Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I romanzi di Stephanie Meyer

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:47 am

"Chi ama ha il potere di distruggere. E io ero stata distrutta, sbriciolata."
Bella Swan, New Moon
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:48 am

Ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura; era un confine difficile da attraversare."
Bella Swan, New Moon
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:49 am

"Tra il dolore e il nulla, avevo scelto il nulla."
Bella Swan, New Moon
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:50 am

"Sogna, perché solo sognando si raggiungono gli obiettivi irragiungibili!"
Alice Cullen, New Moon
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:51 am

"E' come una droga per te, Bella. Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. E' troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga: io sarei stato l'aria, il sole.
Anch'io ne ero convinta, sai. Eri come un sole. Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle nuvole.
Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi. "
Jacob Black & Bella Swan, New Moon
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:53 am

Il legame che ci univa era più forte della distanza, dell'assenza e del tempo. Poco importava che fosse più speciale, bello, brillante o perfetto di me, ormai anche lui era coinvolto e condizionato in modo irreversibile. Era destinato a essere mio, per sempre, come io appartenevo a lui.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:54 am

Avevo dimenticato cosa fosse la vera felicità. La felicità. Rendeva sopportabile persino la morte.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:55 am

Dopotutto,quante lacerazioni può sopportare un cuore prima che smetta di battere? Nei giorni precedenti avevo incassato colpi mortali, e non mi avevano rafforzata. Anzi, mi sentivo orribilmente fragile, come se bastasse una parola a sbriciolarmi.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:56 am

Mi sentivo una luna solitaria-dopo che il mio pianeta era stato distrutto da un cataclisma-che si ostinava a girare attorno ad uno spazio vuoto, facendosi beffe della gravità.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Lun Mag 03, 2010 9:59 am

La sua voce era velluto e miele. «"La morte che ha libato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza"», mormorò e riconobbi i versi pronunciati da Romeo sulla tomba di Giulietta.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Mar Mag 04, 2010 8:56 pm

Ufficialmente dichiaro di amare Edward Cullen, anche se lui non esiste, è un vampiro e ha solo 17 anni....anche se da un pò!
La bellezza di questo personaggio letterario nasce non solo dal suo essere demone combattuto, sempre in bilico tra la dannazione ed il paradiso, ma anche da una tenerezza che non ho riscontrato in altre figure.
E' un Romeo folle d'amore, ma senza la sua ingenuità, un puro, ma allo stesso tempo un saggio che naviga attraverso il tempo e le esperienze.
Avevo tanti pregiudizi su questa storia perchè gli anni a me hanno donato solo quel pizzico di presunzione che ci fa sentire "saggi", senza in realtà esserlo.
I giovani amano con una convinzione di assoluto, che gli adulti hanno perso.
Diciamoci la verità. Se Romeo non avesse avuto 15 anni non avrebbe fatto la fine che ha fatto e nessuno se ne sarebbe ricordato. Si sarebbe convinto del cinismo del mondo, avrebbe straziato il cuore di Giulietta, sarebbe diventato un vendicatore della sua famiglia..
L'amore è eterno, ma solo se si ha un cuore giovane, puro ed Edward ha questa qualità.
Lui ha 110 anni eppure non ha mai amato, nè nella sua vita mortale (essendo stato stroncato dalla febbre spagnola quando era poco più di un ragazzino), che nella sua vita da immortale.
Bella è la scoperta dell'amore e questo lo rende stupito, confuso, insicuro, tenerissimo.
Allo stesso tempo combatte contro la sua natura pericolosa, consapevole che lei è davvero un essere fragile e che basteresse stringerla anche solo più forte per perderla completamente.
Personaggio complesso, più di quanto si potrebbe crederlo, pieno di sfaccettature, esitante, pieno di fascino.
In un primo momento si sente attratto da Bella e fugge via.
Poi cede e ritorna da lei.
La ama, la coccola, la protegge...Poi si rende conto che il pericolo e lui e la rigetta.
La ferisce dicendole che non la vuole più, ma nel momento stesso in cui la lascia le fa promettere di non essere avventata.
Lui che ha riso di Romeo e che lo ha liquidato con cinismo, finisce per essere vittima del suo stesso dolore, quello intollerabile, quello che lo fa impazzire: l'idea di un'eternità senza Bella.
E anche se non la vuole rendere come lui, spaventato dal fatto che lei possa perdere la sua anima, allo stesso tempo sa che non vivrebbe un minuto dopo la sua morte.
Adoro questo personaggio.
Sono solo al secondo libro, ma trovo che Stephanie Meyer sia riuscita a creare davvero un piccolo capolavoro.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Mer Mag 05, 2010 8:49 pm

ECLIPSE
TERZO CAPITOLO

La storia continua e continua a prendermi. Vado avanti senza riuscire a staccarmi dalla vicenda di Bella, Edward, Jacob e tutta la famiglia Cullen.
La Meyer ha una scrittura ipnotica che entra dentro, ti avvolge nel suo mondo.
Bella frequenta gli ultimi mesi della High ed Edward cerca di farle vivere tutti i momenti più belli di quel periodo, ma su di lei pesa la promessa fatta ai Volturni in Italia, la sua metamorfosi...
C'è poi la vendetta irrisolta di Victoria che la perseguita già da due romanzi per poterla uccidere e far provare ad Edward il dolore che ha sentito lei per la perdita del suo compagno.
C'è Jacob, che io ho adorato in NEW MOON, ma che qui mi innervosisce con la sua rabbia, il suo odio verso i Cullen...
E questo terzo capitolo è un libro pieno di racconti e di storie, di vite che si tessono intorno a quelle dei due protagonisti...
Rosalie con la sua tragica vicenda umana, violentata ed uccisa da un figlio di papà che mai la giustizia avrebbe punito...L'arrivo di Carlislie nella sua vita, e di Edward ed Esme...
I racconti dei Quileute della riversa...
Ma soprattutto l'amore di Bella ed Edward...
Che amore!
Erano anni che non leggevo un romanzo dove l'amore veniva esaltato così.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Gio Mag 06, 2010 8:46 am

"E' tardi" [...] "Dormi, mia Bella. Fa sogni felici. Tu sei l'unica che abbia mai toccato il mio cuore. Sarà sempre tuo. Dormi, mio unico amore."
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Gio Mag 06, 2010 8:47 am

"Sarò di ritorno così presto che non avrai il tempo (di dire) che ti manco. Bada al mio cuore. L'avrò lasciato con te."
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Gio Mag 06, 2010 8:48 am

"Edward, c'è qualcosa che vorrei fare prima di non essere più un'umana".
"Dimmi cosa vuoi, e lo potrai avere, Bella".
"Te".
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Gio Mag 06, 2010 8:51 am

Non ti uccido adesso, perché turberei Bella. Ma se la riporti di nuovo a casa ferita - e non mi importa di chi è la colpa: fa lo stesso se inciampa o se un meteorite cade dal cielo e la colpisce in pieno - se me la riporti in uno stato di salute che non è quello in cui era quando te l'ho lasciata, ti spezzo le gambe.
Lo capisci, randagio che non sei altro? ... e se ti azzardi un'altra volta a baciarla, ti spezzo la mascella al posto suo.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Gio Mag 06, 2010 8:59 pm

ECLIPSE
CAPITOLO 20
COMPROMESSO

Edward è un gentiluomo d'altri tempi, proprio il contrario di Jacob che è invece un ragazzino con pregi e difetti, ma proprio del secolo in cui vive.
Ormai la battaglia è alle porte.
I licantropi ed i vampiri buoni si sono alleati per poter vincere il nemico: ovvero il branco di "neonati" creati da Victoria con il solo scopo di distruggere Bella.
Forks è minacciata, ma nessun umano lo sà, tranne la nostra eroina.
Ma lei pensa ad altro: al fatto che presto avrà fine la sua vita da umana, che tutto cambierà e non sarà più la stessa. Il premio sarà l'eternità accanto ad Edward, ma lei sente soprattutto la perdita in questa fase.
Ha paura e ancora non ha accettato la proposta di matrimonio del ragazzo.
Ha accettato la presunta dannazione, ma il matrimonio, l'anello, tutto quel rituale altamente umano la terrorizza di più, soprattutto perchè ha una pessima idea del matrimonio tradizionale per via della storia dei suoi.
Ma Edward è Edward e vuole sposarla.
Lei invece gli chiede (in questo capitolo emozionante) che gli conceda anche solo una cosa, quello che desidera di più...
Stare con lui adesso che è ancora umana perchè teme che quando sarà trasformata sarà una Bella diversa, e lei non vuole perdere quello che sente ora.
Lui si gioca la carta del matrimonio.
- Starò con te solo quando ci saremo sposati!
E lei alla fine accetta.
La scena è bellissima e commovente.
La verità è che Edward teme la sua natura, ha terrore di ferirla e allo stesso tempo emerge un fanciullesco ricordo di un mondo che non è più quello in cui vive Bella.
Ma i due giungono ad un compromesso.
Intanto la battaglia si avvicina.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:01 pm

Ieri sera ho finito di leggere ECLIPSE (divorato in un paio di giorni anche se sono più di 400 pagine) e fino alla fine avevo i nervi a fior di pelle! rabbia rabbia rabbia rabbia
Bella titubava e si sentiva attratta da Jacob il lupo, il ragazzo confusionario, incasinato, rissoso ed irruento che l'ha salvata dalla depressione durante l'abbandono di Edward....
Ma io non potevo crederci ed il mio cuore gridava:
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Ma tu hai Edwarddddddddddddddd!!!!!!
inlove inlove inlove inlove inlove
Edward il dannato, l'angelo maledetto, il cavaliere d'altri tempi, il ragazzo che è pronto a tutto pur di renderti felice, a starti accanto o lasciarti se questo significa felicità.
Ed intanto la battaglie finale si rivela vincente.
Il trionfo di licaontropi e vampiri su Victoria è notevole. Nessuna perdita da una parte e strage dall'altra tanto che i Volturni quando arrivano e trovano la desolazione ne rimangono lievemente dispiaciuti.
E Bella si rende conto che non esiste una vita senza Edward, che Jacob era il suo sole, ma lei ha bisogno di Edward come dell'aria per respirare, che lui è la sua luna.

E alla fine Jacob commenta:

"Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi"

E lei sceglie Edward, non ha alternativa, perchè lui rappresenta tutto quello che le importa davvero.
Bellissimo il finale con la scena della radura
inlove inlove inlove inlove inlove dove lui vorrebbe rompere il fidanzamento e lei invece insiste perchè si è resa conto che è davvero importante.
Non vedo l'ora di tuffarmi in BREAKING DAWN..... festa festa festa
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:16 pm

FRASI DI ECLIPSE

Jacob: è come una droga per te bella, ormai l'ho capito. Ma io sarei stato qualcosa di più sano: l'aria, il sole.
Bella: anche io ne ero certa, eri come il mio sole personale! Il rimedio migliore alle nuvole.
Jacob: alle nuvole posso farcela. Ma a un'eclissi... no!
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:19 pm

DISCUSSIONE SU CIME TEMPESTOSE

"Penso abbia a che fare con l'inevitabilità della loro unione. Niente può separarli: né l'egoismo di lei, né la cattiverie, e alla fine la morte..." Valutava le mie parole con espressione pensierosa. Dopo qualche istante sfoderò un sorriso ironico. "Continuo a pensare che sarebbe una storia migliore se uno dei due avesse almeno un pregio."
"Forse il punto è proprio questo", replicai "l'unico pregio che hanno è il loro amore."
"Spero che tu non sia tanto temeraria da innamorarti di una persona così... malevola."
"Ormai è tardi per decidere di chi innamorarmi. E nonostante le raccomandazioni, mi sembra di essermela cavata piuttosto bene."
Ridacchiò. "Sono lieto ce tu ne sia convinta."
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:21 pm

"E cosa avresti desiderato?" chiesi piena di dubbi "tu puoi avere tutto."
"Ho desiderato te." E il suo sorriso si spense. "Non ne avevo il diritto ma ho allungato la mano e ti ho presa ugualmente. E ora, guardati cosa sei diventata! Stai cercando di sedurre un vampiro." Scosse la testa con finto orrore.
"Non è peccato desiderare ciò che è già tuo, lo sai. E poi, pensavo fossi preoccupato per la mia virtù."
"Lo sono. Se per me è troppo tardi... Bè andrei all'inferno, e dico sul serio, pur di impedire che ci finisca tu."
"Non puoi lasciarmi andare in un posto in cui tu non ci sarai." dissi "Per me quello è l'inferno. Comunque, c'è una soluzione anche a questo: che ne dici di diventare immortali?"
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:22 pm

"Ti odio, Jacob Black".
"Mi piace. L'odio è un'emozione forte, passionale".
"Te la faccio vedere io la passione", borbottai tra i denti. "L'assassinio è il crimine passionale per antonomasia".
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:23 pm

Jacob è uno di famiglia. Tu sei bè... non esattamente l'amore della mia vita perché mi aspetto di amarti molto più a lungo. Tu sei l'amore della mia esistenza.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:24 pm

Sai Jacob, se non fosse che siamo nemici giurati e che ti piacerebbe rubarmi la mia unica ragione di vita, penso che mi andresti a genio.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Libertad Ven Mag 07, 2010 2:26 pm

C'è una frase che Edward dice spesso e che mi fa morire dal ridere, come in questo punto:

Sfoderò il suo sorriso sghembo.
Lo fissai ad occhi sgranati.
"Respira Bella", mi disse sorridendo.
E obbedii.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

I romanzi di Stephanie Meyer - Pagina 2 Empty Re: I romanzi di Stephanie Meyer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.