Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Andare in basso

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Empty SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Messaggio  Libertad Mer Gen 11, 2012 10:01 am

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Sposar10
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Empty Re: SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Messaggio  Libertad Mer Gen 11, 2012 10:07 am

E' assolutamente incredibile che non avessi dedicato uno spazio a quest'autrice che in qualche modo mi ha avvicinata al genere "romance" storico. Anche se non ho ancora inserito una sezione dedicata ad uno dei suoi romanzi più interessanti, quel SOGNANDO TE che ci ha regalato un protagonista meraviglioso come Derek, dovevo rimediare alla pecca al più presto ed eccomi qui a parlare di un'opera "minore" se così si può dire.

Mi sono ritrovata per caso tra le mani questo romanzo e mi sono detta che potevo leggermelo tranquillamente. Mi attirava l'idea di questa protagonista che per sfuggire ad un matrimonio combinato fugge nella palude e si contra con il nostro eroe, ovvero Mazimilien Vallerand, uomo di 35 anni che ha già due figli abbastanza grandicelli.

Lysette, la protagonsita, è una delle solite bellezze atipiche che subito conquistano con il loro fascino discreto.
Lei è in fuga da un fidanzato imposto, un certo Etienne Sagesse che ancora non compare, ma che sembra avere molto a che fare con Max, vedovo con alle spalle l'oscuro sospetto di aver assassinato la moglie traditrice.

Lysette arriva convinta di riuscire a trovare aiuto e sostegno, dopo le percorsse inflittele dal patrigno e si ritrova letteralmente tra le braccia di Max, diviso tra cinismo e compassione, scorza dura all'apparenza e dentro estremamente tenero.

Ho amato il modo in cui si prendeva cura di Lysette, ammalatasi di febbre gialla per via della fuga nella palude. Lei si è sentiva stranamente legata a questo sconosciuto, mentre Etienne, ripudiando la fidanzata, decide di sfidare a duello il protagonista.

Vedremo come andrà avanti la storia. Per il momento devo dire che il romanzo si presenta come simpatico.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Empty Re: SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Messaggio  Libertad Gio Gen 12, 2012 10:55 am

Sono ben oltre la metà. E' una storia che si legge facilmente e che presenta tutti gli elementi tipici dei romance: eroe tormentato (anche se non troppo), eroina dolce e volitiva allo stesso tempo, passione...

Certo la Kleypas brilla molto di più nella sua scrittura, qui la trovo un po' meno interessante, senza nulla togliere alle vicende dei Vallerand.

Mi piace il contesto della Louisiana ottocentesca; la famiglia inoltre comincia a mostrare alcuni elementi positivi come il fratello di Max che ha perso la donna che amava ed il figlio, misteriosamente scomparsi dieci anni prima. Penso che Lisa ci regalerà sicuramente un romanzo su di loro.

Casa affollata di personaggi, anche se adesso che Max e Lysette sembrano stranamente legati mi chiedo come proseguirà la storia.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Empty Re: SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Messaggio  Libertad Ven Gen 13, 2012 6:52 pm

Alla fine ho terminato questo romanzo ed un po' è stata una delusione!! iol iol Sarà che quando si hanno grandi aspettative alla fine si finisce sempre per essere delusi.
Beh Lisa Kleypas è un'ottima scrittrice, che riesce a dare storie interessanti, scorrevoli, che ti prendono fino alla fine.
Questa serie non mi ha convinto pienamente, mi è sembrato che le cose lanquissero un po', che non ci fossero grandi eventi da raccontare e che alla fine la storia si trascinasse troppo.
Sicuramente tra i romanzi dell'autrice, questo non è uno di quelli che consiglierei.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I) Empty Re: SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (Serie Vallard - Vol. I)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.