Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Libertad Dom Ago 15, 2010 5:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho iniziato ha leggere anche questo quinto volume. Mad Mad
I testi sono piuttosto brevi e si leggono scorrevolmente.
Crea un certo smarrimento iniziale la condizione di Elena, in quanto l'avevamo lasciata nella radura, tornata dall'aldilà e apparentemente in sè.
Adesso sembra una bambina rinchiusa nel corpo di una donna scared, un essere appena nato che si lascia guidare in tutto da Stefan.
Damon come al solito è un'anima in pena che cerca ostinatamente di imporsi il divertimento, (che per lui ovviamente è il massacro) affraid affraid affraid ma c'è una sorta di turbamento e di smarrimento, in quanto il suo pensiero corre sempre ad Elena geek geek geek
Intanto qualcosa di oscuro (e siamo alle solite rabbia rabbia ) sta serpeggiando nelle tenebre di Fell'sChurch e questa volta ha raggiunto Caroline, preda di strani turbamenti che gli amici-nemici non riescono a capire.
Stefan sospetta che qualcosa di terribile possa essersi impossessato di lei durante il sequestro di Klaus e Tyler.
Ed intanto Elena non sembra completamente normale....
Fluttua nell'aria, a tratti è angelica....
Sicuramente non è la stessa Elena dei primi libri.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Libertad Lun Ago 16, 2010 9:15 am

Devo dire che questo quinto volume mi sta piacendo molto di più. Mad Mad Mad
Penso che sia per via di Damon.
Non si capisce perchè i cattivi siano sempre così carismatici! amore amore amore Beh Damon è cattivo solo fino ad un certo punto..E' un vampiro che cede al suo lato naturale, non combatte la sua natura, a tratti è pericoloso e temibile, ma anche divertente.
E' ossessionato da Elena e la vorrebbe tutta per se, ma onestamente l'interesse che sta nascendo per Bonnie è commovente.
Al di là dei giri di parole, ho adorato la scena del salvataggio di Bonnie.
Praticamente questa era la situazione:
Bonnie, Matt e Meredith hanno un incidente d'auto. Uno strano animale taglia loro la strada facendoli sbandare e finire in un fossato. Nessuno dei tre è ferito, ma sono circondati da alberi che, come dotati di vita propria, cominciano ad intrufolarsi nell'abitacolo attaccandoli.
I tre capiscono che non ci sono speranze di salvezza e Bonnie decide di invocare l'unico che possa salvarli...Damon!!!! amore amore amore
Peccato che lui è completamente succube dei MALACH creture demoniache che si sono impossessate di lui.
Nella descrizione dei MALACH visti come creature trasparenti e gelatinose ho ricordato un episodio di angel nel mitico HOTEL HYPERION. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque alla fine Damon riesce a reagire e si tuffa per salvare Bonnie. Gli altri due li abbandona al loro destino. Non sa perchè ma sente di dover salvare solo la piccola strega druida. amore amore amore amore
E segue il suo tentativo, nel bagno di Stefan al pensionato, di salvare Bonnie dal veleno penetrato nelle sue vene.
E' stato emozionante, perchè il terribile Damon è come se si aprisse in questa scena, come se facesse scoprire tutta la sua dolcezza commovente.
Seguiamo il suo punto di vista, come gli appaia Bonnie, come senta di non poterla lasciare in balia della morte...
amore amore amore amore amore amore
Parte che ho adorato!!!
Peccato che dopo averla salvata, Bonnie si ricordi di come lui sia rimasto nella prima fase inerte a guardarli morire.Così viene cacciato bruscamente! dieci dieci dieci dieci Povero Damon!!!!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Libertad Lun Ago 16, 2010 9:58 am

Un'altra cosa assolutamente divertente di Damon, è il modo in cui si relazione agli altri membri della gang: ovvero Meredith (la terrificante ed inquietante ragazza dagli occhi scuri, come la definisce lui) e Matt di cui dimentica continuamente il nome e cerca di trovare un sistema mnemonico per ricordarlo:

MATT......
M come MORTALE
A come ASSILLANTE
T come TIZIO....

Ah già (ricorda)!

C'è un'altra T

Allora

M come MORTALE
A come ASSILLANTE
T come TERRIBILE
T come TIZIO

Laughing Laughing Laughing

Peccato che poi continui a chiamarlo MUTT e persino il diavolo Shinichi lo corregga quando cita il ragazzo!!! Mad Mad
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Libertad Lun Ago 16, 2010 10:05 am

Intanto, fatto grave, Stefan è scomparso! scared scared scared
Damon, ormai vittima dei MALACH, gli da un appuntamento di notte nel bosco con la scusa di aver trovatro un posto, SHI NO SHI (La morte della morte) che permetterebbe ad un vampiro di ritornare umano... testa nel muro testa nel muro testa nel muro testa nel muro
Scusate ma questa non è la profezia SHANSHU che Wesley traduce alla fine della prima stagione di ANGEL e che si riallacciava, anche secondo Whedon, alla favola di Pinocchio? Dopo tanto bene il burattino sarà ricompensato diventanto un bambino vero! iol iol iol iol iol
Comunque nel bosco Stefan incontra solo un agguato, una trappola del diavolo Shinishi e scompare nelle tenebre.
Elena, che nel frattempo si è risvegliata dalla sua condizione angelica, scopre di essere sola.
Damon ha cancellato il messaggio di Stefan dove le spiegava dell'appuntamento con il fratello e l'ha sostituito con una lettera in cui Stefan le dice di essere andato via per timore di trasformarla in un vampiro, l'ha lasciata per il suo bene.
E qui Elena (che non sempre mi piace come protagonista) finisce per regire come avrebbero dovuto fare Bella, Buffy e tutte le mortali abbandonate da un vampiro "per il loro bene"! bravo bravo bravo bravo
"Lo cercherò...Lo troverò ovunque sia..Userò i soldi che mi ha lasciato, andrò con l'auto che mi ha regalato, o a piedi se si romperà, ma lo ritroverò e gli darò il più grosso ceffone della sua vita!" crindisi crindisi crindisi crindisi bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Quella che diremmo una donna di carattere!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Libertad Mar Ago 17, 2010 3:15 pm

Dire che il V volume finisce con la scoperta che i nemici sono LE STREGHE DI SALEM, mi sembra piuttosto sbagliato visto che questo volume lascia tutto in sospeso.
Penso che sia sempre il solito espediente per cui un testo viene spaccato a metà a beneficio dell'incasso.
La situazione è solo precipitata, con Caroline, Tami e Isobel vittime di queste inquietanti creature, Meredith e Bonnie salvate da Damon ( inlove inlove inlove inlove ) e ricompensato con un bacio dalla nostra streghetta druida, e Matt e Elena che sono andati ad Old Wood alla ricerca di una spiegazione...

Tutte le carte sono in tavola...
Mi chiedo come finirà la saga!!!!!

Damon, anche posseduto dai MALACH, è corso in aiuto di Bonnie!!! inlove inlove inlove
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith Empty Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO Volume V - IL RITORNO di Lisa Jane Smith

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.