The Vampire Diaries - la serie tv

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Seguente

Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:05 am



COMMENTO PERSONALE
Anche questa puntata ci mostra i personaggi in qualche modo suddivisi in gruppetti che seguono le proprie vicende, anche se qui sul finale c'è una maggiore coesione.
Se da un lato Elena e Stefan sono ancora al lago a sfogliare i diari ritrovati,regalandoci piacevoli flashback sul periodo in cui Stefan e Damon coprivano ruoli inversi, il vero nucleo della puntata è formato da Alaric, Damon ed Elijia con la cornice di Andie, John e Jenna. La cena del titolo è il piano di Damon per uccidere l'antico secondo quanto gli ha raccontato "parazialmente" John, ma diventa un pretesto per far emergere tutte le tensioni che esistono nel gruppo.
L'unica spensierata (grazie al lavaggio del cervello che opera su di lei Damon) è Andie, che però sembra dare un'apparente rilassatezza al nostro tormentato vampiro.
L'uccisione di Elijia mi sembra risolta troppo presto e mi chiedo cosa ci regaleranno gli sceneggiatori...anche se sospetto che tutti questi tira e molla di malvagi (Katherine, Elijia) stiano solo preparando la strada all'arrivo di Klaus che anche nei romanzi ricopriva un ruolo centrale.
Alla fine gli "umani" del gruppo risolvono la situazione: prima Alaric e poi Elena in maniera definitiva, mentre vampiri, streghe ed altro apparentemente sembrano bloccati.
Isolati dai due nuclei, che sul finale si incrociano, sono Bonnie e Jeremy.
Intanto non vediamo minimamente Caroline.
Nel complesso puntata importante per l'evoluzione delle storie, senza però grandi e vere emozioni, tranne forse quell'incontro sul finale, nel passato, tra Damon e Lexie che ci apre un breve squarcio sul rimorso di Damon (anche se solo una luce più cupa nello sguardo) e sul dolore per la perdita provata da Stefan.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:07 am



ELENA E STEFAN NELLA CASA AL LAGO



ALARIC DURANTE LA CENA DA DAMON



STEFAN GIRANDO CON LEXIE TRA LE BARELLE DEI FERITI IN GUERRA

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:12 am



ELENA E STEFAN NEGLI SCANTINATI DELLA MANSIONE SALVATORE DOPO L'UCCISIONE DI ELIJIA



LEXIE



LEXIE FERMA DAMON MENTRE QUESTI STA PER PARTIRE



LEXIE

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 8:58 am



STAGIONE DUE

PUNTATA 16

The House Guest


* Titolo originale: The House Guest
* Diretto da: Michael Katleman
* Scritto da: Caroline Dries

Trama

Elena sta per uscire da casa Salvatore per andare a scuola quando Damon, scambiandola per Katherine la blocca. Stefan assiste alla scena e, convinti che quella sia Elena, vanno al piano di sopra a prendere la vera Katherine che, in realtà si scopre essere Elena a testimonianza dell'abilità sempre maggiore di Katherine a prendere il posto di Elena. A scuola, Elena parla a Stefan delle sue preoccupazioni riguardo la presenza di Katherine in città ma il ragazzo la tranquillizza dicendole che faranno di tutto per cercare di capire quale sia realmente il suo piano. Informati anche Bonnie, Jeremy e Caroline della presenza della vampira, ora Stefan cerca di trovare un accordo con Luka e Jonas per combattere Klaus ma lo stregone non è d'accordo con il piano di Stefan e, anzi, arrivato a casa decide di remargli contro salvando Elijia. A casa Salvatore intanto, Katherine e Damon cercano di trovare il punto in cui, anni prima, molte streghe morirono, luogo cercato da Elijia per poter uccidere Klaus mediante il potere del suo stregone. Intanto, Damon cerca di capire le reali intenzioni della vampira la quale, in un momento di sincerità, gli confessa di aver fatto un patto con John e Isobel i quali vorrebbero che i fratelli Salvatore uscissero dalla vita di Elena ma lei, ha ottenuto di salvarli, ma solo uno, e ha scelto Stefan. Intanto, leggendo i diari di Jonathan Gilbert, Damon ha trovato il luogo cercato ma lo confessa solo a Stefan, nascondendolo a Katherine. Mentre i due continuano intenti nella loro lettura, Jonas è riuscito a mandare lo spirito di Luka in casa Salvatore ma, mentre sta per estrarre il pugnale dal corpo di Elijia, Katherine se ne rende conto e lo blocca, non vedendo che un pugnale sta per ucciderla. In quell'istante, arriva nella cella Damon che, usando il fuoco, blocca Luka, uccidendolo. A casa Martin, Jonas infuriato per la morte del figlio, va a cercare Elena, bloccando anche ogni tentativo di persuasione da parte di Stefan.
Elena intanto, è a casa sua con Bonnie, triste per aver perso i poteri, e Caroline, triste a sua volta per non riuscire a confessare a Matt i suoi sentimenti, per una serata tra donne alla quale si unisce anche Jenna, triste per le bugie di Rick. Le ragazze, per svagarsi, decidono così di andare al pub a ballare dove Jenna ha un'intensa chiacchierata con Rick, osservata da lontano da Elena che sa che spetta a lei decidere se e quando raccontare tutta la verità alla zia, e Caroline, per confessare i suoi sentimenti a Matt gli canta una canzone. Tutto sembra andare per il meglio e anche Bonnie riesce a dire ad Elena della sua storia con Jeremy, trovando l'approvazione dell'amica. La quiete, viene interrotta dall'arrivo di Jonas che, creando una situazione di panico generale, cerca Elena arrivando ad uccidere Matt. Non sapendo cosa fare, Caroline lo cura con il suo sangue. Al suo risveglio, il ragazzo non sa spiegarsi l'accaduto e Caroline decide così di raccontargli tutto ma, saputa la realtà, Matt impazzisce pensando a sua sorella che parlava di vampiri e, spaventato, urla contro una Caroline disperata.
A casa di Elena, Jeremy e Bonnie stanno parlando dell'accaduto quando arrivano Stefan ed Elena. La ragazza, salita in camera, trova ad attenderla Jonas, che, preso di sorpresa, viene morso dalla ragazza: è in realtà Katherine. Raggiunta da Stefan e Bonnie, quest'ultima ha un contatto con Jonas che viene poi ucciso definitivamente. Rimasta sola con Jeremy, Bonnie gli confessa che il signor Martin le ha ridato i suoi poteri e le ha confessato come uccidere Klaus.
Intanto, Elena non si sente in dovere di ringraziare Katherine la quale, capisce che Damon le nasconde qualcosa. Quando tutto sembra finito ed Elena prova a rilassarsi con Jenna, la quale ha appena saputo da Rick che Isobel è morta ma ci sono delle verità che non spetta a lui dirle, qualcuno suona alla porta e, aprendo, le due rimangono sconvolte: alla porta, c'è Isobel.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:08 am



COMMENTO PERSONALE

La sensazione, dopo la visione della puntata, è che in vista della nuova lunga pausa primaverile ci abbiano dato tremila elementi su cui pensare.
Così ci ritroviamo davanti all'intera allegra brigata che si muove sulla scena.
Particolarmente simpatici e divertenti risultano Katherine e Damon che si punzecchiano continuamentente, anche se ormai il loro non è più un rapporto d'amore. Damon non ama più la cinica Kat e lei non lo ha mai amato, non attirata dalla disperazione assoluta dell'altro.
Ma i ruoli sono completamente travolti ed ora Damon si diverte a rifiutarla o ad ignorarla, mentre lei, come una gatta insidiosa, passeggia per l'enorme mansione dei Salvatore.
E se loro due passano la maggior parte del tempo, anche tutti gli altri sono in scena.
Ci liberiamo di due altri personaggi che non mi avevano mai pienamente convinto, ovvero Martin e Luka. La morte di quest'ultimo è stata improvvisa e sorprendente, ma onestamente la rabbia del padre mi sembrava solo dolore irrazionale più che ricerca di giustizia. Luka muore perchè spinto dal padre ad affrontare Damon e Stefan con i loro poteri. Damon lo uccide ma quasi senza rendersene conto. E' quindi il padre di Luka uno dei principali responsabili della morte del ragazzo.
E se ci liberiamo di questi due personaggi e Bonnie ritorna ad essere superBonnie nel giro di una puntata, Caroline ricompare in scena con la sua solita aria solare.
Momento clou è sicuramente quello della canzone ETERNAL FLAME che dedica a Matt.
Il bello di Caroline è che vive la sua natura di vampiro in maniera rilassata, cercando di fare del bene, ma non rifiutando completamente la sua forza. Il modo in cui costringe il musicista a suonare per lei è poco "morale" (per dirla alla Stefan), ma ci regala un grande momento.
Matt cede sotto gli occhi di tutti, ci illudiamo che tornerà l'amore, ma poi è il caos ed il delirio assoluto. E lui, ricordando la sorella scomparla, Caroline che ha ritrovato il corpo, finisce per fraintendere tutto.
Ci toccherà aspettare aprile per scoprire qualcosa.
Nel complesso, ottima puntata, con molto ritmo.

VOTO: 7 e 1/2

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:11 am



KATHERINE PUNZECCHIA DAMON MENTRE LUI LEGGE I DIARI DI JONATHAN GILBERT



ALARIC PARLA CON ELENA DELLA SUA RELAZIONE CON JENNA



CAROLINE SUL PALCO CANTA IL SUO AMORE PER MATT

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:14 am



KATHERINE CERCA DI ATTIRARE L'ATTENZIONE DI DAMON



KATHERINE RIFIUTATA ED IMBRONCIATA



DAMON NON CEDE ALLE PROVOCAZIONI

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:16 am



MATT ATTACCA CAROLINE PENSANDO CHE ABBIA FATTO DEL MALE ALLA SORELLA



JENNA ED ELENA CONDIVIDONO UN GELATO DOPO LA TERRIBILE SERA AL GRILL'S

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:20 am