Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

2 partecipanti

Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Dom Lug 24, 2011 1:10 pm

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Angelo10

COPERTINA ITALIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Alborada Dom Lug 24, 2011 6:09 pm

L'ho appena finito...
Impressioni contrastanti, mi spiego, di solito quando leggo un romanzo che non mi convince lo lascio, ho sempre di meglio da leggere... scared Questo non mi ha convinto al 100% ma l'ho finito.
Non mi ha convinto per vari motivi, non mi sembrava un romanzo storico ma contemporaneo per come si comportavano ed erano descritti i personaggi. Poi ho notato molti tagli, o almeno spero fossero tagli nella versione italiana, non solo nelle scene hot ma anche nelle scene normali. Non ho capito come alla fine sia stato fatto il nome del cattivo, cioè come ci sono arrivati e quando? rabbia rabbia
Infine la violenza che c'è in questa saga, per me è tanta. La donna è trattata peggio degli animali, ho comprato i primi 3 ma so che non comprerò il quarto cioè il romanzo sulla gemella di Desi, immagino già cosa avranno fatto passare a quella povera ragazza... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Dom Lug 24, 2011 7:03 pm

Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Ma allora io che faccio? Lo leggo o non lo leggo? Uffyyyyyyyyyyyy pensavo di essere incappata in un'altra saga buona... cellulite cellulite cellulite cellulite
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Alborada Dom Lug 24, 2011 8:18 pm

Leggilo, visto che il tuo è in lingua originale, forse riesci a cogliere cose che in italiano io non ho colto
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Gio Lug 28, 2011 8:30 am

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Hell_s10

COPERTINA AMERICANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Gio Lug 28, 2011 8:38 am

Ho cominciato a leggere il romanzo che inizia la saga e capisco le perplessità di Alborada. scared scared
Sono passata dai modi perbene della signorina Dove, dove mangiare le cosce di pollo ad una festa era altamente scandaloso, al selvaggio West!! mamma mamma
Le donne vengono rapite, violentate e gettate via e la storia di Desi è una di queste. Non solo è stata rapita dai comancheros che l'hanno sottoposta alle loro sevizie, ma ritornata nel mondo dei bianchi è finita tra le grinfie di James e dei suoi scagnozzi che hanno approfittato di lei senza riguardo. Twisted Evil Twisted Evil
Invece di considerarla una vittima, le altre donne la considerano "macchiata" e quindi la disprezzano. Desi pensa solo alla fuga prima di essere riscattata da Caine e da altri due ranger di HELL'S EIGHT.
Caine finisce subito per provare una certa tenerezza nei confronti della ragazza e invece di rifiutarla o di usarla, come hanno fatto tutti, cerca di capirla.
Da questo a volerla sposare, ci passa un oceano, ma il prete che ha preso a cuore la ragazza gli fa capire, ricorrendo anche al debito che Caine ha nei suoi confronti per avergli salvato la vita, che è l'unico modo legale per sottrarre Desi alla tutela di James.
Così i due si sono sposati ed hanno iniziato il loro cammino verso HELL'S EIGHT. Penso che la versione che sto leggendo è quella integrale, senza tagli. Vi farò sapere se nella storia, a mio parere, c'è coerenza oppure no.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Alborada Gio Lug 28, 2011 10:05 am

Si facci sapere le tue impressioni, ti ripeto non è stato un romanzo che ho lasciato a metà, quindi qualcosa c'era che mi intrigava...solo da come hai visto le donne vengono trattate così male che non ci sto di pace, la povera Desi non solo è stata presa dagli indiani ma poi anche il tutore e i suoi amici hanno fatto di lei ciò che volevano... scared scared scared
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Ven Lug 29, 2011 8:30 am

Io sono ormai oltre la metà e concordo con te sul fatto che c'è qualcosa che ti induce a continuare.
Non lo trovo un romanzo completamente negativo, nel senso che effettivamente sei incuriosita e prosegui nella lettura. Certo il mondo che viene dipinto è assolutamente violento e ci troviamo in situazioni estreme per cui Desi è divisa tra i ricordi di un'educasione assurda in cui una moglie non deve provare piacere con il marito, ma essere una sorta di santa superiore a tutti i piaceri terreni, e la violenza estrema subita che fa di lei, agli occhi della società, una donnaccia perchè è stata con molti uomini, anche se praticamente mai consenziente.
Eppure penso che in definitiva il quadro sia crudo, ma abbastanza realistico. Basti pensare ad un film sanguinario come GANGS OF NEW YORK che ci illustra la nascita di una civiltà come quella americana, le sui radici affondano nella violenza estrema. Retagio di ciò ancora si colgono oggi, e quindi nel "selvaggio west" di metà ottocento sono abbastanza plausibili.
Certo Caine mi sembra abbastanza comprensivo e dolce. Non si è lasciato guidare dai pregiudizi degli altri e cerca sempre in qualche modo di sanare le ferite di Desi.
Anche se poi il suo istinto violento lo induce a meditare vendetta.
Sono al punto in cui i vari personaggi di HELL'S EIGHT stanno cercando di capire perchè vogliono uccidere Desi e la sua sorella gemella.
PICCOLA NOTA: Non mi scende proprio giù la definizione in spagnolo di LOS OCHOS DEL INFIERNO. Lo trovo troppo lungo per indicare un posto, ma di gran lunga preferisco l'espressione americana HELL'S EIGHT. L'avrei rimasta così anche in spagnolo! Fissazioni malate di un'ex - traduttrice!!! Embarassed Embarassed Embarassed
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Sab Lug 30, 2011 8:36 am

Ho concluso la lettura del primo volume della saga ed il mio giudizio è NI...nel senso che sicuramente c'è qualcosa che attira, come lo spirito di avventura, gli spazi sconfinati, la passione selvaggia, ma è come se mancasse qualche cosa. In definitiva sul finale mi è sembrato abbastanza sbrigativo il modo di concludere le vicende e mi ha lasciato la sensazione che ci volesse qualcosa di più.
Certo siamo all'inizio di una saga, come ci ricorda la lettera dell'epilogo indirizzata ad Ari, la sorella gemella di Desi. I sette di HELL'S EIGHT sono stati sguinzagliati in giro per ritrovarla e sappiamo che questo sarà lo spunto per le altre vicende.
Nel complesso la lettura è stata interessante, ma non lo inserirei nella lista dei miei preferiti.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Alborada Sab Lug 30, 2011 9:44 am

Hermana del almaaaaa, la pensiamo sempre allo stesso modo....
Ora che hai letto tutto posso farti la domanda: ma tu immagini cosa hanno fatto ad Ari? Io per questo non voglio leggerlo, troppa brutalità. Cmq ti anticipo che gli altri romanzi sono solo hot e basta, non ci ho trovato nulla di quello che mi è quasi piaciuto nel primo romanzo.
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Libertad Sab Lug 30, 2011 12:52 pm

Beh immagino che Ari ne abbia passate di tutti i colori, ma manca qualcosa effettivamente alla storia, anche se come te poi alla fine sono andata avanti e non l'ho abbandonato.
Certo che se mi dici che gli altri due sono solo quello e non c'è storia, non so se andare avanti. Bah forse me li metto da parte ed intanto mi fiondo sul 4 della SAGA DEI ROHAN.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1 Empty Re: ANGELO TENTATORE - hell's eight - volume 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.