Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3

Andare in basso

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3 Empty ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3

Messaggio  Libertad Mer Ago 17, 2011 8:46 am

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3 Roan10
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3 Empty Re: ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3

Messaggio  Libertad Mer Ago 17, 2011 8:56 am

Ero convinta di trovarmi in un nuovo romanzo d'epoca.
Dato che in questi giorni d'estate divoro libri su libri tra trinoline, merletti, carrozze e balli al chiaro di luna, e soprattutto perchè avevo letto della Blake IL PROFUMO DEL PARADISO, con un'ottima contestualizzazione storica, ero convinta che anche questa serie, ambientata in Louisiana, fosse effettivamente storica.
Invece fin dalle prime pagine mi sono resa conto che ci trovavamo su un furgone, nel bel mezzo di un vero e proprio inseguimento.
Ottimo inizio, non c'è che dire!!! Mad Mad Mad
L'autrice non ci prepara al movimento, ci butta direttamente nel cuore dell'azione ed il lettore subito ne resta affascinato.
La nostra protagonista, Tory, è stata sequestrata da due brutti ceffi, che hanno rapinato un negozio in una zona di periferia nel sud. Pensano di farla franca, ma sulla strada si imbattono nello sceriffo Roan Benedict, una vera e propria autorità nella piccola cittadina di Turn-Coupe.
Per un equivoco, l'uomo ritiene che Tory sia una complice della rapina ed in un'azione rapida finisce per spararle temendo di essere colpito da lei.
Ho trovato davvero emozionante tutta la prima parte, con Roan che la spara e poi chiama l'ambulanza, il ricovero in ospedale, e poi il nuovo tentativo di sequestro.
Adesso che Tory è stata trasferita a casa dello sceriffo agli arresti domiciliari, il ritmo sembra essersi rallentato.
Devo dire che comunque mi piace Jake, il figlio di Roan. Di solito gli adolescenti nei romanzi mi danno sui nervi, lui invece è davvero carino e assennato.
Vedremo come evolverà la situazione e soprattutto se i sospetti di Tory sono giusti sul mandante.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3 Empty Re: ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3

Messaggio  Libertad Gio Ago 18, 2011 9:04 am

Finito di leggere anche questo, ma devo dire che mi ha abbastanza deluso. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ero partita con tante aspettative, proprio perchè l'inizio così dinamico ed interessante mi aveva indotto a credere di trovarmi davanti ad una storia nuova e particolare.
Invece dal momento in cui si trasferiscono a Dog Trot è come se tutto si impantanasse nel nulla e l'azione venisse meno.
Abbiamo solo Tory che vaga per la casa, si incontra ogni tanto con qualcuno che le racconta la bellissima storia dei Benedict e basta.
Persino la passione tra i due si risolve in un incontro breve e frettoloso in una macchina nel garage, senza essermi riuscito a trasmettere nulla di davvero intenso.
Il finale è quello della scoperta della ragazza ricca sotto falsa identità e dello sceriffo di provincia che pensa che lei non rinuncerà mai a tutto quello per trasferirsi da lui.
Nel complesso storia molto scontata.
Si salva solo per l'inizio.

VOTO: amore amore
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3 Empty Re: ROAN - Serie I Gentiluomini della Louisiana Vol. 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.