Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Gio Gen 06, 2011 8:57 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Gio Gen 06, 2011 8:57 pm

COPERTINA AMERICANA

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Gio Gen 06, 2011 9:18 pm

Ho cominciato a leggere l'atteso seguito di SHIVER...
Sono stata fortunata perchè non ho dovuto aspettare molto, come tutti i fans di questa saga hanno dovuto fare.
Il mio incontro con Sam e Grace è recente, ma me ne sono davvero innamorata.
Certo la storia era conclusiva e quindi tutti i fans potevano essere felici.
Ma eccomi qua, che pur di ritrovare Sam e Grace, mi tuffo subito tra le pagine di questo secondo volume.
Iniziamo con il prologo e .......................
iol iol iol iol iol iol iol iol iol
Ci viene fatto capire che questa volta, alla fine della primavera, sarà Grace a dover lasciare Sam.
Qualcosa è successo, ci sono nuovi personaggi che sono entrati nella storia, come un certo Cole, ma l'attenzione non si concentra su di loro. E' tutta per Sam e Grace, e sul loro amore ancora una volta non destinato a durare per sempre.... iol iol iol iol iol iol
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:32 am

Dopo il sorprendente prologo che ci catapulta già molto avanti nella storia di questo secondo episodio, si ritorna indietro e praticamente ai primi di marzo, verso la fine di un inverno in cui Sam è rimasto umano accanto alla sua Grace.
Non fa ancora caldissimo, ma si attende l’arrivo improvviso della vera primavera che riporterà a casa i nuovi lupi e soprattutto Olivia, che avevamo lasciato mentre si trasformava nelle ultime pagine di SHIVER.
Novità rispetto al primo volume è sicuramente l’introduzione di più punti di vista.
Se prima avevamo uno squarcio sul mondo di Grace e Sam, adesso condividiamo anche l’interiorità di Isabel, che sembra non aver superato completamente la morte del fratello in qualche modo da lei provocata, e di un nuovo strano personaggio, Cole, un musicista che all’apice del trionfo si è lasciato trasformare per sfuggire ad una vita che non gli dava più nessun brivido.
Certo la mia attenzione è tutta per Sam, per il suo stupore di riuscire a sopravvivere al freddo.
Nell’episodio in cui chiude la libreria e si precipita nella neve, divertendosi a giocare con la neve, sorpreso che la sua pelle resista, è sicuramente emozionante, come ho adorato la scena in cui lui e Grace, seduti in cucina, stilano la lista di progetti per il futuro e lui, sorpreso e smarrito, si rende conto che adesso ha davvero un futuro, cosa a cui prima non poteva pensare.
Mi piace lo scambio che fanno, ad ogni progetto di Grace, lui risponde con un suo progetto, ma su quel ANDARE AL COLLEGE Sam resta incerto ed insicuro. E’ un progetto troppo grande per poterlo scrivere sul suo foglio, perché significherebbe crederci davvero e lui ha ancora timore che qualcosa succeda e si debba trasformare in lupo.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:12 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:16 pm

Non sopporto la famiglia di Grace. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Gente davvero insopportabile.
Non solo brilla per l'assenza nella vita della figlia, ma adesso trattano Sam come un peso morto, un ospite indesiderato e gli fanno capire il loro dissenzo in tutti i modi.
Davvero assurdo.
Certo ho capito che non è il rampollo benestante.
Non ha una famiglia, ha una tragedia alle spalle davvero terrificante, ma è un ragazzo assennato, che ha un lavoro, sensibile ed intelligente.
E Grace lo ama sopra ogni cosa. Arrow Arrow
Intanto , malgrado il freddo, un lupo torna umano...è Cole.
Sam lo incontra nella casa di Beck, ma non si fida di lui.
Ha un brutto presentimento e anch'io!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:18 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:25 pm

C'è qualcosa di strano in Grace.
E' un periodo in cui non si sente molto bene. Ha continui mal di testa e non riesce a capire perchè.
Certo non ne ha ancora parlato con nessuno, come è tipico di Grace, ma io temo.... scared scared scared
Malattia, effetto del morso avuto durante l'infanzia?
Intanto Isabel si presenta come un personaggio sempre più pieno di sfaccettature.
Ha l'immagine della dura, ma infondo non lo è.
Lo dimostra il cibo dato ai lupi.
E anche lei ha dei genitori terrificanti, ai quali comunque tiene testa in modo spettacolare. Mad Mad Mad
Ed intanto una notte, un uomo nudo (Cole) entra nella sua grande villa cercando rifugio dal freddo. Mad Mad Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:27 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:29 pm

Mi è piaciuto un altro passo, è quello di Grace che riflette sul desiderio di diventare lupo.
La ragazza ripensa a quando, prima di incontrare Sam, sognava di trasformarsi anche lei e di raggiungere il bosco dorato.
Non era solo il desiderio di stare con il suo lupo, ma anche quella libertà, quell'indipendenza lontano dagli uomini che sente come un forte richiamo.
Olivia è sparita leggera e felice.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Ven Gen 07, 2011 9:46 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:22 am

Trovo difficile definire il personaggio di Cole che sta prendendo sempre più piede in questo secondo capitolo della saga di I LUPI DI MERCY FALLS.
Cole è un "dannato", ma in maniera diversa da Sam.
Sam è un ragazzo con una storia tragica, ma dotato di una sensibilità, di una tenerezza infinite, ma soprattutto di un attaccamento alla vita che altri non hanno per niente.
Cole ha tutto quello che si potrebbe immaginare: una famiglia, il denaro, il successo, tutte le donne che desidera, eppure sente un vuoto dentro di lui come una voragine che lo trascina verso il fondo degli abissi che rinchiude dentro di sè.
Pensa che non non vuole più essere Cole St. Clair, il leader dei NARKOTICA, ed è disposto a essere dannato, trasformarsi in lupo per i mesi freddi dell'anno fino a quando il gelo entrerà dentro di lui, fino a quando il lupo prenderà il sopravvento su ogni cosa.
Vuole smarrirsi e dimenticarsi di se stesso ed è quasi turbato quando ritrova la forma umana e si imbatte in Sam, questo ragazzo dagli occhi gialli, strano e dall'aria gentile e distante.
Cole non ama le persone gentile ed infatti si sente subito attratto da Isabel, ma anche lei è un'altra ragazza "interrotta" che sta cercando di affrontare i suoi traumi.
Entrambi sono chiusi verso il mondo, ma una strana attrazione li lega.
Insieme sono molto carini, mi piacciono, ma non mi fido di Cole. scared scared Temo decisamente che qualcosa possa succedere per colpa sua e che possa essere l'inizio della fine.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:23 am

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:27 am

Il compleanno di Sam.
E' stato bello viverlo con Grace che va da lui alla libreria dove lavora portandogli il suo regalo.
Il ragazzo stava ricordando la madre, sentiva incredibilmente la sua mancanza. Non parliamo della donna capace del gesto atroce che adesso sta scontando in una prigione a vita, ma della donna prima che la maledizzione/o malattia trasformassero il suo bambino e lei stessa.
E il ricordo della sua vita semplice, povera e in qualche modo solitaria. Gli odori che dal passato ritornano, come quello di un dolce che lei gli preparava per il suo compleanno...
Adesso Sam ha solo Grace, e ha recuperato la prospettiva del futuro.
Il regalo che lei gli ha fatto significa proprio questo:
- un impegno per il domani, la possibilità di investire su qualcosa.
E' un buono per registrare una demo in uno studio musicale perchè lui possa avere qualcosa da presentare alle case discografiche, perchè possa iniziare qualcosa, perchè possa pensare al futuro.
In pratica il regalo di Grace significa:
- Non smettere di credere che domani ci sarà, che farai ancora parte di questo mondo.
Ed è un dono che arriva dritto al cuore di Sam...
Ma Grace ormai lo conosce come se stessa...
Peccato che la tragedia è alle porte.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:28 am

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

COPERTINA BRASILIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:34 am

Io ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i genitori di Grace!!! testa nel muro testa nel muro testa nel muro
Ok qualcuno mi potrebbe dire che sono poco obiettiva e che non guardo le ose dalla loro prospettiva di genitori che si ritrovano nel cuore della notte il fidanzato di Grace, Sam - che loro odiano discretamente - nella camera della ragazza.
La verità è che io non gli riconosco nessun diritto.
Per tutto il romanzo precedente sono stati tra i personaggi più sfuggenti ed inconsistenti che si potessero trovare in giro.
Sam, ragazzo lupo sempre al bordo di una crisi e di una trasformazione, è presente 24 ore su 24 nella loro casa, praticamente è il marito di Grace, mentre loro sono quelli che compaiono a cena, ogni tanto, che dormono nella loro stanza e fuggono via senza neanche affacciarsi per vedere se la figlia sia in casa oppure no.
Adesso che hanno trovato Sam nella camera di lei, assumono il ruolo che hanno rifiutato da tempo e cacciano Sam dalla loro casa, mentre Grace sta malissimo per la febbre.
Io sono in piena empatia con Sam e quindi poco mi importa del fatto che possa essere una reazione normale da genitore, anche perchè loro non sono genitori normali ed ora è troppo tardi per diventarlo...Opinione mia!!!
Sam è sconvolto perchè teme che l'influenza di Grace sia un sintomo della trasformazione in lupo, ma non può vederla, ne contattarla.
Disperato torna nella casa di Beck, che ormai è casa sua, accendendo tutte le luci delle stanze, come un faro sparato nella notte, a gridare il suo dolore. iol iol iol iol iol
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:36 am

VERWEILUNG, AUCH AM VERSTRAUTESTEN NICHT, IST UNS GEGEBEN

- Non ci è dato di sostare nemmeno nelle abitudini più nostre -

RILKE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:37 am

MI SENTIVO COME UNA BARCHETTA DI CARTA ALLA DERIVA, SULL'IMMENSO OCEANO DELLA NOTTE.

Sam Roth
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 11:42 am

Cole annoiato dopo essere stato lasciato da Sam nella grande ed immensa casa di Beck, si mette a sbirciare tra le cose per scoprire segreti che non gli appartengono.
Così risale alla terribile storia di Sam e all'adozione da parte di Beck.
A quanto pare Beck ha lasciato come suo erede Sam ed il ragazzo forse ignora di avere un conto in banca che ne fa un uomo ricco.
Ma quello che mi colpisce è l'immagine di una foto di Beck che tiene per mano il piccolo Sam, con il polso segnato dalla cicatrice ancora fresca, quello sfregio tangibile di una paura, di un disprezzo che nessuno potrà mai cancellare. iol iol
Non so se questo inciderà in positivo o in negativo su un personaggio come Cole, che continua ad essere sfuggente.
Certo una vocina dentro di lui, che zittisce presto, gli mormora...
E TU OSI COMMISERARTI!!!
Lo penso anch'io, ma sono sempre in attesa della coltellata che credo Cole alla fine darà.
Intanto Olivia non ricompare e le condizioni di Grace sembrano migliorate, anche se Sam non è riuscito a rivederla.
Bello anche il momento in libreria con la datrice di lavoro che gli ricorda di Beck e Sam che finisce per confessarle che non rivedrà più il padre adottivo, vittima di una malattia terminale, e che non può sopportare l'idea di perdere anche Grace. iol iol iol iol iol
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 2:22 pm

Ho trovato commovente il ricordo di Sam del suo passato, di quando aveva solo nove anni ed è rimasto intrappolato nella forma di lupo nella capanna nel bosco.
Quell'episodio lo sconvolge soprattutto perchè ricorda dell'episodio della sua famiglia.
Mi piacciono i ricordi di Sam del branco, di come Ulrik corra subito da lui per prenderlo in braccio e riportarlo a casa, di come Beck prepari per lui le sue uova preferite e gli faccia sentire la sua vicinanza senza invadere il suo spazio.
Mi rattrista la sua solitudine, questo vuoto assoluto che lo insegue, anche adesso che tutta la sua unica famiglia è diventata animale e lui è l'unico essere umano.
La rabbia di Cole appare irrilevante ed egoistica rispetto al sincero dolore di Sam e alla forza, alla determinazione con cui ha voluto e vuole essere umano.
Sarebbe stato facile sfuggire agli orrori e alle violenze degli uomini, rifuggiandosi nella pelle di un lupo, invece Sam ha combattuto contro tutto, persino la morte, pur di tornare ad essere umano.
E lui è assolutamente degno di ammirazione.
Cole invece finisce per risultare troppo ruvido ed insensibile.
Scopriamo che Victor, il suo amico, è l'altro lupo trasformato e che, avendo una malattia, rischia di non poter più essere umano neanche nei periodi caldi.
La scena in cui per tutto il giorno continua a passare da una forma all'altra è dolorosa e Sam, quando scopre che è stato Cole a convincere Victor a seguirlo in quest'avventura, decide che è una persona di cui non può fidarsi.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 6:25 pm

SONO UN'EQUAZIONE CHE LEI SOLA RISOLVE
UNA SERIE DI X E DI Y CHE HANNO ALTRI NOMI
SO DIVIDERE, MA MISERAMENTE IMPERFETTA E' LA MIA DIVISIONE
MENTRE I GIORNI SI MOLTIPLICANO SENZA DI LEI.

Sam scrive per Grace.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 6:31 pm

I genitori di Grace non vedono oltre il proprio naso, rinchiusi nei soliti preconcetti e schemi che compongono la loro vita.
Non vedono la vera Grace, come non vedono Sam. Pensano che quello che i due provano l'uno per l'altro sia un semplice fatto ormonale che la ragazza non sa gestire.

SAM SARà SOLO UNA BELLA FOTO DI UN BALLO DI FINE ANNO

Commenta la madre di Grace, e la ragazza si rende conto che è difficile anche solo farle capire la profondità dei suoi sentimenti.
Ma la cecità è generale.
Non si rendono conto neanche di quanto stia male Grace, mentre la ragazza si sta rendendo conto che la sua influenza a molto a che fare con i lupi.
Nella scena in cui si perde nei boschi e viene avvicinata da un branco, tra cui riconosce il lupo Paul, Grace si rende conto dell'atteggiamento protettivo, stupito degli animali, che sentono su di lei il loro stesso odore, anche se la vedono ancora umana.
Grace non sa quanto tempo rimanga ferma, seduta nel mezzo del bosco, conscia che qualcosa sta cambiando in lei.
E' una scena strana densa di significati. Penso che Grace comincia a perdersi in questa nuova natura selvaggia che avanza e la minaccia...Ma è sola, lontana da Sam, che potrebbe aiutarla, o comunque con il quale confidarsi.
Solo Isabel la raggiunge e la ragazza, memore di Jack, capisce subito quello che le sta succedendo.
Intanto Sam è alle prese con Cole ed il suo animo irrequieto.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Dom Gen 09, 2011 6:33 pm

AH, DA CHI MAI SIAMO CAPACI DI AVERE AIUTO?
NON D'ANGELI, NON DA UOMINI,
E GLI ASTUTI ANIMALI SI AVVEDONO CHE
NOI NON SIAMO PROPRIAMENTE DI CASA
NEL MONDO INTERPRETATO.

RILKE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Lun Gen 10, 2011 9:07 am

A tratti odio Cole vivamente!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Cole è un "ragazzo guasto" che non riesce a trovare un angolo di pace o di serenità. Vorrebbe diventare lupo per sempre e smettere di pensare e ricordare, ma la natura si oppone e lo riporta sempre nella sua pelle.
Ma che dire di quello che fa a Sam?
Una sera, ubriaco, raggiunge il ragazzo in cucina, mentre Sam sta cercando di non pensare che quella notte sarà senza Grace, secuestrata dai suoi genitori.
Cole lo provoca e gli dice di essere pronto a lottare per restare umano se lui a sua volta affronterà i suoi traumi e andrà nel bagno con la vasca.
Sam si rifiuta e Cole, quasi divertito, lo trascina a forza perdendo Sam completamente.
Sam non riesce proprio a venirne fuori, a dimenticare e superare il trauma.
Il ricordo della famiglia è una ferita che non si chiude mai.
Persino Cole si rende conto del male che gli ha fatto, ma non vuole cedere e continua a lottare contro Sam. testa nel muro testa nel muro
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Libertad Lun Gen 10, 2011 9:11 am

Che Cole sia un personaggio strano da definire, lo si intuisce anche per la scena successiva, quando si risveglia nel bosco con accanto il corpo straziato di un cervo che sta agonizzando.
Si rende conto di essere stato lui quello che lo ha letteralmente sventrato e che l'animale, assolutamente pacifico, se ne sta disteso in attesa della morte che però non arriva.
Cole va in panico.
Voleva smettere di pensare a se stesso, al vuoto che sente dentro di lui, a quella sensazione di essere una nullità rispetto alle aspettative che lo hanno schiacciato, ed invece si ritrova a provare un senso di colpa assoluto, atroce, per il male fatto ad un animale indifeso, completamente ricoperto di sangue.
E la sua pietà lo induce a cercare disperato qualcosa con cui porre fine alla sofferenza prolungata dell'animale.
E' un personaggio sicuramente pieno di sfumature, ma il mio cuore è tutto per Grace, che si perde sempre di più, e per Sam.
Ho paura perchè ormai è sempre più chiaro che la ragazza si sta trasformando ed i suoi genitori inutili ostacolano anche gli incontri più casti con Sam. iol iol iol
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls Empty Re: DEEPER di Maggie Stiefvater - II Vol I Lupi di Mercy Falls

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.