Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORMENT di Lauren Kate

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:42 pm

Ho iniziato la lettura di questo nuovo capitolo della storia di Luce e Daniel.
Ho giusto letto qualche pagina.
Interessante la situazione di Cam e Daniel che si trovano a combattere fianco a fianco, durante la tregua che deve durare 18 giorni.
Sono alle prese con vari omicidi...
Non è ancora chiaro chi perseguiti Luce.
A Daniel manca la ragazza.
Inizio interessante!!!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:48 pm

BOOKTRAILER

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:50 pm

ALTRO BOOKTRAILER DECISAMENTE PIU' BELLO DEL PRIMO

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:51 pm

L'AMORE

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:52 pm

LA GUERRA

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 12, 2010 8:54 pm

IL DOLORE

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Lun Dic 13, 2010 11:03 pm

Ho letto qualche altra pagina del romanzo e devo dire che prosegue piacevomente.
Certo non siamo ai livelli di capolavoro e temo che adesso ci dovremo subire un lungo periodo di separazione tra i due amanti.
Inoltre temo l'arrivo di un nuovo pretendente e credo che, avendo già Daniel e Cam sulla scena, non ce ne sia proprio bisogno.
Ma sono solo timori miei!
Al momento la storia prosegue in maniera scorrevole.

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Gio Dic 16, 2010 9:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho proseguito con la lettura.
Luce è arrivata a Los Angeles e ad aspettarla all'aeroporto ha trovato Daniel. L'angelo ha chiesto a Cam, suo nuovo allegato, di poter accompagnare la ragazza nella nuova scuola e di passare con lei un pò di tempo, visto che si dovranno separare.
Temo questo momento. scared scared
Intanto i momenti migliori sono sicuramente quelli in cui Daniel si abbandona ai ricordi e ci regala particolari di questa storia d'amore notevole che si è ripetuta centinaia di volte, fin dal primo incontro.
Da quello che ho capito è stato proprio l'amore per Lucinda la causa della caduta di Daniel e questa è la ragione per cui angeli e demoni vorrebbero ucciderla.
Infatti, dopo secoli e secoli di rincarnazione, la mancanza di un battesimo o di una qualsiasi religione, ha fatto si che la ragazza venisse privata della possibilità di una nuova vita. Quindi questa è davvero l'ultima e tutti quelli che la amano sono preoccupati.
Intanto Daniel lascia Luce nella nuova scuola e vola via.
Speriamo bene!!!!


Ultima modifica di Libertad il Gio Dic 16, 2010 9:20 pm - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Gio Dic 16, 2010 9:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Gio Dic 16, 2010 9:27 pm

Luce si sveglia in una stanza che sembra una dimora principesca rispetto alla sua cella alla SWORD & CROSS, anche se io ho amato le atmosfere fosche e gotiche del primo volume.
La sua compagna di stanza, comunque, una certa Shelby è molto più astiosa di Arianne e delle altre compagne del vecchio istituto.
Manifesta subito una certa antipatia, rivelandole anche di sapere perfettamente che lei è LA FAMOSA LUCINDA PRICE.
Luce è sorpresa sia dall'astio che dalla notizia che gli altri sembrano conoscerla.
Il suo cuore è addolorato per la separazione da Daniel e si sente disorientata e strana in questa scuola che sorge a picco sul mare e dove l'insegnante che l'ha accolta, Francesca, è chiaramente un angelo.
La rivelazione arriva a colazione, su una meravigliosa terrazza di quello che sembra un albergo più che una scuola.
La SHORELINE è una scuola per NEPHILIM, ovvero tutte quelle creature che hanno elementi angelici dentro di loro...
E tutti sanno che Lucinda Price è l'amore immortale ed impossibile di uno degli angeli più potenti, Daniel Grigori, caduto proprio per amore.
Sicuramente il momento in cui due ragazze si avvicinano e le chiedono di Cam e di Daniel, mostrano di conoscere la sua storia molto meglio di lei - una persino dice che la madre da bambina le raccontava la sua storia d'amore - è interessante e nuovo.
Mi chiedo come occuperanno tutto il libro, ora che Daniel è lontano.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Ven Dic 17, 2010 9:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Ven Dic 17, 2010 9:20 pm

L'incontro di Luce con le altre ragazze della scuola è decisamente singolare.
E' molto popolare perchè la sua storia d'amore con Daniel viene raccontata come un grande evento...
In realtà lei sa che tutti sono interessati a Daniel, l'angelo caduto che ha provocato la guerra nel cielo.
Intanto comincio a prendere familiarità con l'ambiente, sicuramente interessante, anche se opposto rispetto a quello cupo e gotico di SWORD & CROSS.
E' un posto illuminato, spazioso, con l'aroma del mare che arriva da tutte le finestre, la luce del sole che invade ogni angolo e aule enormi.
Luce scopre che Francesca, l'angelo, ha una relazione complicato con un demone, un certo Steven, soprannominato Silver Fox, ed entrambi insegnano nella scuola.
Contesto insolito!
Troppo presto perchè posso mancarmi Daniel.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 10:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 10:14 am

Primi momenti per Lucinda in una scuola nuova ed in una nuova classe.
Certo la SHORELINE non ha niente di comune con le nostre scuole e lei lo intuisce subito quando come primo argomento, viene presentato un test per permettere a tutti di socializzare.
Una scheda con frasi riferite ad alcuni compagni che lei deve individuare.
Peccato che non si tratta di frasi del tipo:
- Sono andata in campeggio la scorsa estate.
- Ho una zia che vive in Francia.
Le frasi più comuni per questi compagni Nephilim sono:
- Parla 18 lingue
- Ha visitato l'Aldilà! scared scared
Lei pensa di essere la più normale di tutti, ma in realtà c'è una frase inquietante che è solo sua.
- Ha la capacità di evocare gli Annunziatori! - ovvero le famose ombre.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 3:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 3:44 pm

E' entrato in scena un nuovo personaggio: Miles.
Non è propriamente un Nephilim, nel senso che un suo antenato per parte di madre aveva elementi angelici. I suoi poteri consistono essenzialmente nella capacità di "proiettare persone", creare praticamente come degli ologrammi. Ma è solo all'inizio e ci è riuscito solo con la madre, al quale è particolarmente legato.
Con lui Luce entra subito in sintonia perchè lo trova abbastanza "normale".
Per il momento non ha per niente legato con Shelby, la sua compagna di camera, che sembra piuttosto astiosa per essere un quasi angelo.
Intanto la prima lezione vera di Francesca e Steven riguarda proprio gli ANNUNZIATORI, che vengono praticamente spogliati del solito velo che nasconde il loro messaggio e rivelano agli studenti terrorizzati e addolorati le terribili immagini dell'incendio di SODOMA e GOMORRA.
Ho trovato la scena visivamente molto bella, così come l'idea di queste nuvole oscure che contengono invece notizie e sciagure passate.
Penso che forse Daniel ha mandato Luce alla SHORELINE per farle recuperare i ricordi delle sue vite passate.
Vedremo!!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 8:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Libertad il Sab Dic 18, 2010 8:34 pm - modificato 1 volta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Sab Dic 18, 2010 8:32 pm

Sono sotto shock!!!!! scared scared scared scared scared
Luce, presa da un raptus, desiderando cambiare tutto il suo passato (tranne Daniel), si lascia convincere da Shelby a dare un taglio al passato.
Visto che i capelli erano già andati, al livello di lunghezza, nell'incendio in cui era morto Trevor, decide si farsi bionda!!!!
Addio ciocche nere.....
Lei si sente disorientata e si rende conto già il giorno dopo di aver commesso una follia.
" Adesso era inadeguata fuori come si sentiva dentro!" in definitiva.
Pobre!!!!!!!!!!!!!!!! iol iol iol iol
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 10:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 10:15 am

Onestamente pernsavo che l'esperienza al SHORELINE fosse più monotona e noiosa, invece per fortuna la scrittrice mi sorprende.
Oltre ai nuovi compagni di scuola, arrivano anche i vecchi.
Roland, personaggio piuttosto in sordina in FALLEN, arriva un giorno all'istituto.
Luce lo scopre mentre sta confabulando con Francesca e Steven . I tre stanno parlando di lei, della lezione in cui hanno mostrato come chiamare un ANNUNZIATORE e usarlo per svelare il suo messaggio, e della guerra che porterà LA FINE DEI GIORNI. scared scared scared scared
Quando luce lo insegue giù per le scale fino al vialetto Roland finge di essersi appena iscritto e di voler entrare nell'assolata comunità di Nephilim. Ma tecnicamente lui non lo è. E' un angelo caduto e per di più un demone, dalla parte di Cam.
La diffidenza di Luce è genuina e giusta, ma a noi poco importa il dettalglio.
Quello che ci interessa è il fatto che Roland ci riporta Daniel! Mad Mad
Non me l'aspettavo!
Il romanzo è suddiviso in capitoli che fanno il conto alla rovescia dei 18 giorni di tregua tra i due gruppi contrapposti e quindi temevo di rivedere Daniel solo alla fine, invece ci sorprende positivamente ricomparendo alla festa sulla spiaggia organizzata da Roland.
Mentre Luce si sta genuinamente divertendo con giochi da spiaggia, qualcuno la tira in disparte e si tratta proprio di Daniel, che non sopportando di vederla lontano da lui condurre la sua vita l'ha cercata.
I due vivono momenti romantici che però rapridamente lasciano posta all'ennesima lite.
Daniel le proibisce di allontanarsi dalla SHORELINE, ma nello stesso tempo non le svela nulla dei suoi piani e e di quello che sta succedendo.
I due si lasciano con molta tensione.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 10:54 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 11:03 am

E se torna Daniel, ritorna anche Cam!!!! Mad Mad Mad
La sua metamorfosi nel cattivo della storia alla fine del primo volume mi aveva deluso molto, perchè avevo amato molto il suo personaggio e l'idea che fosse un demone interessato ad uccidere Luce (così mi era parso di capire sul finale) mi stonava proprio con tutto il suo fascino ed il suo carisma.
Da quello che si è potuto capire in questo nuovo episodio, Cam ora è alleato di Daniel allo scopo di salvare Luce, ma i nemici sono tanti e non se ne capisce le motivazioni.
A parte questo, la trappola in cui cade Luce mi sembra piuttosto fragile, narrativamente.
Il biglietto scritto a macchina mi sembra piuttosto assurdo, l'appuntamento fuori dalla scuola irreale (visto che Daniel si materializza dove vuole e quando vuole), e tutto quindi sembra ricalcare l'avvertimento del giovane a non uscire dalla SHORELINE perchè la sua vita è in pericolo.
Luce però, immagino accecata dall'amore e desiderosa di fare pace con Daniel da cui si è separata litigando, decide di seguire le istruzioni e cade perfettamente nella trappola di una delle ESCLUSE.
Certo ci possiamo chiedere come è arrivato il biglietto, ma suppongo che ci sia un infiltrato nella scuola ed io punto tutto sul l'ex-ragazzo di Shelby, non ancora comparso sulla scena.
Comunque tornando a Cam, ricompare mentre Luce se ne stà seduta su una panchina in attesa di Daniel.
In un primo momento ho pensato che fosse lui l'autore della lettera, ma la sorpresa e poi la rabbia sulla sua faccia rivelano subito che sicuramente non è lui.
L'Esclusa attacca e Cam riesce ad eliminarla rapidamente.
Certo senza la maschera di ragazzo seducente, Cam resta sempre molto affascinante con la sua aria cattiva e arruffata, il suo strano piacere per la caccia e il suo comportamento da sbruffone.
Praticamente dice a Luce le stesse cose di Daniel, le ribadisce di non allontanarsi dalla scuola e poi, dopo averla riaccompagnata, se ne và rinfacciandole che deve essergli grata per averle salvato la vita....
Ma Luce non lo sembra per niente. E' solo irritata dal fatto che nessuno le dice nulla sul suo passato.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 11:33 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Libertad Dom Dic 19, 2010 11:39 am

Le protagoniste, spesso, per permettere agli eventi di verificarsi, ci vengono presentate come piuttosto ingenue. Almeno a me sembra così.
Dopo aver rischiato di essere uccisa ed essere stata prontamente salvata da Cam, Luce avrebbe dovuto rifiutare di prendere parte alla gita in barca che era stata organizzata da un pò.
Praticamente Daniel glielo aveva vietato e proprio per questo, comportandosi in una maniera un pò ingenua, Luce decide di andare.
Certo alla fine il suo intervento è provvidenziale soprattutto per Dawn, salvata da misteriose mani che cercavano di farla affondare nell'oceano.
L'ambientazione è comunque interessante. La nave con tutti gli studenti, anche quelli normali ed umani, si presenta come una piccola crociera e sembra quasi che i probemi siano lontani. Ma ovviamente non è così.
Luce interviene per salvare l'amica, Steven la segue e le mostra tutta la sua terribile bellezza nel tentativo di strappare Dawn da chiunque stia tentando di ucciderla.
Esperienza traumatica per Luce che ha da poco perso Penn. Praticamente sarà poco più di una settimana da quella terribile notte nella PALESTRA GOTICA.
Comunque, anche se eroica, Luce mi è sembrata ingenua, anche se forse il suo desiderio di essere libera mi sembra abbastanza comprensibile.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

TORMENT di Lauren Kate Empty Re: TORMENT di Lauren Kate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.