EVERMORE di Alyson Noel

Andare in basso

EVERMORE di Alyson Noel

Messaggio  Libertad il Dom Gen 23, 2011 11:44 am

Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83

Torna in alto Andare in basso

Re: EVERMORE di Alyson Noel

Messaggio  Libertad il Dom Gen 23, 2011 11:48 am

TRAMA

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l’aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l’unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l’energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L’unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui…

Amigo

Messaggio  Libertad il Dom Gen 23, 2011 11:53 am

Ero andata in libreria con la speranza di trovare la versione italiana di HUS HUSH ovvero IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO geek geek, ma me lo avevano "scippato" sotto il naso e quindi frustrata ho fatot un giro per gli scaffali e ho trovato EVERMORE, primo volume del ciclo gli immortali.
C'era anche il primo volume di SANGUE BLU, ma volevo una storia nuova, qualcosa da iniziare per poi decidere se seguire anche questa nuova saga.
Fatto sta che ho comprato il primo volume.
Avevo molte reticenze perchè quel timpro "SUPERTEENS" per me che teens non lo sono mai stata neanche quando avevo 15 anni, un pò mi intimoriva. Ho temuto di imbattermi in una nuova storia scritta con frasi elementari e che non mi attirasse per niente. Io amo le tinte fosche che sono poco teens secondo l'immaginario comune.
Comunque ho iniziato a leggerlo, poche pagine al momento e l'ho trovato scorrevole, cupo, poco "teens" e con molte similitudini con TWILIGHT.
Troppo presto per esprimere un giudizio, ma sicuramente interessante.

Amigo

Messaggio  Libertad il Dom Gen 23, 2011 11:55 am

BOOKTRAILER

Amigo

Messaggio  Libertad il Mar Gen 25, 2011 9:17 am

Ho proseguito la lettura con qualche altra manciata di pagine.
Ho rallentato volutamente il ritmo perchè di solito le storie le divoro e ho paura di perdermi qualcosa.
Ever ha conosciuto lo strano Damen che provoca in lei strane reazioni anche perchè sembra l'unico che riesce a spegnere il vocio continuo intorno a lei.
Il ragazzo è decisamente misterioso e cerca di avvicinarsi al gruppo di sfigati costituito da Ever, Haven e Miles e la prima sembra piuttosto diffidente.
Anche qui ritrovo la situazione classica di questo genere di romanzi, che dimostra come la nuova generazione percepisca una sorta di solitudine assoluta nei confronti dei padri, sempre assenti.
Infatti l'unico legame con un adulto al momento è quello con la zia Sabine, che però non si è ancora mai vista, assolutamente assorbita dalla sua vita di donna d'affari.
E Haven è un'altra che mostra il suo disagio per genitori indifferenti.
Si percepisce una certa solitudine.

Amigo

Messaggio  Libertad il Mar Gen 25, 2011 9:38 pm

Non si capisce bene il personaggio di Damen. Suspect Suspect E' piuttosto sfuggente.
Che sia interessato ad Ever è evidente anche a Miles, ed è l'unica spiegazione per cui un tipo come lui, con il marchio di essere superiore, sia stranamente gentile e provi ad avvicinarsi al loro gruppo.
Eppure a tratti si dilegua.
Ad esempio la serata a casa di Ever. Haven e Miles morivano dalla voglia di passare del tempo con lui, ma Damen all'ultimo momento si tira indietro.
Meno male, dico io, perchè questo da a Ever la possibilità di uscire con Sabine e di andare in un locale elegantissimo dove la ragazza si incrocia con il fascinoso Damen.
Questi è accompagnato da una misteriosa rossa dall'aria sarcastica, che come lui è priva di aura.
Ma che cosa sono Damen e la sua amica?
Solo i morti sono privi di aura, ma loro ovviamente non lo sono...
Resta il mistero.

Amigo

Messaggio  Libertad il Mer Gen 26, 2011 9:09 am

Le similitudini con TWILIGHT emergono sempre di più.
Non solo i pensieri che scivolano indesiderati nella mente di Ever (in TWILIGHT era Edward che trovava silenziosa e serena la presenza di Bella), e solo Damen sembra essere in grado di mettere una barriera.
Adesso c'è anche il riferimento notturno.
Di ritorno dal ristorante con Sabine, Ever stanchissima va a dormire.
Ha la sensazione che qualcuno se ne stia seduto sulla sedia a guardarla nel buio e non si spaventa. Pensa che sia Riley, la sorellina che continua a farle visita anche se è morta.
Ma quando la voce nel buio le risponde, lei si rende conto che non è Riley, ma Damen che le chiede stupito:
- Ma tu riesci a vedermi?
Ovviamente Ever poi liquida l'episodio come frutto di un sogno, un pò come Bella quando pensa di sognare Edward nella sua stanza, invece si tratta di una presenza concreta.

Amigo

Messaggio  Libertad il Mer Gen 26, 2011 9:10 am

P.S. I tulipani che compaiono nella copertina sono quelli che Damen le regala, facendoglieli trovare in giro.

Amigo

Messaggio  Libertad il Gio Gen 27, 2011 9:07 am

Damen, dopo essere stato particolarmente carino con Ever e aver in qualche modo alimentato le mie speranza di ridarle un pò di gioia, fa una strana inversione di marcia e comincia a corteggiare Stacie e le ragazza "vincenti". iol iol iol iol
Spezzando il cuore di Ever e anche quello di Miles...
Intanto Haven frequenta degli strani personaggi che si dichiarano "vampiri" ed amanti della notte...
Argomento che Damen sembra conoscere.
Che sia un vampiro? Mah!!! Vedremo...

Amigo

Messaggio  Libertad il Sab Gen 29, 2011 10:38 am

Sono arrivata alla famosa festa in maschera per celebrare Halloween. Sabine decide di organizzare un grande party invitanto tutti quelli che conosce e non. Ever decide di escludere Damen che nell'ultimo periodo si è comportato come un vero cascamorto, corteggiando tutte le ragazze più popolari ed ignorando lei.
E' un protagonista strano da capire. Non si entra minimamente nella sua psicologia, almeno fino ad ora e credo che in parte sia legato anche al fatto che Ever non riesce ad accedere ai suoi pensieri.
Il travestimento scelto da Ever è quello di Maria Antonietta, completamente vestita di nero come la sera del ballo dove incontra Fersen.
Grande è la sua sorpresa quando Damen si presenta, non invitato, vestito da Axel.
Dopo un mezzo scontro con Haven, che capisce che non può sfidare Ever da quel punto di vista, la nostra protagonista decide di vivere il momento e non pensare al domani.
Schivando la sensitiva Ava, che vede Riley nella stanza, e decisa a non farsi leggere le carte, Ever si siede fuori in giardino difronte alla piscina e Damen le si avvicina.
Lei non vuole domande, non vuole spiegazioni. Vuole solo per una notte tornare quella di un tempo, quella che riusciva a sedurre un ragazzo, che non aveva paura di vivere. Così bacia Damen.

Amigo

Messaggio  Libertad il Dom Gen 30, 2011 12:45 pm

Proprio non riesco a capire il comportamento di Damen.
Alla fine della festa a casa di Ever, fugge praticamente all'inseguimento della misteriosa Drina che ha trascinato tutto il gruppo al famoso locale Nocture.
Ever è confusa e, quando Damen ricompare per chiederle scusa del suo comportamento, lei si fa un pò tirare la corda, anche se poi lo segue a Dineyland dove lui cerca di farsi perdonare.
Peccato che poi, mentre la riaccompagna a casa, scappa di nuovo... Twisted Evil Twisted Evil

Amigo

Messaggio  Libertad il Dom Gen 30, 2011 5:43 pm

Ho fatto un altro tuffo nella storia, accellerando il ritmo.
Damen ha svelato in parte la sua misteriosa natura.
Ever, sospettando che il ragazzo le nasconda qualcosa, ha chiesto a Riley, la sorellina fantasma, di scoprire il segreto del ragazzo.
Devo dire che fino a questo momento avevo trovato questo romanzo piuttosto strano. Non mi aveva preso nel modo in cui mi avevano catturato gli altri.
Damen era misterioso, ma troppo sfuggente.
Devo dire che con la misteriosa morte di Evangeline le cose cominciano a farsi più interessanti.
Mi è piaciuta molto la scena di Ever che si intrufola nella grande casa vuota di Damen Auguste Esposito e entra nella famosa stanza che custodisce il suo passato..
Infiniti quadri che lo raffigurano in epoche antiche firmati da grandi maestri (Picasso, Van Gogh) e libri donati dagli stessi autori con dediche fatte da Shakespeare a Bronte. amore amore amore
Adoroooooooooooooooooo...Il mio animo di amante dei romanzi sarebbe svenuto davanti a tanta bellezza, ma capisco il terrore di Ever e la fuga fermata dall'urlo agghiacciante di Haven che agonizza sul pavimento nudo del grande appartamento.
Ever cerca di fuggire da Damen, ma questi la colpisce ed il giorno dopo la ragazza si sveglia senza avere più ricordi.
Eppure sente che qualcosa di strano deve essere successo.. scared scared scared
Il mistero si infittisce ed il mio interesse aumenta.

Amigo

Messaggio  Libertad il Lun Gen 31, 2011 8:50 am

Ieri sera ho dedicato il mio tempo alla lettura e ho finito EVERMORE.
Sicuramente la storia migliora sul finale, quando il mistero si infittisce, quando il personaggio di Drina avanza.
Avendo letto prima FALLEN, la storia della rincarnazione non mi ha sorpreso, anche se è sicuramente trattata meglio qui, dove non abbiamo una Ever uguale anche fisicamente, che ritorna ripetutamente nella vita di Damen.
Lui le dice solo:
- Sei sempre stata femmina e bellissima.
E questo da credibilità alle molte vite con genitori diversi.
Ed effettivamente resta una patina di maggiore realismo, pur nel nostro contesto fantastico.
Damen non è un vampiro, ma un immortale che, attraverso studi chimici e alchemici ha scoperto in un lontano 1400 la formula dell'immortalità.
Interessante anche la figura di Drina, questa moglie ossessiva che lo perseguita nel tempo, che uccide questo amore che ritorna.
Tenera Riley, il suo attaccamento alla sorella che non vuole lasciare andare.
Mi sono piaciuti anche i due amici di Ever, in modo particolare Miles che riusciva a portare una nota allegra anche nelle situazioni più cupe.
Nel complesso la storia è gradevole. Penso che leggerò anche il continuo.

Amigo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: