SOOKIE STACKHOUSE di Charlaine Harris

Andare in basso

SOOKIE STACKHOUSE di Charlaine Harris

Messaggio  Libertad il Lun Nov 08, 2010 8:57 am

Finché non cala il buio è il primo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

Il romanzo racconta la vita di Sookie Stackhouse, giovane cameriera telepate di Bon Temps, immaginaria cittadina della Louisiana, e del suo mondo, in cui vampiri, mutaforma ed altri esseri sovrannaturali coesistono con gli esseri umani. Nel romanzo viene raccontata la storia d'amore tra Sookie e il centenario vampiro Bill Compton, osteggiata dai pregiudizi e da alcuni omicidi che si verificano nella cittadina in cui vivono.

Il romanzo ha venduto, solo negli Stati Uniti, oltre tre milioni di copie, e dal quale la HBO ha basato la prima stagione della serie televisiva True Blood. Finché non cala il buio è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2007 da Delos Books e successivamente ripubblicato da Fazi Editore, in concomitanza della messa in onda della serie televisiva.

FONTE: Wikipedia

Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83

Torna in alto Andare in basso

Re: SOOKIE STACKHOUSE di Charlaine Harris

Messaggio  Libertad il Lun Nov 08, 2010 8:59 am

Finché non cala il buio

Titolo originale Dead Until Dark
Autore Charlaine Harris
1ª ed. originale 2001
1ª ed. italiana 2007
Genere romanzo
Sottogenere
Fantasy contemporaneo
Lingua originale Inglese
Ambientazione Bon Temps, Louisiana Stati Uniti
Protagonisti Sookie Stackhouse
Coprotagonisti Bill Compton
Serie Sookie Stackhouse
Seguito da Morti viventi a Dallas

Amigo

Messaggio  Libertad il Lun Nov 08, 2010 9:01 am

Ieri ho cominciato la lettura di questo romanzo che mi era capitato tra le mani diverse volte in libreria ma avevo sempre declinato l'invito che il caso mi faceva. Non so perchè ma l'idea di vampiri nel futuro, di detective ecc. non mi attirava per niente.
Dopo aver visto alcune puntate della serie televisiva però mi sono lasciata convincere e le prime dieci pagine che ho letto sono praticamente identiche al telefilm: ritroviamo gli stessi personaggi e le stesse situazioni.
Piacevole il racconto in prima persona. Mi chiedo se proseguendo si scosterà oppure no.
Per il momento la lettura è scorrevole e piacevole, ma ovviamente sono le sole prime dieci pagine.

Amigo

Messaggio  Libertad il Sab Nov 20, 2010 4:43 pm

Ho letto un'altra manciata di pagine ed ho finito il primo capitolo. Essenzialmente la storia prosegue simile al telefilm con l'aggressione di Sookie e Bill che interviene per salvarla, l'invito della ragazza a conoscere la nonna e a parlare a lei e ai membri del suo club della vera storia della guerra.
Prosegue con un certo fascino!

Amigo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: