Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Mer Gen 18, 2012 10:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA ITALIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Mer Gen 18, 2012 10:41 am

Eccomi nuovamente alle prese con un romanzo di quest'autrice romantica che a differenza di altre del genere ci offre sempre personaggi con un certo spessore ed una loro dimensione psicologica.
Sono solo al principio e come al solito inizio le sage non dal primo volume.
Qui l'ambientazione è diversa dal solito, nel senso che, pur essendo in pieno ottocento, ci troviamo tra uffici ed agenti segreti con il magistrato, Sir Ross, che sta tenendo un colloquio per trovare un assistente.
Si presenta da lui una donna, Sophia, che lo affascina dal primo momento pur consapevole che la donna nasconde un segreto.
E' troppo presto per esprimere un parere, comunque do il mio voto di fiducia a Lisa e spero.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Gio Gen 19, 2012 11:37 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA FRANCESE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Gio Gen 19, 2012 11:43 am

Anche questo romanzo mostra a mio parere tutte le doti di questa scrittrice.
Ovviamente ci sono sempre dei testi dove non riesce a dare il meglio di se (come ad esempio quel SPOSANDO UNO SCONOSCIUTO che davvero non mi ha convinto), ma il più delle volte la Kleypas ci offre ritratti maschili pieni di sfumature e con una psicologia così ben tratteggiata che si riesce ad entrare nel cuore e nella mente dei suoi personaggi.
Sir Ross Connan è il magistrato degli agenti di Bow Street: un uomo tutto d'un pezzo, integro e assolutamente dedito al lavoro. La tragica morte della moglie amata, cinque anni prima, ha rappresentato per lui un colpo durissimo perchè ha messo a nudo la sua fragilità emotiva. Ha giurato a se stesso di bandire l'amore dalla sua vita, così come le esigenze della carne, tanto che è stato soprannominato "il monaco".
Tutto questo fino all'arrivo nella sua vita ordinata di Sophia, donna tormentata da un segreto e desiderosa di vendicarsi di lui per la morte in prigione del fratello.
Se da un lato il loro è un rapporto che subito nasce come qualcosa di istintivo, pian piano entreranno in gioco considerazioni più profonde.
Ross non è per niente l'uomo senza pietà che immagina Sophia. E' una persona attenta ai bisogni del prossimo, rispettoso del dolore e comprensivo nei confronti degli errori.
Sophia vuole diventare la sua amante allo scopo poi di farlo soffrire e vendicare la morte del fratello, ma man mano che lo conosce, oltre all'attrazione innegabile che sente nascere dentro di lei per quest'uomo fascinoso e maturo, scopre che Ross è una persona assennata, affidabile, facile da amare.
Bello anche il modo in cui viene descritta l'interiorità di Sophia e la sua lotta costante tra desiderio e repulsione. Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Gio Gen 19, 2012 11:44 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA AMERICANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Ven Gen 20, 2012 10:10 am

Sono ben oltre la metà del romanzo e devo dire che Ross Cannon è un protagonista atipico che si colloca nella galleria di ritratti maschili piuttosto interessanti che ci regala questa scrittrice.
Mi ha sorpreso il modo in cui reagisce quando scopre il piano di Sophia. Mi aspettavo risentimento, odio, invece resta l'uomo integro, tenero che si apprezza durante tutta la prima parte della storia. Si preoccupa di poter aver fatto un torno a John e di averlo ingiustamente punito e quando scopre che in realtà il suo è stato un atto di clemenza, evitandogli la forca, non ne sembra contento perchè il dolore di Sophia è anche il suo.
Mi affascina anche il personaggio di Nick Gentry e mi chiedevo che ruolo avesse nella storia. L'ho scoperto da poco e non mi ha lasciato indifferente.
Mi chiedo a questo punto come andremo avanti e soprattutto se Nick sarà il protagonista assoluto di qualche altro romanzo della Kleypas. Devo chiedere ad Alborada che ne sa sempre più di me!!! Mad Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Ven Gen 20, 2012 10:12 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA SPAGNOLA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Sab Gen 21, 2012 7:10 pm

Ho finito anche questo romanzo ed il mio commento è che sono innamorata di Ross Cannon. amore amore amore amore cyclops cyclops cyclops
E' uno di quegli uomini che trovi solo nei romanzi: mautro, saggio e folle allo stesso tempo, deciso, ardente e distaccato. Tutte virtù concentrate in un solo uomo che ne fanno proprio l'uomo ideale...almeno il mio.
Riesce a sopportare con forza tutti i colpi e l'amore per Sophia alla fine è sempre più forte di tutte le altre cose.
Ho adorato il modo in cui lui la conquista, il modo in cui lui lotta per il suo cuore, il modo in cui riesce a risolvere il caso di Nick, che ovviamente diventerà un agente e quindi sicuramente protagonista di un nuovo romanzo.
Mi chiedo chi sarà la donna che lo conquisterà.
Alla fine è un romanzo che consiglio.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Libertad Sab Gen 21, 2012 7:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPERTINA RUSSA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II) Empty Re: L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Serie Bow Street Runners - Vol II)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.