dalla sua irruenza ed accoglie quasi con sollievo la notizia del trasferimento della ragazza a Parigi, da zii amorevoli ed affettuosi che riusciranno in qualche modo a liberarla dei suoi modi da maschiaccio e ad incanalare la sua energia trasformandola in una donna molto ammirava e piena di vita.
Qui sono stata colta da una piccola sorpresa.
Ero convinta fino ad un certo punto che il protagonista fosse il fascinoso ed arrogante Nicholas Du Ville, il fratello di Therese, che sembra combattere contro la sua natura astiosa perchè si sente fortemente attratto da Whitney.
Ma mi ha ingannato e anche se i due sembrano molto vicini, il vero protagonista maschile, Clayton, compare durante un ballo in maschera, vestito niente di meno che da Satana che potremmo associare a Plutone, dio degli inferi nella mitologia greca, e quindi assolutamente il controaltare di Whitney che quella sera, senza che nessuno se ne renda conto, è vestita da Proserpina.
Piccola nota!!! Io da bambina ero follemente innamorata della storia di Plutone e Proserpina al punto da chiamare un mio gatto, Adis, ovvero Ade in omaggio al signore degli inferi. Coglievo in lui, quando era accanto a Proserpina, una certa dolcezza che non mostrava in tutte le altre occasioni!!! amore amore amore
Ma tornando al romanzo, che lui sia il protagonista si intuisce subito dalla prima interazione tra i due.
Ormai Whitney è stata richiamata in Inghilterra dal padre, che ha ceduto ad un misterioso piano del Duca per ottenere la ragazza. Al momento i due si sono scontrati un paio di volte e lei è tutta presa dal suo obiettivo di conquistare Paul, che ancora non ha ceduto al fascino di Elizabeth da sempre alle sue calcagna.
La storia scorre rapida.


Ultima modifica di Libertad il Mar Giu 21, 2011 8:48 am - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Mar Giu 21, 2011 8:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA ORIGINALE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Mer Giu 22, 2011 8:21 pm

La storia prosegue con un certo ritmo, mentre Paul finalmente, mosso dalla gelosia, sembra rendersi conto del valore e della bellezza di Whitney.
Ovviamente il mio cuore batte tutto per l'arrogante Clayton, che alterna momenti comunque di tenerezza.
Lui l'ha oggettivamente comprata, ma sembra intenzionato a volerla conquistare alla vecchia maniera. Peccato che i due caratteri si scontrino spesso.
Whitney sembra comunque ancora profondamente infatuata di Paul, forse del suo amore infantile e vuole in qualche modo riscattarsi della figuraccia fatta davanti a tutto il paese.
Sono curiosa su come Clayton si farà strada nel suo cuore.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Gio Giu 23, 2011 8:11 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA FRANCESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Gio Giu 23, 2011 8:17 am

C'è qualcosa in quest'autrice che mi affascina, sebbene in modo diverso dalla Hoyt, dalla Stuart e dalla Featherstone. Non è lo stile, che trovo abbastanza semplice, ma sicuramente il ritmo narrativo che è sempre incalzante e vivace e che ti induce sicuramente a continuare per vedere come va a finire.
UN INCONTRO PERFETTO sicuramente è qualcosa di diverso, ma questo romanzo è una lettura godibile e scorrevole che ti porta in un mondo avventuroso e pieno di passione.
Ci sono dei momenti che l'autrice mi conquista con decisione, come nella scena in cui i due si confrontano in una partita a scacchi e Clayton si lascia conquistare dall'intelligenza di lei, almeno quanto fino a quel momento si sia lasciato sedurre dal suo fascino.
Mi è piaciuto il modo in cui i due piano piano hanno capito di essere innamorati al di là dell'attrazione che spesso resta separata dal cuore, cosa che in questo romanzo non viene spesso sottolineato. Qui invece l'autrice è più attenta e questo sicuramente mi convince.
A volte trovo la scrittura piuttosto elementare, ma è una piccola pecca che, come dicevo, viene comunque coperta da un ritmo incalzante e divertente.
Non mi aspettavo certo l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti come si è verificato, con lui che preda della gelosia la seduce bruscamente nella notte del ballo, Paul che si rivela un meschino interessato ai soldi e Nicholas che compare come ennesimo pretendente.
Per fortuna le cose sembrano ormai essersi chiaritie ed i due protagonisti si sono dichiarati, anche se siamo ad una cinquantina di pagine prima della fine. Dovrà succedere qualche altra cosa e la Mcnaught effettivamente mi incuriosisce e mi induce a pormi molti perchè.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Gio Giu 23, 2011 8:17 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA FINLANDESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:20 am

Ieri sera ho finito anche ques'altro volume e nel complesso mi è piaciuto. Certo sul finale, quando Clayton viene colta da un ennesimo raptus di gelosia ho faticato un po' a seguire la sua logica, ma ho apprezzato molto il pre-matrimonio, tutta la dedizione con cui lui cerca di riconquistare la fiducia di Whitney.
Dando una valutazione finale del romanzo, lo consiglio vivamente a tutte le appassionate del genere.
WHITNEY AMORE MIO è una storia avventurosa e dinamica con una protagonista femminile decisa e tenera allo stesso tempo, il protagonista maschile ha un pizzico di arroganza, ma assolutamente presenta i lati positivi che piacciono a tutte noi.
E' un romanzo che si legge in maniera scorrevole, senza essere pesante o troppo drammatico.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:21 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA NORVEGESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:22 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA POLACCA

NOTA: Il vestito di lei sembra più settecentesco che di primo ottocento.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:23 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA RUSSA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:24 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA SPAGNOLA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:25 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA SVEDESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Libertad Ven Giu 24, 2011 8:26 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA UNGHERESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught Empty Re: WHITNEY AMORE MIO by Judith Mcnaught

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.