Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island

Andare in basso

COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island  Empty COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island

Messaggio  Libertad Mer Giu 13, 2012 9:05 am

COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island  Kleypa10

COPERTINA ITALIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island  Empty Re: COME FINISCONO LE FAVOLE - Serie San Juan Island

Messaggio  Libertad Mer Giu 20, 2012 9:02 am

Ho letto questo libro che mi ha prestato mia sorella convinta che la Kleypas potesse regalarmi belle emozioni anche con un volume moderno. Ne ero convinta soprattutto dopo aver letto SUGAR DADDY e IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI che assolutamente mi hanno convinta.
Eppure questa nuova saga ambientata sull'isola di San Juan mi ha alquanto delusa. Certo c'è sempre lo zampino di Lisa, con la sua dimensione interiore dei personaggi che mai guasta, un tocco di tenerezza che addolcisce la vita, ma è un romanzo che sicuramente non mi fa pensare ai livelli che questa autrice può raggiungere. Sembra sempre che manchi qualcosa, fino alla fine.
La storia dei due protagonisti che scoprono di poter amare grazie alla presenza benefica di una bambina capitata nella loro vita è carina, ma sembra solo uno spunto gentile non sviluppato. Certo qualcuno potrebbe dire che è la cinica che è in me a pretendere qualcosa di più, ma la Kleypas è quella delle fughe in carrozza, dei duelli, degli amori appassionati, degli uomini dal passato oscuro e drammatico che lottanto per conquistarsi un posticino nel mondo.
Questo volume è troppo delicato, troppo gentile per convincermi pienamente. Manca quella passione intensa che caratterizza quest'autrice che, comunque, avendomi regalato tremila altri romanzi che mi hanno conquistata, non perde assolutamente punti con me.
Certo se l'avessi conosciuta solo con questo romanzo, non immaginerei quello che è in grado di scrivere.
Voto sufficiente.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.