SUPERNATURAL - serie tv

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 13, 2011 1:14 pm



PRIMO PIANO DI DEAN


_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 13, 2011 1:16 pm



IL SAM SENZ'ANIMA



DEAN COMBATTE PER LA VITA DEL FRATELLO



SAM BRUCIA ALL'INFERNO

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Mar 15, 2011 9:00 am



SUPERNATURAL

STAGIONE SEI

PUNTATA QUATTORDICI

Mannequin 3: The Reckoning

* Titolo originale: Mannequin 3: The Reckoning
* Diretto da: Jeannot Szwarc
* Scritto da: Eric Charmelo e Nicole Snyder

Trama

Dopo essersi ripreso dai minuti di svenimento, Sam confessa a Dean che quei pochi minuti gli sono sembrati una settimana in cui ha rivissuto momenti dell'Inferno. Cercando di tirarlo su, Dean mostra al fratello un nuovo caso al quale Sam acconsente di dedicarsi. I due, si recano così in un college nel New Jersey dove, in un contesto misterioso un bidello è morto. Qui, i fratelli Winchester rilevano presenze di fantasmi ma non trovano niente a conferma della loro ipotesi. L'indomani, un'altra vittima in uno stesso contesto muore in una fabbrica portando Sam e Dean a tre città lontane dal primo caso. Qui, altre presenze di fantasmi incuriosiscono i due tanto da far formulare a Sam un'ipotesi: in entrambe le scene del crimine, erano presenti dei manichini accanto ai quali le presenze sovrannaturali sembrano accumularsi. Sam e Dean così, cercano dei collegamenti tra le vittime senza però trovare niente in comune. In quel momento però, Dean riceve la chiamata di Ben che richiede il suo aiuto in quanto Lisa sembra stia molto male. Nonostante la sua retrosia, Dean viene spinto da Sam ad andare e così, i due si dividono.
Sam continua le sue ricerche che lo portano ad una morte in circostanze misteriose di Rose, un'impiegata della fabbrica. Sam comincia così le ricerche interrogando tutti i lavoratori della fabbrica e, poco dopo, si reca a casa di Rose dove parla con la sorella, Isabel, che le mostra un album di foto dove riconosce le vittime e un ragazzo interrogato la mattina. La sera, Sam segue uno degli interrogati che, arrivato in fabbrica per chiuderla, sta per essere ucciso da un manichino ma, grazie al repentino intervento di Sam, riesce a salvarsi. Ora il ragazzo, racconta la verità a Sam dicendogli che Rose morì a causa di un incidente causato proprio da lui e i suoi amici. Sam così, riesce a trovare il corpo della ragazza e a bruciarne le ossa.
Intanto, Dean è arrivato a casa da Lisa dove trova la donna in perfetta forma e, anzi, pronta ad uscire con un altro uomo. Dean capisce così che Ben voleva farlo tornare ma capisce che lui non può vivere con loro e continuare a ferirli ma il ragazzo, parlandogli, gli fa capire che per lui, lui è la sua famiglia.
L'indomani, Sam trova il corpo del ragazzo salvato la notte prima morto e così, dopo aver avvertito Dean, riapre il caso tornando da Isabel. La ragazza, dopo un fitto interrogatorio, confessa di aver ricevuto, da bambina, un rene dalla sorella. La sera, i fratelli Winchester si riuniscono e optano per usare la magia ma, proprio in quel momento, l'auto di Dean viene posseduta dallo spirito di Rose e, dopo una fuga, riesce a "sconfiggerla" causando però, la morte di Isabel e così la fine della vendetta di Rose. L'indomani, Dean e Sam si ritrovano a parlare di quanto successo, tristi per la morte di Isabel e per tutto il contesto in cui vivono ma forti della consapevolezza di poter contare, sempre, l'uno sull'altro.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Mar 15, 2011 9:07 am



COMMENTO PERSONALE
Tutta la puntata ha un andamento strano, visto che i due protagonisti si separano per poter affrontare le proprie problematiche. Mentre Sam affronta un caso classico (una possessione di un fantasma vendicatico), Dean decide di andare da Lisa, su richiesta di Ben che gli fa credere che ci sono problemi. Alla fine è solo un tentativo del ragazzo di farlo tornare a casa e di fargli avere un confronto con Lisa.
La donna è decisa a dimenticare Dean e ad iniziare una storia con qualcun altro. Non so ma Lisa mi convince poco a questo punto. Non credo che chiudendo la porta ad un uomo che ami tu possa chiudere effettivamente con lui. E poi l'ho vista troppe volte cercare di rifarsi una vita senza Dean e a questo punto dubito che sia capace di amarlo con dedizione e capacità di attesa, anche se alla fine gli sceneggiatori potrebbero tenerla lì in attesa che Dean smetta la sua caccia.
Inoltre quando viveva con lei non mi sembrava particolarmente appagato. Ho i miei dubbi su questa storia, ma spero che gli sceneggiatori mi facciano ricredere come mi sono ricreduta con Jo.
Intanto Sam ha cominciato ad avere dei flash del periodo passato con Lucifero e Michele all'inferno. Il momento iniziale mi ha riportato ai vecchi tempi, con Dean pronto a tutto per difendere Sam. Mi piace questo particolare, perchè ti fa capire che, malgrado i cambiamenti, resta questo legame profondo e assoluto che nulla sembra modificare. Sam mi è sembrato il piccolo Sammy che Dean ha cercato di salvare sempre e comunque.
Nel complesso puntata classica.

VOTO: 7 e 1/2

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Mar 15, 2011 9:08 am



SAM



DEAN E LISA PARLANO DELLA LORO STORIA



UN RICORDO DELLA VITA DI DEAN CON LISA

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Mar 17, 2011 5:15 pm



STAGIONE SEI

PUNTATA QUINDICI

The French Mistake


* Titolo originale: The French Mistake
* Diretto da: Charles Beeson
* Scritto da: Ben Edlund

Trama

Sam e Dean stanno parlando riguardo un caso quando, improvvisamente, piomba nella loro stanza Balthazar. L'angelo, in fretta e furia fa un incantesimo per proteggere i fratelli da Virgilio, un angelo al seguito di Raffaele, che vuole ucciderli e, per evitarne la morte, li manda in un universo parallelo lasciando loro in custodia una chiave. Catapultati nel nuovo mondo, i fratelli Winchester scoprono che qui si chiamano Jensen Ackles e Jared Padalecki e rispettivamente interpretano Dean e Sam Winchester, le star di una serie televisiva, Supernatural. Allibiti, i due provano a chiamare Castiel ma, davanti a loro, appare Misha Collins, l'attore che nella serie interpreta Castiel. Finita la giornata di riprese, i due, con sorpresa di tutti, si recano a casa di Sam-Jared, dove scoprono che è sposato con Genevieve, l'attrice che interpreta Ruby. Ancora più sconvolti, provano a fare delle ricerche e scoprono che lì non esistono mostri, angeli, poteri, magia e quindi né l'inferno tantomeno il Paradiso ma, comunque, tentano un incantesimo per andarsene, senza riuscita aprendo però un portale, attraverso il quale vengono raggiunti da Virgilio.
Intanto, sul set, il regista Bob Singer è preoccupato perché i suoi attori hanno perso il loro carisma e chiama Sera Gamble e lo stesso Eric Kripke a sostegno.
Sam e Dean si trovano ora a combattere con Virgilio, ad armi pare, il quale però riesce a sottrarre loro la chiave e, servendosi di Misha, lo uccide per convocare Raffaele. I fratelli Winchester, saputa la cosa, capiscono che trovare Virgilio è l'unica maniera per tornare a casa e l'indomani, sul set, i tre cominciano una lotta cruenta durante la quale, Sam e Dean recuperano la chiave per riuscire poi a tornare nel loro mondo. Ad aspettarli però, trovano Raffaele che sta per ucciderli se non fosse per l'arrivo di Balthazar e Castiel che, riportati i due nella loro stanza, confessa loro di essere sempre stato a conoscenza del piano dell'amico e che, a tempo debito, gli racconterà tutto.

* Supernatural legend: angeli, arcangeli, dimensione parallela
* Guest star: Genevieve Cortese (se stessa), Brian Doyle-Murray (Robert Singer), Sebastian Roché (Balthazar), Lanette Ware (Arcangelo Raffaele), Carlos Sanz (Virgilio), Micah A. Hauptman (Eric Kripke)

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Mar 17, 2011 5:25 pm



COMMENTO PERSONALE

Che dire di questa puntata? L'ho trovata spiazzante, dopo tutto quello che avevo visto e vissuto con questa serie. Non credevo proprio che riuscisse ancora a sorprendermi, eppure eccomi qui, con la testa confusa a chiedermi chi è Jason e chi è Dean, se alla fine è più sicura e "credibile" il mondo soprannaturale in cui si muovono i Winchester o la giostra da circo in cui i due sembrano essere precipitati.
La situazione è spiazzante in quanto davvero sembra di travarsi in un mondo parallelo che ci priva di tutte le certezze. La magia non esiste, non esiste Dio, Diavolo, iNferno e paradiso, ma questo mondo superficiale, dove manca fondamentalmente un senso.
Dean e Sam si sentono persi malgrado il denaro, il successo raggiunto.
- Non siamo neanche in America - si lamenta Dean quando uscendo dagli studi televisivi si rende conto di essere a Vancouver in Canada (che fa sempre parte dell'America dal punto di vista geografico, malgrado le idee del nostro Dean).
Ma quello che il nostro eroe ci vuole dire è che abbiamo perso la bussola e la direzione.
Castiel con la sua voce impostata, solida, è solo una finzione. Misha è un attore narcisista che si veste di azzurro per accentuare il colore degli occhi, che chatta tutto il tempo con i suoi fans ed è completamente sconnesso dalla realtà forse più del nostro angelo.
Bob Singer è un regista che pensa che i due attori si siano persi nei loro personaggi (anche se qualcuno insinua che si tratti di droga) e decide di chiamare l'autore ed inventore della serie, Kripke, ucciso in una scena madre in cui come in un mitico western viene abbattuto da Balthazar.
Se il pubblico è diminuito, devo dire che gli autori continuano a divertirsi alla grande alla barba dell'audience.
Altra comparsa da ricordare è quella di Genevierve, novella signora Padalacki, anche se tutto il contesto della vita fiabesca di Jared è molto esasperato.
Mitico è anche il momento in cui i due fratelli guardano il giovane Jason in uno spezzone di una soap opera.
Per fortuna sul finale torniamo nel nostro mondo irreale e quando Misha, pardon, Castiel compare mi sembra di essere tornata a casa, con i nostri punti fermi.
Alla fine, dice Dean ad un confuso Bob Singer registra, la loro vita ha un senso, perchè fanno qualcosa per gli altri, mentre i due attori, malgrado i soldi, il successo, vivono una vita fittizia.

Episodio spiazzante.
VOTO: 10

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Mar 17, 2011 5:28 pm



Dean e Sam guardano Jason IN I GIORNI DELLA NOSTRA VITA



LA FALSA RUBY



GEN SALUTA IL MARITO

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Mar 17, 2011 5:30 pm



NELLO STUDIO DI JARED



RECITANDO DEAN, SAM E CASTIEL



MISHA CHATTANDO

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Mar 17, 2011 5:31 pm



NELLO STUDIO DI BOB



IL VERO CASTIEL

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: SUPERNATURAL - serie tv

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum