Amore e altri demoni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

2 partecipanti

Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Libertad Mer Mag 04, 2011 8:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty Re: L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Libertad Mer Mag 04, 2011 8:21 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SHERRING CROSS - Vol. 1

La storia racconta le vicende di Megan, la bellissima figlia di un giudice di campagna, che dotata dalla natura di una bellezza fuori dal comune, vive il cruccio di piacere troppo agli uomini che non riescono però a conquistare il suo cuore.
La ragazza ha un'amica del cuore, una certa Tiffany, fidanzata con Tyler che ritiene Megan una pessima compagnia, solo perchè la giovane ha deciso di risparmiarlo dal suo fascino proprio per amore di Tiffany.
Megan ha solo 18 anni ed effettivamente, malgrado ci venga ripetutamente detto che sia di buon cuore, decide con l'esuberanza ed ingenuità dei suoi anni che "accalappierà il fascinosto Duca Ambrose St. James" pur non avendolo mai visto.
Non si tratta solo del titolo altisonante, ma di una rivincita sociale nei confronti della Contessa Ophelia che l'ha umiliata pubblicamente, non sopportando l'eccessiva bellezza di Megan.
Peccato che sul suo cammino arrivi un semplice allevatore di cavalli dal carattere impossibile.
Devlin, infatti, sembra essere il contraltare di Megan. Altrettanto fascinoso, sembra quasi adottare un comportamento insostenibile per tenere alla larga la figlia del giudice.
Peccato che il diavolo ci metta lo zampino...
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty Re: L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Libertad Mer Mag 04, 2011 8:26 am

L'uomo dei sogni del titolo in inglese è in realtà Sir Ambrose St. James, che lei immagina come un cavaliere senza macchia, fascinoso, ricco, pronto a risolvere la vita di Megan.
Basti pensare a come descrive il suo ipotetico fidanzamento alla meravigliata Tiffany, che le ricorda che è improbabile che il ricco Duca alloggi in una locanda di campagna per poterla corteggiare.
Ambrose è l'uomo dei sogni, come Devlin è l'uomo della realtà: insopportabile, scontroso, per niente gentile ed elegante.
La maggior parte del tempo i due la passano litigando di brutto, cercando di celare una forte attrazione che nutrono l'uno per l'altra.
Quando poi Devlin decide di distruggere le illusioni di Megan sul conto del Duca, lei si rende conto che l'uomo dei suoi sogni effettivamente ricorda pericolosamente l'odioso allevatore di cavalli che lei tanto cerca di sfuggire.
Sono al punto ormai della loro fuga per sposarsi, con il consenso segreto del padre di Megan, che conosce la vera idenità di Devlin.
Sono arrivata al rapimento della ragazza, che però non ha nulla di drammatico, ma sembra risolto con un qualcosa di comico.
Mi chiedo se il ladro scozzese alla fine diventerà il protagonista di qualche altro romanzo, visto come ci viene descritto.
La parte iniziale mi sembrava più interessante.
Vedremo come continuerà.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty Re: L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Alborada Mer Mag 04, 2011 6:47 pm

Libertad hai fatto centro il prossimo romanzo sarà del ladro scozzese...che è diventato tale perchè la matrigna cattiva gli ha rubato tutta l'eredità e quindi, visto che con gli assalti non risolve nulla, decide di sposarsi una nobile inglese...e così entreranno di nuova in scena il duca e la duchessa St. James
Alborada
Alborada
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 593
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://fernandocolungaitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty Re: L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Libertad Gio Mag 05, 2011 7:51 am

Si, avevo sospettato che fosse così anche perchè la protagonista quando il ladro la bacia tentenna e quindi l'unica spiegazione poteva essere che il fascinoso malvivente diventasse oggetto del desiderio in un'altra storia.
Intanto ieri sera ho finito di leggere questo romanzo.
Il mio parere è altalenante, nel senso che mi era piaciuto molto al principio, ma come al solito quando arrivo intorno alla metà il mio interesse scema e mi sembra tutto piuttosto prevedibile.
Ci sono alcuni romanzi che riescono a mantenere viva la mia attenzione dall'inizio alla fine, ma non si è trattato di questo.
Alla fine la Lindsey mi lascia sempre in qualche modo perplessa.
Avevo già letto qualcosa di quest'autrice e non mi aveva entusiasmato come altre, anche se non l'avrei classificata come completamente negativa.
Diciamo che rientra sulla media.
Libertad
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey Empty Re: L'UOMO DEL MIO DESIDERIO di Johanna Lindsey

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.