Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DESIDERIO SELVAGGIO

2 partecipanti

Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Dom Lug 03, 2011 11:02 am

DESIDERIO SELVAGGIO  Deside10

COPERTINA ITALIANA
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Dom Lug 03, 2011 11:09 am

Seguendo i suggerimenti di ALBORADA, eccomi approdata a questa nuova saga e questa nuova autrice.
Mi era stata presentata come una storia strana con un protagonista maschile sicuramente singolare e dopo aver letto un centinaio di pagine devo assolutamente convenire che Lord Ian MacKenzie, il primo di questa eccentrica famiglia a cui si dedica una storia, è un protagonsita maschile al di sopra degli schemi.
E' proprio lui che compare nelle prime pagine del romanzo, alle prese con una delle sue ossessioni: il collezionismo di pocellane raffinatissime.
Lui è un intenditore e vuole solo e soltanto pezzi originali.
Il suo interlocutore è un uomo grossolano e dedito a piacerti carnali che paga con il denaro che spera di acquisire con un fortunato matrimonio.
La sua fidanzata è Beth, una ricca ereditiera che Ian conosce la sera stessa nel palco dell'uomo, in un incontro che lascia subito il segno.
Lord MacKenzie si ossessiona con Beth fin dal primo momento, anche se lui è un uomo complicato, segnato da un'intelligenza superiore che invece di essere un pregio lo ha trascinato direttamente in un manicomio dove ha trascorso anni. Solo l'intervento dei fratelli risolve la situazione.
Devo dire che oltre all'intesa forte che subito nasce tra i due protagonsiti, trovo interessanti tutti i membri della famiglia MacKenzie, che compaiono uno dietro l'altro per riscattare la situazione o intercedere per il fratello.
Troviamo anche Isabella e Mac, protagonisti del volume successivo, che sembrano nel bel mezzo di un loro romanzo che sarà poi snocciolato nell'altro libro.
Per il momento si profila anche un'altra problematica ed è quella dell'omicidio di una cortigiana, una certa Lily Martin che Scotland Yard sospetta sia stata uccisa dal folle MacKenzie.
Al momento il giudizio è assolutamente positivo.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Dom Lug 03, 2011 11:13 am

DESIDERIO SELVAGGIO  Lordma10

COPERTINE AMERICANE
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Lun Lug 04, 2011 11:14 am

Questo romanzo mi è piaciuto molto proprio per la singolarità del personaggio maschile, Ian mi ricorda molto il dottor Spencer Read di Criminal Minds, un genio con una intelligenza superiore, che riesce a ricordare tutto quello che legge o vede o ascolta, un uomo che sembra vivere in un mondo tutto suo ma che cmq è anche ben presente, si innamora subito di Beth, e lei non è la solita eroina un pò stupida che crede a tutto quello che le viene detto, anzi. Anche il personaggio di Beth è molto bello, riesce ad accettare Ian e ad amarlo per quello che è senza pregiudizi. La famiglia Mackenzie è fenomenale, oltra Ian c'è Mac che è un pittore famoso, sposato con Isabella donna bellissima. Poi c'è Cam con il figlio Daniel e infine il duca Hart il capofamiglia quello che appena ha ereditato il titola la prima cosa che ha fatto è stata quella di togliere Ian dal manicomio... Mad Mad
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Lun Lug 04, 2011 8:10 pm

Alborada, ho letto da qualche parte che ad agosto dovrebbe uscire il terzo volume, mentre per la storia di Hart dovremo aspettare parecchio.
Fatto sta che al momento la storia di Ian mi sta davvero piacendo.
Lui è un protagonista singolare.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Lun Lug 04, 2011 9:45 pm

Se esce ad agosto da noi arriverà per fine anno, tieni presente che Desiderio selvaggio in Italia è uscito a gennaio, Scandalosa Isabella è uscito l'altro ieri, quindi il terzo arriverà a tardi sicuramente. Aspetteremo, anche la storia di Cam, con la sua cicatrice sulla guancia, fattagli dalla moglie che lo voleva ammazzare insieme al figlio, mi intriga parecchio. Penso che Cam si metterà con una vedova amica di Isabella, e infine Hart con la sua prima fidanzata, quella che l'ha rifiutato ma che poi non si è sposata.
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Mar Lug 05, 2011 8:17 am

Una cosa che mi sta piacendo molto in questo romanzo è anche il modo in cui si intrecciano le storie dei vari personaggi che diventeranno i protagonisti dei romanzi successivi. Qui dominano la scena ovviamente Beth e Ian, con il loro amore sempre più intenso, la follia di lui, il suo passato terribile nell'istituto. Ma i vari fratelli sono più che semplici comparse. Appaiono alla ribalta con le loro problematiche facendo nascere subito la curiosità nei loro confronti.
Isabella e Mac infatti sono alle prese con una relazione difficile e tormentosa già in queste pagine e anche se le vicende non sono in primo piano la curiosità non manca per niente.
Ed ora anche Cam con suo figlio Daniel così schietto e particolare che rivela a Beth la tragedia della moglie che ha provato ad uccidere lui ed il padre.
Hart al momento mi sembra molto rigido e formale, accecato da uno strano bisogno di proteggere Ian e di tenerlo lontano. Penso che in definitiva lo ami, anche se pensa che sia completamente pazzo, perchè la prima cosa che ha fatto appena ha avuto il potere di decidere è stato quello di liberarlo.
Il romanzo è molto bello. E' stato un piacere scoprire quest'autrice.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Mer Lug 06, 2011 8:16 am

DESIDERIO SELVAGGIO  Passio10
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Mer Lug 06, 2011 8:26 am

Ieri sera ho finito il libro e devo dire che mi ha conquistato.
Ian MacKenzie è uno di quei protagonisti maschili che non si dimenticano: passionale, geniale, folle, tenerissimo, spaventanto.
Il modo in cui scopre di amare Beth, anche se i suoi gesti lo hanno sempre affermato, è commovente. Lei è li che agonizza ed ormai tutti i dottori non hanno dato molte speranze e lui pensa alla sua vita senza lei, all'inferno che sarà e si rende conto che quello che prova è l'amore di cui parlava lei e che comporta anche dolore, perchè legato alla perdita.
Ho amato anche tutto il modo in cui è stata descritta la parte finale, con l'assassina che ha trascinato Beth nei vicoli dell'East End riportandola all'origine, le tenacia con cui lei ha cercato di resistere in attesa di Ian...l'arrivo di Ian...
Lo scontro/incontro tra i due fratelli, Hart e Ian, quando Beth è gravissima è stato intenso e sincero, come l'arrivo intorno al suo letto di tutta questa famiglia particolare, confusionale, piena di problemi.
Che dire? Decisamente molto bello...
Sono curiosa di leggere la storia di Isabella e di Mac, ma una certa curiosità me l'ha suscitata anche Cam e Daniel, davvero una strana coppia. Mentre per gli altri fratelli si parlava dei loro amori, attuali o passati (Mac alle prese con la problematica Isabella, Hart respinto da una sconosciuta Eleonor che non compare in questo volume), Cam è il solo che non presenta un amore che si profila all'orizzonte. Sappiamo solo che una moglie folle ha cercato di ucciderlo lasciandogli una cicatrice sul viso. Che donna potrà mai conquistare il suo cuore? Beh sicuramente una donna appassionata di cavalli...Se fossero possibili CROSSOVER tra testi di autrici diverse, punterei tutto sulla Baronessa Alexandra Rubliov, peccato che poi Cam dovrebbe vedersela con Vasili...che chiamerebbe Stefan...o comunque il cugino arriverebbe lo stesso portandosi dietro i soliti Lazar e Serge....Vabbe' sono in piena FANFICTION...
Comunque a parte questo, mi interessa davvero Cam, ma per questa storia, come scriveva Alborada, dovremo aspettare un po'.
VOTO: amore amore amore amore amore
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Mer Lug 06, 2011 9:53 am

Lo sapevoooooo, Ian non si dimentica e stavolta sottolinea purtroppo...perchè Scandalosa Isabella è carino come romanzo, ma la coppia Mac-Isabella non si avvicina proprio alla coppia Ian-Beth. Penso che questo romanzo resterà isolato. Libertad resisti, sabato ti passo il secondo romanzo.... Laughing Laughing
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Mer Lug 06, 2011 8:12 pm

Uh ma quale mi passi? SCANDALOSA ISABELLA o qualcun altro? Dimmelo pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee altrimenti finisco per iniziare stasera questo.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Mer Lug 06, 2011 8:23 pm

FRASI TRATTE DAL ROMANZO:

Ora Beth era sbarcata nel torrente tumultuoso della sua vita, e si era fissata lì come una roccia. Tutto il resto rotolava via intorno a lui, ma Beth, come un'ancora, rimaneva.

Siamo fuori posto tu ed io. Siamo una stranezza con cui nessuno sa che fare. Ma insieme ci compenetriamo.

- E' questo che si sente amando? - le sussurrò - Non mi piace, mia Beth. Fa troppo male! -
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Gio Lug 07, 2011 9:37 am

Ti passo scandalosa Isabella è quello che hanno pubblicato finora e anche Desiderio Selvaggio se lo vuoi leggere in italiano.
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Gio Lug 07, 2011 9:39 am

P.s una frase che mi ha intenerito in modo sorprendente è stata quelle che Ian dice ad Hart nella carrozza: "l'ho persa vero?" Ho immaginato il tono in cui Ian ha parlato...che dolceeeeeeeeeee
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Gio Lug 07, 2011 1:25 pm

Siiiiiiiiiiiiiii!!!! Io l'ho letto in inglese...Sono curiosa per Isabella, anche se adesso mi sto appassionando anche a OBLIO E PASSIONE... scared scared scared Non ricordo se l'hai già letto...
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Alborada Gio Lug 07, 2011 5:23 pm

No non ho letto oblio e passione, di chi è?
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Libertad Gio Lug 07, 2011 9:56 pm

E' di Charlotte Featherstone, la stessa che ha scritto VIRTU' E PACCATI che avevo amato molto. Se ricordi bene li c'era l'amico del protagonista, Lindsey, che era fidanzato con Anais. Questo libro racconta la loro storia...moltoooooooooooo intensa!!! scared scared scared
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

DESIDERIO SELVAGGIO  Empty Re: DESIDERIO SELVAGGIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.