Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

How I met your mother

2 partecipanti

Andare in basso

How I met your mother Empty How I met your mother

Messaggio  dodo Gio Ott 20, 2011 7:16 pm

How I met your mother 300px-E_alla_fine_arriva_mamma%21

Trama

2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre, senza però rivelarne mai il nome.
Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dalla ricerca della donna giusta da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare gli eventi dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il racconto del primo incontro con la loro madre, Ted descrive ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna della sua vita.


Qualcuno la conosce? Io sto seguendo ora la 7a e penultima serie...Devo dire che per me è una delle migliori mai viste...Divertente, ironica, pungente, romantica ed intelligente...E cosa ancor più rara: ben costruita. Ci sono moltissimi richiami al presente ma passato, non ci sono incongruenze macroscopiche tipiche di altre sit-com. Le battute sono realmente spiritose e in massima parte originali...Molto spesso addirittura colte!


dodo

Numero di messaggi : 9
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

How I met your mother Empty Re: How I met your mother

Messaggio  Libertad Ven Ott 21, 2011 10:00 am

Ne ho sentito parlare molto bene, ma ho visto solo qualche spezzone qualche anno fa su un canale televisivo inglese. Quando poi sono tornata in Italia mi è sfuggita.
Ne ero molto incuriosita per il punto di vista della narrazione, questo racconto all'indietro che mi piaceva molto come idea e soprattutto perchè c'era nel cast Alyson Hannigan che per tutti noi che siamo stati fan del Buffyverse è proprio una di famiglia. Mad Mad Mad
Di solito ci sono poche sit-com che mi prendono davvero, perchè ha una preferenza per i telefilm, ma questa aveva suscitato la mia curiosità. E' probabile che prima o poi la riprenda.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.