The Vampire Diaries - la serie tv

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Seguente

Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 2:04 pm



STAGIONE TRE

PUNTATA DIECI

The New Deal

Titolo originale: The New Deal
Diretto da: John Behring
Scritto da: Michael Narducci

Trama

La città pullula di ibridi e la sparizione di Klaus influisce negativamente su tutti: Elena sta diventando paranoica perché c'è sempre qualcuno che la segue; Bonnie è in preda ad incubi pieni di bare e Klaus; Damon è ubriaco in pieno giorno; Jeremy è depresso e niente va come dovrebbe.
Klaus, furioso con Stefan, decide di presentarsi a Mystic Falls e di cercare un accordo con Elena e Damon che, in realtà, è una minaccia: o riescono a trovare Stefan e recuperare le bare o ucciderà tutti loro, uno alla volta. Per dimostrare quanto detto, Klaus sfrutta Tyler il quale, cogliendo la depressione di Jeremy, si avvicina a lui tanto da mettere il ragazzo contro Elena e Alaric facendosi invitare a casa. Improvvisamente, dopo una telefonata, Tyler se ne va e Jeremy, tolto l'anello, si mette in mezzo alla strada pronto a farsi uccidere da Tony, ibrido di Klaus. Solo grazie l'intervento di Alaric Jeremy riesce a salvarsi, finendo però per far uccidere Alaric, fortunatamente munito di anello.
Stefan intanto, nascosto nella casa delle streghe, riesce a contattare Bonnie per chiederle di fare un incantesimo per nascondere le bare alla vista di Klaus mediante un incantesimo. Inizialmente titubante, Bonnie si troverà poi coinvolta nel piano del vampiro quando Elena le racconta dei piani di Klaus e di quanto fatto a Jeremy. Insieme a Stefan, Bonnie si avvicina alle bare e in particolare a quella dei suoi sogni ma, con amarezza e seguendo le parole di Stefan, scopre che quella è l'unica bara che non si apre in nessun modo.
Aiutati da Bonnie, Damon ed Elena si recano alla casa delle streghe per parlare con Stefan ma, il tentativo di Elena finisce male e così, Damon decide di giocare la sua carta. Rimasto solo con il fratello, Damon scopre che Stefan gli ha impedito di uccidere Klaus per salvarlo. E così, dopo uno shock iniziale, i due tornano a parlare di Klaus e finiscono per stringere un patto. Tornata a casa, Elena trova Alaric sveglio ma l'anello ha qualcosa che non va e non l'ha curato. Preoccupata, chiama l'ambulanza ma il suo arrivo è accompagnato da Tony che, ammaliando i portantini, li manda via. In preda al panico, Elena sta per far entrare l'ibrido quando, da dietro, Jeremy riesce ad ucciderlo. Portato in ospedale, Alaric incontra Meredith Fell, una dottoressa affascinata dalla sua capacità di guarigione.
Troppo sconvolta dal tutto, Elena decide di sottomettersi a Klaus e stringere con lui un patto riconsegnandogli Rebekah la quale però, non verrà svegliata dal fratello.
A casa, Elena è in lacrime quando arriva Damon e, spinta dall'amore per il fratello, convince il vampiro a soggiogarlo per mandarlo via da Mystic Falls. In lacrime e distrutta al pensiero di quanto fatto al fratello, Elena trova conforto nelle braccia di Damon che cerca di farle capire che tutto questo è stato fatto per il suo bene. In più, in un momento di piena sincerità, Damon racconta la verità di Stefan alla ragazza cosa che lo fa sentire ancora di più in colpa per i sentimenti provati per lei ma, nonostante ciò, decide di rischiare tutto e di baciarla, senza che questa volta la ragazza si tiri indietro.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Torrey DeVitto (Meredith Fell)

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 2:12 pm



COMMENTO PERSONALE

La puntata viene ricordata soprattutto per questo bacio finale, tanto atteso e tanto commentato dai fan della coppia Elena/Damon. In realtà ho visto, come al solito, solo l'amore di quest'ultimo più che una vera passione di lei per il bel vampiro. Elena si è sentita tradita da Stefan, non conoscendo le motivazioni del suo rifiuto ad aiutarla a salvare Jeremy, e la presenza costante, affidabile di Damon piano piano sta vincendo le sue reticenze, ma come al solito vediamo una ragazza indecisa sul suo cuore e sui suoi sentimenti.
Stefan amato non c'è più, sostituito da questo personaggio oscuro ed ambiguo, e lei cerca l'aiuto e lo trova in Damon.
Intanto vedrei l'episodio come l'ennesima esaltazione della famiglia. Klaus rinuncia ad avere al suo fianco Rebekah per non dover affrontare l'increscioso odio della ragazza, consapevole di non volerla perdere totalmente. Così la lascia ancora dormire, dovendo affrontare la vita da solo, grande ed assoluta paura di Klaus, la cui creazione di ibridi è sempre e solo finalizzata a vincere questa sua solitudine di creatura atipica nell'universo.
Anche Elena è alle prese con una rinuncia, quella di Jeremy, per permettergli una vita felice. Ancora una volta chiede l'intervento di Damon, che rimuove i ricordi del ragazzo e allontana di scena il personaggio.
In realtà la crescita di Jeremy dalla prima stagione ad oggi era stata notevole e l'avevo apprezzata molto. Qui ho temuto che volessero riportarlo al ragazzino combinaguai del passato.Hanno deciso così di mandarlo via, ma sono sicura che nel futuro lo faranno tornare.
Compare una nuova dottoressa e visto il tempo che gli abitanti di Mystic Falls passano in ospedale ce n'era proprio bisogno. Mi chiedo se si creerà una storia tra lei e Alaric. Speriamo, perchè il personaggio di quest'ultimo mi convince sempre e spero che trovi una sua dimensione.
Intanto Damon e Stefan decisono di stringere un nuovo accordo, tenendo fuori Elena, sempre e soltanto puntando all'eliminazione di Klaus

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 4:42 pm

IMMAGINI DELLA PUNTATA



DAMON



DAMON



JEREMY



LA DOTTORESSA BELL

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 4:53 pm



TERZA STAGIONE

PUNTATA UNDICI

Our Town

Titolo originale: Our Town
Diretto da: Wendey Stanzler
Scritto da: Rebecca Sonnenshine

Trama

Passata la notte in bianco in seguito al bacio con Damon, Elena decide di organizzare la festa a sorpresa per Caroline, la quale, però, dopo aver incontrato Tyler, decide di non andare a scuola. Spinta dalla voglia di festeggiare l'amica, Elena, supportata da Bonnie e Matt, va a casa di Caroline dove riesce nel suo intento. La ragazza però, triste per il fatto di essere bloccata ai diciassette anni, non è molto propensa ai festeggiamenti ed Elena, di contro, organizza una festa alternativa.
Mentre Tyler cerca di non farsi comandare troppo da Klaus, Stefan e Damon convengono che in città ci sono troppi ibridi e, per rimediare, Stefan decide di giocare un'ulteriore carta: si reca infatti da Klaus e, dopo avergli parlato, decide di uccidere davanti ai suoi occhi uno dei suoi ibridi, scatenando l'ira dell'Originario.
E' sera ed Elena insieme a Bonnie, Matt e Caroline si prepara a festeggiare un compleanno alternativo: i ragazzi infatti, inscenano il funerale della vecchia Caroline per dare il benvenuto alla nuova. La festa procede per il meglio quando arriva Tyler. Il ragazzo, fiero di aver disobbedito a Klaus, dichiara il suo amore a Caroline che, sorpresa, lo bacia. Improvvisamente però, Tyler la morde, come gli aveva ordinato Klaus e, cacciato da Caroline, scappa.
Damon, intanto, è alla raccolta fondi dei fondatori dove incontra Klaus, che sta cercando di raccogliere consensi da Carol Lockwood per allearsi con il Consiglio contro Stefan. Anche quest'ultimo fa la sua comparsa all'evento, ma, grazie a Damon, la strage di ibridi davanti a tutti è evitata. Poco dopo Damon prova a chiamare Elena, ma lo aspetta una brutta sorpresa: dall'altra parte del telefono risponde Stefan. Il vampiro, infatti, ha preso Elena per minacciare ulteriormente Klaus. Damon corre allora ad avvertire Klaus il quale, non convinto dalla messa in scena di Stefan, lo chiama per sfidarlo. Stefan in risposta, fa bere il suo sangue ad Elena e arriva ad un passo dall'ucciderla per poi trasformarla, fermato solo dalle urla di Klaus, che ha ceduto al volere del vampiro. Elena, scioccata, cerca di parlare con Stefan ma dal ragazzo non riceve nessun segnale positivo.
Matt intanto, ha portato a casa una Caroline morente, a causa del morso di Tyler. Poco dopo Klaus compare alla porta di casa Forbes e dopo aver convinto Liz a farlo entrare per poter aiutare Caroline, va nella sua stanza, dove comincia un'intensa e profonda chiacchierata con Caroline, Klaus, la convince a rimanere in vita e la guarisce con il suo sangue. L'indomani, al suo risveglio, Caroline trova sul comodino un regalo da parte di Klaus, un braccialetto di diamanti.
Elena saluta Jeremy prima di lasciarlo andare e, in quel momento, arriva anche Bonnie che, capite le ragione di Elena, decide di dirgli addio, evitando di dirgli che è ammaliato.
Alaric intanto, incontra nuovamente la dottoressa Fell, scoprendo che la ragazza sa dell'esistenza dei vampiri e, interessato da lei, comincia a frequentarla.
Damon viene chiamato dallo sceriffo Forbes per un omicidio nel bosco: è Brian, il capo della dottoressa Fell, nonché suo ex fidanzato, ucciso con un paletto nonostante non sia un vampiro.

Guest star: Marguerite MacIntyre (Sceriffo Liz Forbes), Torrey DeVitto (Meredith Fell).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 5:00 pm



COMMENTO PERSONALE

Puntata che mi ha oggettivamente conquistato. Che devo dire? A me questo lato oscuro di Stefan non dispiace completamente, e allo stesso tempo comincio a trovare sempre più fascinoso anche Klaus, tanto che, se riusciranno ad eliminarlo a fine stagione, per me sarà davvero una grossa perdita.
Damon mi ha anche strappato un sorriso quando con aria compiaciuta ammette candidamente con Elena di provare un certo orgoglio per il piano assolutamente diabolico di Stefan.
La ragazza è in bilico invece tra il passato ed il bisogno di rinnoversi e di andare avanti e riportandoci sul ponte dove tutto ha avuto inizio è un modo per dire che bisogna chiudere con i ricordi.
Caroline è alle prese con lo stesso dilemma. Un compleanno che in realtà è una cerimonia per dire addio al passato e per aprirsi verso il futuro.
La scena in cui Klaus le salva la vita, per ottenere l'appoggio dello sceriffo, è altamente significativa. Sembra che ci voglia indicare che il mondo è pieno di cose da vivere, di luoghi da scoprire.
Innegabile la potenza della scena ed il modo in cui i due attori risaltano. Creeranno un legame tra di loro? Certo sarebbe una svolta interessante e data la natura immortale di Caroline per Klaus potrebbe essere l'inizio di una storia che durerà in eterno. Bah vedremo dove ci condurranno gli autori.

VOTO: 8

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Feb 03, 2012 5:03 pm



SUL PONTE CON MATT



STEFAN E KLAUS



DAMON E RICK

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 11, 2012 6:37 pm



TERZA STAGIONE

PUNTATA DODICI

The Ties That Bind

Titolo originale: The Ties That Bind
Diretto da: John Dahl
Scritto da: Brian Young

Trama
Bonnie continua a fare strani sogni sulla "quarta bara" e ultimamente sogna sua madre, Abby Bennett, che con l'aiuto di Elena, vuole trovare per scoprire se ne sa qualcosa. Le ricerche di Damon conducono le due all'abitazione di Abby. Tyler, intanto, chiama Bill Forbes per chiedergli di interrompere il controllo che Klaus ha su di lui e Caroline è d'accordo. La cura consiste nel trasformarsi in lupo finché non si provi più dolore nel farlo. Durante la trasformazione Tyler colpisce Bill, che finisce in ospedale. Elena, mentre Bonnie e la madre parlano, esce dall'abitazione e scopre che Stefan le ha seguite. I due vengono sorpresi da Jamie, il figlio adottivo di Abby, che spara a Stefan con un fucile a proiettili di legno e lega Elena a un palo. Anche Bonnie viene rapita dalla madre e viene portata da un ibrido di Klaus, il quale aveva ammaliato Jamie per obbligarlo a fermare Stefan ed Elena mentre Abby avrebbe scoperto l'ubicazione delle bare da Bonnie. In caso contrario Jamie si sarebbe dovuto sparare. Stefan, a terra dolorante, non può intervenire e così lo fa Elena che, liberatasi, stende Jamie a terra con il fucile, facendo saltare il piano dell'ibrido. Elena rimuove il proiettile dal corpo di Stefan e gli confessa di aver baciato Damon. Il vampiro non dice nulla, ma ci rimane un po' male. Intanto Alaric scopre da Damon che Meredith aveva verbenizzato il vampiro e gli aveva tolto del sangue. Alaric non pensava che Meredith avesse questi segreti e le va a parlare. Trova la dottoresa all'ospedale mentre cura Bill Forbes con il sangue di Damon. Alaric, allora, la porta a casa Gilbert e i due si promettono che non si nasconderanno più nulla. Damon, mentre stava controllando la casa delle streghe morte, incontra Klaus, il quale minaccia gli spiriti delle streghe morte che cedono mostrandogli le bare. Nella stanza, però, vi sono solo tre bare e Damon confessa di averne spostata una, quella che non si apre. Klaus si accontenta e si porta a casa le bare dei tre fratelli. A casa Salvatore, Stefan chiarisce con Damon la storia del bacio colpendolo con un pugno, dopodiché Damon mostra al fratello un pugnale, uno dei quattro necessari per uccidere i vampiri Originari.
Nello stesso momento, Elijah si sveglia a casa di Klaus e uccide un ibrido sorprendendo il fratello

Guest star: Jack Coleman (Bill Forbes), Torrey DeVitto (Meredith Fell), Robert Ri'Chard (Jamie), Persia White (Abby Bennett), Daniel Gillies (Elijah).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 11, 2012 6:43 pm



COMMENTO PERSONALE

"I legami che uniscono" di cui parla il titolo di questa puntata sono ovviamente quelli di sangue: quello tra Bonnie e la madre, apparentemente scioltosi, ma che si svela comunque fortissimo e quello di Klaus che lotta sempre per ritrovare le bare dei suoi famigliare a cui si sente malgrado tutto legato. Eppure il legame è anche quello non sanguineo, tra Elena e Alaric che hanno creato questo nuovo nucleo grazie all'amore che Jenna provava per loro, e allo stesso tempo anche quello tra Abby e Stefan che pur non essendo consanguinei ormai sono una famiglia.
A parte questo messaggio profondo che scorre durante tutto l'episodio, ho apprezzato il solito brillo di Damon che anche da solo riesce a tenere la scena, Klaus che vagava alla ricerca minacciando come un fiammifero acceso e il momento di intesa e rivelazione tra Elena e Stefan che porta al racconto del bacio con Damon. Che Stefan ami ancora Elena appare sempre più chiaro, mi chiedo che cosa senta invece la nostra eroina nei confronti del pericoloso vampiro. Puntata nel complesso gradevole.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 11, 2012 6:46 pm



IL PERICOLOSO KLAUS

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 18, 2012 6:17 pm



STAGIONE TRE

PUNTATA TREDICI

Bringing Out the Dead

Titolo originale: Bringing Out the Dead
Diretto da: Jeffrey Hunt
Scritto da: Turi Meyer & Al Septien

Trama

Elijah, dopo aver ucciso un ibrido, attacca Klaus il quale però, per fermare il fratello, lo informa di aver ucciso Mikael e che, per rispettare il loro patto, dovrà rimanergli accanto per riunire tutta la sua famiglia e riprendere la quarta bara, ora in mano dei fratelli Salvatore. Di nascosto dal fratello però, Elijah incontra Damon per parlare e pianificare come distruggere l'ormai comune nemico.
Elena riceve intanto la visita dello sceriffo Forbes la quale informa la ragazza che l'arma che ha ucciso il medico legale non solo proviene dalle loro armi, ma ha anche le sue impronte. Preoccupati, Alaric, Damon ed Elena cominciano a sospettare di Meredith che, intanto, è in ospedale dove ha curato il padre di Caroline. La ragazza intanto, è andata in ospedale a trovare suo padre dove però, scopre che la dottoressa l'ha dimesso e, prima di lasciare anche lei l'ospedale, percepisce che qualcosa non va: insieme ad Elena, trova infatti il corpo morto del padre, rinvenuto solo grazie al sangue di vampiro in circolo nel suo corpo. L'uomo però, sapendo cosa lo aspetta, si fa portare a casa, pronto a morire.
Tornata a casa, Elena mostra il coltello che ha provocato la morte di Bill Forbes ad Alaric e, nuovamente, risulta appartenere alle loro armi.
Intanto, Bonnie e sua madre sono accompagnate da Stefan alla cripta per riuscire ad aprire la bara.
Così, mentre ognuno gioca il suo ruolo nella guerra contro Klaus, Damon e Stefan vanno a cena dall'ibrido dove, insieme ad Elijah cercano di raggiungere un accordo. Mentre nella cripta Bonnie ed Abby riescono a smuovere la bara che, improvvisamente si apre, Damon ed Elijah svegliano Koll, Finn e Rebekah che, riuniti, si alleano contro Klaus.
Damon e Stefan intanto, si allontanano dalla casa e, messi da parte i loro problemi e le parole di Klaus, riescono a confessarsi che, entrambi, sono innamorati di Elena.
Elena intanto, dopo aver lasciato Caroline con suo padre, pronto ormai a morire, è rimasta con Matt ma, tornando a casa, i due trovano una brutta sorpresa: Alaric è stato gravemente ferito e, solo dopo essere stato ucciso dalla stessa Elena, è tornato in vita senza però sapere chi l'avesse ferito. Avvertito lo sceriffo, ora Elena si rende conto che c'è un vero e proprio problema da non sottovalutare.
Stefan e Damon intanto, sono arrivati alla cripta dove trovano Bonnie ed Abby svenute a terra e la bara vuota: a casa degli originali, si presenta infatti loro madre che, spaventando Klaus, lo sorprende dicendogli che è lì per perdonarlo e per ricostruire la loro famiglia.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Marguerite MacIntyre (Sceriffo Liz Forbes), Daniel Gillies (Elijah), Torrey DeVitto (Meredith Fell), Jack Coleman (Bill Forbes), Nathaniel Buzolic (Kol), Alice Evans (Esther), Persia White (Abby Bennett), Caspar Zafer (Finn).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 18, 2012 7:07 pm



COMMENTO PERSONLE

Seppure a singhiozzi eccomi qui a commentare questa emozionante terza stagione, dove tutto sembra complicarsi piuttosto che scivolare normalmente verso una soluzione delle incognite.
In questa nuova puntata ancora la famiglia viene posta sotto i riflettori: la famiglia reale e quella costruita, i legami di sangue e quelli affettivi. Klaus da una parte ci offre l'interessante rapporto con Elijah e il resto degli originali che sembrano in una certa fase volerlo escludere per poi riunirsi grazie al sorprendente ritorno della madre. Dall'altra parte al centro, e a mio parere ancora una volta più emozionante, c'è Caroline che si ritrova a dire addio per sempre al padre con il quale aveva un difficile rapporto, ma che resta comunque il suo punto di riferimento. Il loro addio è straziante e assolutamente naturale, oltre la sfera del magico che sempre avvolge le vicende. Se Bonnie si tiene per mano con la madre per aprire la famosa cassa, e Damon e Stefan sembrano ribadire che, malgrado entrambi amino Elena, per loro conta di più il legame di sangue, la nostra bella eroina è alle prese con il povero Alaric, aggredito dal misterioso assassino che si aggira per Mystic Falls. Ho temuto di perderlo e Elena ha condiviso con me questo timore fino al punto da tentare l'impensabile. Per fortuna ce l'hanno restituito.
La puntata ha avuto dei picchi commoventi, altri di minore interesse.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 18, 2012 7:09 pm



ELIJAH AGGREDISCE DAMON

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 25, 2012 7:59 pm



TERZA STAGIONE

PUNTATA QUATTORDICI

Dangerous Liaisons

Titolo originale: Dangerous Liaisons
Diretto da: Chris Grismer
Scritto da: Caroline Dries

Trama

Dopo aver lasciato Rick in osservazione, Elena e Matt escono dall'ospedale dove, una volta salutati, Elena viene aggredita da Rebekah che, pronta ad ucciderla, viene fermata da Elijah, rispettoso del volere di sua madre.
L'indomani, Elena è casa con Stefan e Damon e, mentre le domande su come Esther sia viva diventano sempre più lacunose, qualcuno bussa alla porta e, andando ad aprire, Elena trova un invito al ballo dei Mikaelson, il nome della famiglia degli Originari, con tanto di invito personale da parte di Esther. Elena è pronta ad andare ma, i fratelli Salvatore si trovano nuovamente in contrasto e, per evitare ulteriori discussioni, Damon decide di accompagnarla. Stanca della disputa tra i fratelli, Elena si vede al pub con Caroline la quale intanto, ha ricevuto un messaggio di Tyler e, ancora, è stata invitata al ballo da Klaus che le ha mandato anche un vestito per l'occasione.
Mentre sono al Grill, Elena e Caroline incontrano Rebekah che ha deciso di invitare Matt.
Il momento del grande ballo è arrivato: Elena, nonostante avesse promesso di non andare, si presenta alla festa dove, ad accompagnarla, avrà entrambi i fratelli Salvatore mentre Caroline, indecisa fino all'ultimo, decide di andare indossando il vestito di Klaus. La festa ha inizio e, durante i festeggiamenti, Elena incontra Finn il quale le comunica che sua madre vuole vederla da sola. Così la ragazza, d'accordo con Stefan, blocca Damon e si reca da Esther. Rimaste sole, le due iniziano a parlare ed Esther confessa alla ragazza di voler uccidere Klaus; per farlo, avrà bisogno di qualche goccia del suo sangue per poter unire e uccidere poi tutti i suoi figli. Inizialmente spaventata dalla cosa, Elena decide di accettare e di rendersi complice di quel folle piano che avrà inizio durante il brindisi. Damon, ripresosi dall'attacco di Stefan, ha una brutta reazione al comportamento di Elena che, durante una discussione, lo ferisce a tal punto da portarlo ad attaccare Kol.
Caroline, ha un avvicinamento con Klaus che, però, dura poco a causa del comportamento dell'ibrido il quale, capendo di aver ferito la ragazza, le fa un ulteriore regalo.
Rebekah, pronta a tutto pur di ferire Elena, si allea con Kol per uccidere Matt il quale però, con i suoi modi da cavaliere, fa cambiare idea alla vampira.
La festa è conclusa e, mentre Esther porta a termine il suo piano grazie all'aiuto di Finn, Elena torna a casa con Stefan; resasi conto di aver ferito Damon e sentendosi in colpa per non aver raccontato ad Elijah del piano di Esther, Elena prova a riavvicinarsi a Stefan che, però, non cede.
Rebekah, andata al grill per farsi perdonare da Matt per quanto successo con Kol, viene respinta dal ragazzo, e quando Damon, frustrato per il rapporto con Elena, tenta di sedurla, la vampira non si tira indietro, finendo con il passare una notte di fuoco con lui.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Daniel Gillies (Elijah), Alice Evans (Esther), Nathaniel Buzolic (Kol), Caspar Zafer (Finn).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 25, 2012 8:19 pm



COMMENTO PERSONALE

Quest'anno la serie ha scelto una linea che avevo già notato in alcuni episodi di SUPERNATURAL, ovvero quella di scegliere titoli di canzoni o di film. Dopo citazioni musicali, arriva questo RELAZIONI PERICOLOSE di cinematografiche memorie. Certo qui gli intrecci pericolosi sono i vari rapporti d'amore e non che sono sbocciati o si seccano o sono in procinto. Elena è sempre Elena e mentre il suo cuore batte per Stefan, sempre più oscuro e permettetemi fascinoso, lei non perde occasione di ferire Damon che ne è innamorato perso. Poveraccio, vorrei davvero che trovasse un amore tutto suo, qualcuna che lo consideri al di sopra di qualsiasi altra cosa!!!! Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee, autori!!! Fate entrare un personaggio che lui non si fila proprio, ma che lei invece è follemente innamorata, che spera, spera, spera, mentre lui corre dietro alla solita Elena, fino al giorno in cui...Vabbe' è un altro telefilm, ma a parte questo, la puntata mi ha convinto a pieni voti, più di molte altre. Il clima elegante e raffinato della festa organizzata dagli ORIGINALI mi ha colpiti positivamente per gli abiti, le luci, lo charme...Ho adorato Klaus ed ogni momento di interazione con Caroline, che però sembra ancora pensare a Tyler. Scusatemi, ma tra i due Klaus è oggettivamente molto più affascinante. Terribile il piano diabolico della madre, che continua a fare errori su errori. Mentre lei condanna tutta la famiglia, a me ha colpito Elijah con il suo senso altamente morale e leale, Rebekah che malgrado la furia riesce a dominarsi e a salvare Matt, Klaus che sembra sempre più toccato da Caroline. Alla fine il messaggio è chiaro: non esistono assoluti e come i fratelli Salvatore ci dimostrano, il bene ed il male non sono mai assolutamente netti.

VOTO: 8

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 25, 2012 8:22 pm

ALCUNE IMMAGINI DELL'EPISODIO



ELENA BALLANDO CON STEFAN



CAROLINE



CAROLINE PARLANDO CON KLAUS

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 25, 2012 8:25 pm



KLAUS E CAROLINE GUARDANDO UN QUADRO



CAROLINE



_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Mar 25, 2012 8:27 pm



REGALO DI KLAUS



KLAUS BEVENDO LA COPPA AVVELENATA DALLA MADRE

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Apr 01, 2012 9:32 pm



All My Children

Titolo originale: All My Children
Diretto da: Pascal Verschooris
Scritto da: Evan Bleiweiss & Michael Narducci

Trama
Elena scopre che Damon e Rebekah hanno passato la notte insieme e la cosa la infastidisce molto, soprattutto quando capisce che sia lui sia Stefan sono d'accordo con Esther riguardo la morte di tutti gli Originari. Mossa dalla compassione per Elijah, Elena accetta di uscire proprio con il vampiro quando, messo al corrente di tutta la verità, quest'ultimo la imprigiona in una grotta sotto la stretta sorveglianza di Rebekah. A questo punto, Elijah coinvolge nuovamente Damon e Stefan i quali, per proteggere e salvare Elena, dovranno trovare il modo di fermare Esther.
Nel frattempo, Esther è entrata in contatto con Bonnie ed Abby le quali, essendo in linea diretta con le streghe Bennett, faranno da canalizzatore per ultimare il rituale.
Non volendo uccidere Bonnie, Damon e Stefan preparano un altro piano: con l'aiuto di Caroline ed Alaric, riescono a pugnalare Kol e, conseguentemente, farlo anche con gli altri ma qualcosa nel piano va storto: Klaus infatti, non rimane bloccato dalla cosa e, quindi, riesce a salvare suo fratello e tutti gli altri. A questo punto, i tre fratelli Originari di comune accordo, stringono i tempi per l'uccisione di Elena e si recano alla casa delle streghe per fermare la loro madre.
Elena, impossibilitata a fuggire, si è rintanata nella caverna con le incisioni sugli Originali, dove Rebekah, essendo vampira, non può entrare.
Damon e Stefan arrivano alla vecchia casa delle streghe dove, divisi, mettono in atto il loro piano: mentre Stefan intrattiene Bonnie, Damon trasforma Abbie in un vampiro, rompendo così la dinastia Bennett.
Tutto è andato per il meglio e Rebekah lascia andare Elena che, saputo cosa è successo, si reca a casa di Caroline dove Bonnie però, non vuole vederla.
A casa Salvatore, Stefan chiede a Damon perché abbia voluto sporcarsi le mani con la trasformazione di Abby, visto che in realtà avrebbe dovuto farlo lui. Damon di risposta, confessa al fratello di amare Elena, ma che però vede che lui sta cercando di tornare ad essere lo Stefan di un tempo e quindi ha preferito non gravare ancora di più sulla sua coscienza.
Arrivata a casa, Elena trova una lettera di Elijah il quale, intanto, insieme a Finn e Kol ha deciso di lasciare la città. Rebekah invece, vicina a Klaus, gli mostra un video fatto nelle caverne che mostra la possibile esistenza di un'altra quercia bianca, in grado di ucciderli.
Alaric, a casa di Meredith dopo la ferita riportata a causa di Klaus, trova dei documenti sulla morte dell'ex coroner e, tra questi, trova anche l'arma del delitto. In quel momento, arriva Meredith che gli punta una pistola e spara.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Torrey DeVitto (Meredith Fell), Daniel Gillies (Elijah), Nathaniel Buzolic (Kol), Alice Evans (Esther), Persia White (Abby Bennett), Caspar Zafer (Finn).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Apr 02, 2012 9:15 am



COMMENTO PERSONALE

La puntata ALL MY CHILDREN è incentrata, come si capisce già dal titolo, sul tentativo di Esther di rimediare al danno fatto al mondo, ovvero di quello di uccidere i suoi figli per ristabilire un ordine della natura. In realtà io continuo a faticare nel vedere confini netti in quanto Elijah mi intenerisce con il suo lato morale, Klaus è sempre pericoloso, ma sempre più fascinoso e Rebekah mi sembra solo un'adolescente arrabbiata e ferita.
Neanche i Salvatore sono poi così netti e scontati. Damon e Stefan amano Elena e cercano di essere migliori, anche se la loro natura emerge e la loro lotta è spesso impari. Interessante però è il modo in cui cercano comunque di salvarsi tra di loro, ed il modo in cui Damon decide di fare "il lavoro sporco" in prima persona è solo un ulteriore prova d'amore per il fratello.
Se sia giusto o sbagliato il piano di Esther, non tocca a me deciderlo, ma sicuramente sarebbe davvero un peccato perdere una famiglia così interessante e piena di sfaccettature.
Carolina ha interagito con il pericoloso Klaus solo un pochino e spero che non lo abbia deluso e che per loro si apra qualche possibilità. Ancora però vedo la vampira bionda poco proponse a cadere vittima del fascinoso.
Nel complesso puntata godibile.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Apr 02, 2012 9:17 am



STEFAN PARLANDO CON BONNIE

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Set 03, 2012 6:03 pm



PUNTATA SEDICI

1912

Titolo originale: 1912
Diretto da: John Behring
Scritto da: Julie Plec & Elisabeth R. Finch

Trama


Lo sceriffo Forbes indaga sui recenti omicidi dei membri del consiglio. Si ritrova a dover mettere in prigione Alaric, accusato da Meredith Fell di averla minacciata con un coltello e averla costretta a sparargli per legittima difesa. Lo sceriffo Forbes mette in guardia Damon, dicendogli di non immischiarsi nella sua indagine, ma il vampiro è convinto che la donna stia sospettando della persona sbagliata. Nel frattempo Elena viene informata da Matt che la madre di Bonnie completerà la trasformazione in vampiro; e Rebekah indaga per scoprire dove si trova la seconda quercia bianca, piantata secoli prima dagli abitanti della città.
I recenti eventi di Mystic Falls ricordano a Damon eventi analoghi avvenuti nel 1912 quando, ritornato in città per il funerale di un suo pronipote, reincontra Stefan e fa la conoscenza di una vampira molto vecchia di nome Sage. Damon cerca di aiutare Stefan nella sua disintossicazione dal sangue, promettendogli questa volta di aiutarlo e di non abbandonarlo a sé stesso. Damon fa riferimento ad altri fatti accaduti nel 1912. Spinto da Sage, aveva convinto il fratello a nutrirsi di nuovo di sangue, causando la morte di una donna e scatenando in Stefan un nuovo periodo da "squartatore". Ma proprio mentre sta cercando di insegnare a Stefan a controllarsi, e a non alternare periodi di astinenza totale a periodi di abbuffate di sangue, i due vengono visti da Matt ed Elena, la quale scappa via inorridita.
Elena e Matt cercano le prove che possano testimoniare che Meredith Fell sia una assassina, ma mentre i due sono a casa della dottoressa a cercare indizi, vengono scoperti dalla stessa che chiama la polizia. Matt riesce però a rubare un diario della famiglia Gilbert nascosto nell'armadio di Meredith. Su questo diario sono riportate le testimonianze di Samantha Gilbert, una delle nipoti di Jonathan Gilbert, divenuta pazza dopo essere resuscitata più volte grazie all'anello che protegge da morti soprannaturali. I sospetti ricadono di nuovo su Alaric Saltzman.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Torrey DeVitto (Meredith Fell), Marguerite MacIntyre (Sceriffo Liz Forbes), Cassidy Freeman (Sage), Lindsey Garrett (Samantha Gilbert), Hannah Fierman (Marianna Lockwood), Marcus Hester (Zachariah Salvatore), Lee Spencer (Gerald Forbes).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Set 03, 2012 6:08 pm



COMMENTO PERSONALE

La puntata segue in parte le vicende che si stanno sviluppando episodio dopo episodio. Quello che a mio parere emerge anche qui è il rapporto stretto, complicato, difficile che esiste tra i due fratelli Salvatore. Damon è convinto di riuscire in qualche modo a mantenere sotto controllo Stefan, che invece finisce sempre per eccedere e varcare la linea di confine che sembra adattarsi così bene a Damon. Se lui riesce a mantenersi in quella linea di ambiguità dove il male presenta uno strano insolito fascino, Stefan si perde completamente e con facilità rischiando di non essere assolutamente recuperato. Mi fa tenerezza l'ingenuità e l'amore nascosto de Damon sembra nutrire per Stefan, unico compagno costante della sua eterna solitudine.
Intanto rivediamo la coppia Elena e Matt alle prese con le ricerche che coinvolgono Alaric e la dottoressa.
Restano fuori scena tutti i vari personaggi e della colorata famiglia degli Originali, vediamo solo la complicata Rebekah che se ne va a zonzo con Damon, provocando il povero Stefan. Che dire? Puntata carina per i flashback del 1912 e per la presenza in primo piano del rapporto tra i due Salvatore. Per il resto niente di nuovo sotto ai ponti.

VOTO: 6

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Set 03, 2012 6:11 pm



STEFAN PARLANDO CON ALCUNI MEMBRI DELLA COMUNITA'



DAMON NEL 1912



SAGE

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Set 04, 2012 11:37 am



PUNTATA DICIASETTE

Break On Through

Titolo originale: Break On Through
Diretto da: Lance Anderson
Scritto da: Rebecca Sonnenshine

Trama


Dopo aver capito che qualcosa in Alaric non va, Meredith lo porta a fare un check-up totale in ospedale. Mentre però l'uomo è sotto il macchinario, la sua immagina riflessa nello specchio assume un'espressione autonoma rispetto al suo viso, rivelando così una doppia personalità. Tornati a casa però, l'uomo sembra essere tornato in sé stesso ed Elena chiede a Bonnie di aiutare Alaric, pensando che una strega possa rimediare ad un problema provocato da un anello magico.

All'inaugurazione della ristrutturazione del Wickery Bridge, Damon incontra Sage la quale, sapendo che Finn (il suo unico grande amore) è tornato in vita, vorrebbe unirsi a lui ma Rebekah, mostrando l'odio per la vampira, la informa che suo fratello non è più in città e che non è interessato a rivederla. Damon nel mentre, accetta l'aiuto di Sage per scoprire cosa voglia realmente Rebekah e, insieme, riescono ad entrare nella mente della vampira e a scoprire che, in realtà, vi è un'altra quercia bianca e Rebekah la sta cercando per sbarazzarsene. Facendo distrarre la vampira da Sage, Damon scopre che il ponte fu costruito proprio con quella quercia e, fidandosi di Sage decide di andare a procurarsi un nuovo paletto. Arrivato al ponte però, Damon trova Rebekah di fronte ad un falò fatto proprio con il legno del ponte. Sage confessa di aver tradito Damon per salvare Finn, è infatti venuta a conoscenza dell'incantesimo che lega gli Originali. Su tutte le furie, Damon ferisce Sage raccontandole la verità su Finn e sul suo patto con la madre strega per lasciarsi uccidere.

Stefan ed Elena intanto, collaborano per aiutare Alaric e trovare la sua fede nuziale, oggetto che può permettere a Bonnie di aiutarlo, la strega, infatti, necessita di un oggetto personale dell'uomo indossato prima dei indossare per la prima volta l'anello magico. In casa dell'uomo, i due trovano tutte le prove che lo collegano agli omicidi e una lista con tutti i nomi dei fondatori da uccidere con un biglietto lasciato a Jeremy per continuare poi la sua guerra. Preoccupata, Elena si allarma ancora di più quando Stefan le confessa che la sua antenata, al momento del suicidio, non indossava più l'anello: a casa infatti, la parte oscura di Alaric prende il sopravvento e attacca Meredith che, ferita, riesce a rifugiarsi in bagno. Tornati di corsa a casa, Elena e Stefan riescono a fermare Alaric permettendo a Bonnie di compiere l'incantesimo e, insieme, riescono a salvare Meredith. L'indomani, Damon si sincera delle condizioni di Alaric, lo aggiorna di quanto successo e lo informa che per un periodo vivranno insieme nel suo appartamento. Al piano di sotto, intanto, Elena e Bonnie riescono finalmente a chiarire la situazione, ignare del fatto che a casa, Abbey se ne sta andando abbandonando ancora una volta la figlia, nonostante Caroline abbia cercato di fermarla.
Damon torna a casa e trova Stefan intento a brindare all'autocontrollo ritrovato, dal canto suo anche Damon ha qualcosa per cui brindare: ha infatti scoperto che la nuova insegna del ponte è fatta dello stesso legno del ponte stesso, e quindi con quello della quercia bianca. I due fratelli hanno così una nuova possibilità di liberarsi degli Originali.

Guest star: Claire Holt (Rebekah), Torrey DeVitto (Meredith Fell), Persia White (Abby Bennett), Robert Ri'Chard (Jamie), Cassidy Freeman (Sage).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Set 04, 2012 11:45 am



COMMENTO PERSONALE

La puntata gira intorno a tre filoni principali: da una parte Alaric ed i tentativi di Elena, aiutata sorprendentemente da Stefan, e Meredith per salvare il nostro professore di storia da un terribile destino da killer; dall'altra parte abbiamo Damon alle prese Rebekah e Sage nel tentativo di eliminare sempre gli Originali, e per finire abbiamo Caroline e Bonnie alle prese con dinamiche familiari.
Se le varie storie vengono portate avanti con diversi risultati, resta missing anche in questo episodio il cattivo decisivo della stagione, che effettivamente fa pesare la sua assenza.
Stefan sembra pian piano ritornare tra noi, anche se gli resta una patina di pericolosità che sarà difficile eliminare. Caroline appare come un angelo positivo che cerca di ricucire rapporti familiari anche quando non si può, decisa a veder trionfare un lieto fine che a lei è mancato. Certo Abby in realtà resta sempre la solita madre che preferisce la fuga allo scontro diretto che possa portare a risolvere i problemi e Bonnie resta da sola nuovamente.
Nel completto l'episodio è gradevole. Nulla di indimenticabile, ma parte del tassello principale che ci condurrà al gran finale di stagione.

VOTO: 6

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum