The Vampire Diaries - la serie tv

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Seguente

Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:05 am



COMMENTO PERSONALE
Anche questa puntata ci mostra i personaggi in qualche modo suddivisi in gruppetti che seguono le proprie vicende, anche se qui sul finale c'è una maggiore coesione.
Se da un lato Elena e Stefan sono ancora al lago a sfogliare i diari ritrovati,regalandoci piacevoli flashback sul periodo in cui Stefan e Damon coprivano ruoli inversi, il vero nucleo della puntata è formato da Alaric, Damon ed Elijia con la cornice di Andie, John e Jenna. La cena del titolo è il piano di Damon per uccidere l'antico secondo quanto gli ha raccontato "parazialmente" John, ma diventa un pretesto per far emergere tutte le tensioni che esistono nel gruppo.
L'unica spensierata (grazie al lavaggio del cervello che opera su di lei Damon) è Andie, che però sembra dare un'apparente rilassatezza al nostro tormentato vampiro.
L'uccisione di Elijia mi sembra risolta troppo presto e mi chiedo cosa ci regaleranno gli sceneggiatori...anche se sospetto che tutti questi tira e molla di malvagi (Katherine, Elijia) stiano solo preparando la strada all'arrivo di Klaus che anche nei romanzi ricopriva un ruolo centrale.
Alla fine gli "umani" del gruppo risolvono la situazione: prima Alaric e poi Elena in maniera definitiva, mentre vampiri, streghe ed altro apparentemente sembrano bloccati.
Isolati dai due nuclei, che sul finale si incrociano, sono Bonnie e Jeremy.
Intanto non vediamo minimamente Caroline.
Nel complesso puntata importante per l'evoluzione delle storie, senza però grandi e vere emozioni, tranne forse quell'incontro sul finale, nel passato, tra Damon e Lexie che ci apre un breve squarcio sul rimorso di Damon (anche se solo una luce più cupa nello sguardo) e sul dolore per la perdita provata da Stefan.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:07 am



ELENA E STEFAN NELLA CASA AL LAGO



ALARIC DURANTE LA CENA DA DAMON



STEFAN GIRANDO CON LEXIE TRA LE BARELLE DEI FERITI IN GUERRA

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Mar 02, 2011 9:12 am



ELENA E STEFAN NEGLI SCANTINATI DELLA MANSIONE SALVATORE DOPO L'UCCISIONE DI ELIJIA



LEXIE



LEXIE FERMA DAMON MENTRE QUESTI STA PER PARTIRE



LEXIE

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 8:58 am



STAGIONE DUE

PUNTATA 16

The House Guest


* Titolo originale: The House Guest
* Diretto da: Michael Katleman
* Scritto da: Caroline Dries

Trama

Elena sta per uscire da casa Salvatore per andare a scuola quando Damon, scambiandola per Katherine la blocca. Stefan assiste alla scena e, convinti che quella sia Elena, vanno al piano di sopra a prendere la vera Katherine che, in realtà si scopre essere Elena a testimonianza dell'abilità sempre maggiore di Katherine a prendere il posto di Elena. A scuola, Elena parla a Stefan delle sue preoccupazioni riguardo la presenza di Katherine in città ma il ragazzo la tranquillizza dicendole che faranno di tutto per cercare di capire quale sia realmente il suo piano. Informati anche Bonnie, Jeremy e Caroline della presenza della vampira, ora Stefan cerca di trovare un accordo con Luka e Jonas per combattere Klaus ma lo stregone non è d'accordo con il piano di Stefan e, anzi, arrivato a casa decide di remargli contro salvando Elijia. A casa Salvatore intanto, Katherine e Damon cercano di trovare il punto in cui, anni prima, molte streghe morirono, luogo cercato da Elijia per poter uccidere Klaus mediante il potere del suo stregone. Intanto, Damon cerca di capire le reali intenzioni della vampira la quale, in un momento di sincerità, gli confessa di aver fatto un patto con John e Isobel i quali vorrebbero che i fratelli Salvatore uscissero dalla vita di Elena ma lei, ha ottenuto di salvarli, ma solo uno, e ha scelto Stefan. Intanto, leggendo i diari di Jonathan Gilbert, Damon ha trovato il luogo cercato ma lo confessa solo a Stefan, nascondendolo a Katherine. Mentre i due continuano intenti nella loro lettura, Jonas è riuscito a mandare lo spirito di Luka in casa Salvatore ma, mentre sta per estrarre il pugnale dal corpo di Elijia, Katherine se ne rende conto e lo blocca, non vedendo che un pugnale sta per ucciderla. In quell'istante, arriva nella cella Damon che, usando il fuoco, blocca Luka, uccidendolo. A casa Martin, Jonas infuriato per la morte del figlio, va a cercare Elena, bloccando anche ogni tentativo di persuasione da parte di Stefan.
Elena intanto, è a casa sua con Bonnie, triste per aver perso i poteri, e Caroline, triste a sua volta per non riuscire a confessare a Matt i suoi sentimenti, per una serata tra donne alla quale si unisce anche Jenna, triste per le bugie di Rick. Le ragazze, per svagarsi, decidono così di andare al pub a ballare dove Jenna ha un'intensa chiacchierata con Rick, osservata da lontano da Elena che sa che spetta a lei decidere se e quando raccontare tutta la verità alla zia, e Caroline, per confessare i suoi sentimenti a Matt gli canta una canzone. Tutto sembra andare per il meglio e anche Bonnie riesce a dire ad Elena della sua storia con Jeremy, trovando l'approvazione dell'amica. La quiete, viene interrotta dall'arrivo di Jonas che, creando una situazione di panico generale, cerca Elena arrivando ad uccidere Matt. Non sapendo cosa fare, Caroline lo cura con il suo sangue. Al suo risveglio, il ragazzo non sa spiegarsi l'accaduto e Caroline decide così di raccontargli tutto ma, saputa la realtà, Matt impazzisce pensando a sua sorella che parlava di vampiri e, spaventato, urla contro una Caroline disperata.
A casa di Elena, Jeremy e Bonnie stanno parlando dell'accaduto quando arrivano Stefan ed Elena. La ragazza, salita in camera, trova ad attenderla Jonas, che, preso di sorpresa, viene morso dalla ragazza: è in realtà Katherine. Raggiunta da Stefan e Bonnie, quest'ultima ha un contatto con Jonas che viene poi ucciso definitivamente. Rimasta sola con Jeremy, Bonnie gli confessa che il signor Martin le ha ridato i suoi poteri e le ha confessato come uccidere Klaus.
Intanto, Elena non si sente in dovere di ringraziare Katherine la quale, capisce che Damon le nasconde qualcosa. Quando tutto sembra finito ed Elena prova a rilassarsi con Jenna, la quale ha appena saputo da Rick che Isobel è morta ma ci sono delle verità che non spetta a lui dirle, qualcuno suona alla porta e, aprendo, le due rimangono sconvolte: alla porta, c'è Isobel.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:08 am



COMMENTO PERSONALE

La sensazione, dopo la visione della puntata, è che in vista della nuova lunga pausa primaverile ci abbiano dato tremila elementi su cui pensare.
Così ci ritroviamo davanti all'intera allegra brigata che si muove sulla scena.
Particolarmente simpatici e divertenti risultano Katherine e Damon che si punzecchiano continuamentente, anche se ormai il loro non è più un rapporto d'amore. Damon non ama più la cinica Kat e lei non lo ha mai amato, non attirata dalla disperazione assoluta dell'altro.
Ma i ruoli sono completamente travolti ed ora Damon si diverte a rifiutarla o ad ignorarla, mentre lei, come una gatta insidiosa, passeggia per l'enorme mansione dei Salvatore.
E se loro due passano la maggior parte del tempo, anche tutti gli altri sono in scena.
Ci liberiamo di due altri personaggi che non mi avevano mai pienamente convinto, ovvero Martin e Luka. La morte di quest'ultimo è stata improvvisa e sorprendente, ma onestamente la rabbia del padre mi sembrava solo dolore irrazionale più che ricerca di giustizia. Luka muore perchè spinto dal padre ad affrontare Damon e Stefan con i loro poteri. Damon lo uccide ma quasi senza rendersene conto. E' quindi il padre di Luka uno dei principali responsabili della morte del ragazzo.
E se ci liberiamo di questi due personaggi e Bonnie ritorna ad essere superBonnie nel giro di una puntata, Caroline ricompare in scena con la sua solita aria solare.
Momento clou è sicuramente quello della canzone ETERNAL FLAME che dedica a Matt.
Il bello di Caroline è che vive la sua natura di vampiro in maniera rilassata, cercando di fare del bene, ma non rifiutando completamente la sua forza. Il modo in cui costringe il musicista a suonare per lei è poco "morale" (per dirla alla Stefan), ma ci regala un grande momento.
Matt cede sotto gli occhi di tutti, ci illudiamo che tornerà l'amore, ma poi è il caos ed il delirio assoluto. E lui, ricordando la sorella scomparla, Caroline che ha ritrovato il corpo, finisce per fraintendere tutto.
Ci toccherà aspettare aprile per scoprire qualcosa.
Nel complesso, ottima puntata, con molto ritmo.

VOTO: 7 e 1/2

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:11 am



KATHERINE PUNZECCHIA DAMON MENTRE LUI LEGGE I DIARI DI JONATHAN GILBERT



ALARIC PARLA CON ELENA DELLA SUA RELAZIONE CON JENNA



CAROLINE SUL PALCO CANTA IL SUO AMORE PER MATT

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:14 am



KATHERINE CERCA DI ATTIRARE L'ATTENZIONE DI DAMON



KATHERINE RIFIUTATA ED IMBRONCIATA



DAMON NON CEDE ALLE PROVOCAZIONI

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:16 am



MATT ATTACCA CAROLINE PENSANDO CHE ABBIA FATTO DEL MALE ALLA SORELLA



JENNA ED ELENA CONDIVIDONO UN GELATO DOPO LA TERRIBILE SERA AL GRILL'S

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Ven Mar 04, 2011 9:20 am


CAROLINE CANTA "ETERNAL FLAME"

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Mag 16, 2011 8:27 am



SECONDA STAGIONE

PUNTATA 17

Know Thy Enemy

Titolo originale: Know Thy Enemy
Diretto da: Wendey Stanzler
Scritto da: Mike Daniels

Trama

Isobel vorrebbe parlare con Elena ma la ragazza, infuriata, la caccia malamente pur deludendo molto Jenna che, in lacrime, se ne va in camera. L'indomani, dopo aver avvertito Stefan e Damon dell'accaduto arriva anche Rick a casa della ragazza che, invano, tenta di fermare Jenna che decide di allontanarsi per un po' da casa. Poco dopo, mentre Elena è con Stefan, John li convince a scendere di sotto e, con sorpresa, trovano Isobel la quale vorrebbe offrire il suo aiuto alla figlia per salvarle la vita ed evitare che Klaus la trovi ma, in risposta, Elena la caccia nuovamente. Arrivata nella sua nuova casa, Isobel riceve in visita Katherine, la quale, ignorando i progressi del piano dei Salvatore, ha deciso di tradirli di nuovo e di rimanere fedele all'alleanza con Isobel per salvarsi da Klaus. Intanto, Bonnie viene condotta sul luogo della morte delle streghe da Damon e, insieme a Jeremy, riesce a mettersi in contatto con loro e ad assorbirne il potere. Rick incontra Isobel che, dopo essersi scusata, lo lascia nelle mani di un uomo. A casa Lockwood, si sta svolgendo una festa in onore della madre di Elena durante la quale, come diversivo, Isobel uccide John e Katherine si sostituisce ad Elena. Raggiunti da Damon che confessa alla signora Lockwood e allo sceriffo che John non è morto, il vampiro lo porta a casa dove riceve la chiamata di Stefan che lo informa che Katherine ha rapito Elena: proprio in quel momento, Damon vede che la vampira ha trovato, e rubato, la pietra lunare. In quel momento, Elena si risveglia sul sedile posteriore della macchina di Isobel e ne ascolta una conversazione al telefono: la donna, oltra alla pietra lunare, ha consegnato a Klaus anche Katherine. Poco dopo, Elena viene portata in un cimitero con Isobel la quale, dopo aver confessato che agisce sotto il potere di Klaus, riceve una telefonata alla fine della quale si uccide. Tornata a casa Salvatore, Elena capisce che Klaus sa tutta la verità su di lei e che, dopo aver ottenuto sia la pietra sia Katherine, al momento giusto arriverà anche a lei. Per prevenire ogni attacco, Damon consegna allora alla ragazza l'atto di proprietà di casa loro per farla diventare sua. In quel momento, si risveglia John che, dopo aver scoperto tutto, parla con la figlia la quale capisce che potrà imparare a non odiarlo. Nell'altra stanza, Stefan e Damon dopo aver sentito Bonnie, capiscono che la ragazza con i suoi nuovi poteri è la loro arma segreta in questa dura lotta. Intanto, Caroline è riuscita a parlare con Matt il quale, dopo aver voluto sapere tutto, si è fatto cancellare i ricordi. Il ragazzo però, dopo aver lasciato casa di Caroline, si incontra con la madre di lei, alla quale racconta tutto. Katherine si risveglia e, frastornata, assiste ad una strana scena: un uomo legato su una sedia, di spalle, sta subendo un incantesimo da parte di uno stregone. Risvegliatosi, l'uomo si alza e Katherine lo riconosce: è Alaric che si avvicina a lei. I due parlano e la ragazza si rende conto che di fronte non ha che il corpo di Alaric: l'uomo è stato posseduto da Klaus.

Guest star: Mia Kirshner (Isobel Flemming), David Anders (John Gilbert), Marguerite MacIntyre (Sceriffo Liz Forbes), Bryton James (Luka Martin), Gino Anthony Pesi (Maddox).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Mag 16, 2011 8:36 am



COMMENTO PERSONALE
Ieri, dopo una pausa "centenaria" per interruzioni televisive e mie, ho ripreso a seguire la seconda stagione. Certo penso che questi stacchi continui mi tolgano qualcosa e mi auguro di poterla rivedere tutta d'un fiato come ho fatto con la prima serie.
Avevo lasciato i personaggi in un vortice di eventi.
Jenna si sentiva ingannata da Alaric, ma all'inizio di questo nuovo episodio scopre che i segreti sono tanti e che tutti li condividono, compresa quella nipote a cui lei è particolarmente legata. Così, sentendosi ingannata, decide di andare via.
Fondamentalmente uno dei temi snocciolati in quest'episodio mi sembra essere le menzogne e come affrontarle.
Se Jenna da un lato si sente ferita, abbiamo anche Matt che sfugge per quasi tutta la puntata ad una povera Caroline che vuole raccontargli tutta la verità.
Il mio giudizio su MAtt è incerto. Lui è il tipico bravo ragazzo assennato, ma c'è qualcosa di rigido in lui che mi sconcerta. Non dubito che la scoperta della vera natura di Caroline possa averlo turbato, ma era anche il suo comportamente prima a darmi sui nervi.
Vabbe io sono fautrice della coppia Stefan/Caroline (che forse non si realizzerà mai, ma che io adoro comunque).
Intanto i giochi diventano più pericolosi e si stringono e si sciolgono alleanze.
La fine di Isobel è sorprendente ed improvvisa, ma penso che il personaggio non potesse dare altro alla storia e quindi va bene anche che sparisca.
Arriva il misterioso Klaus anche se nel corpo di Alaric.
Questo del corpo posseduto un po' ricorda le vicende dei romanzi, anche se ormai siamo anni luce da quello che era lo script originale.
La puntata nel suo complesso non mi ha particolarmente emozionato. Troppe trame, i personaggi sono troppo slegati tra loro e c'è troppa confusione.
Speriamo che andando avanti le file si compattino.

VOTO: 6

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Lun Mag 16, 2011 8:38 am



COROLINE ACCETTA DI CANCELLARE I RICORDI DI MATT

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  LuzMaria il Sab Giu 04, 2011 9:23 am

LASCIO UN BREVE MESSAGGIO ANCHE IO... HO INIZIATO A VEDERE PER CASO QUESTA SERIE. SONO SOLO ALLE PRIME PUNTATE, MA MI SEMBRA CARINA. I PERSONAGGI SONO GIOVANI, INTRIGANTI E BRAVI.
LA STORIA RIPRENDE SPUNTI GIA' TRATTATI, MA LA TRAMA E' GRADEVOLE. ASPETTO GLI EVENTI E IL TESSUTO NARRATIVO, PER ESPRIMERMI MAGGIORMENTE.
avatar
LuzMaria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1778
Reputazione : 46
Data d'iscrizione : 19.06.09

http://amoreealtridemoni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Sab Giu 04, 2011 10:01 am

Sono curiosa di sapere che ne pensi e con quale personaggio simpatizzerai di più.
Di bello la serie ha il fatto che si sono tante storie, molti personaggi con chiaroscuri, e a tutti viene dato molto spazio.
Tienici aggiornate.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Ago 10, 2011 8:22 am



PUNTATA 18

The Last Dance

Titolo originale: The Last Dance
Diretto da: John Behring
Scritto da:Michael Narducci

Trama

Dopo aver soggiogato Katherine, Klaus si fa raccontare tutti i dettagli della vita di Alaric così da poter conoscere Elena e avvicinarsi a lei.
Intanto, dopo aver firmato il contratto di cessione della casa dei Salvatore, Elena e Bonnie vanno a scuola dove iniziano i preparativi per il ballo della scuola sugli anni '60. Durante la lezione di Alaric, l'uomo rimane colpito dalla somiglianza di Elena a Katherine ma, nessuno, si accorge che quello in realtà non è Rick. Durante il pranzo, dopo l'ennesima discussione tra Jeremy e Bonnie riguardo la vita della strega, Elena riceve un messaggio proprio da Klaus tramite una ragazza soggiogata. Tornate a casa preoccupate per l'accaduto, le ragazze raccontano tutto a Stefan, Damon e Alaric (Klaus) il quale viene così messo a conoscenza dell'arma dei ragazzi: Bonnie. Preoccupato, Alaric/Klaus torna a casa dove, il suo stregone Maddox, gli suggerisce un piano. La festa ha inizio e, mentre Jeremy è ancora preoccupato per le sorti di Bonnie, gli altri si guardano intorno mettendo al corrente della situazione anche Caroline, ignaramente spiata da Matt per conto di sua madre. La festa procede ma, quando Elena viene a sapere della morte di Bonnie, coseguente al suo nuovo potere, la situazione si complica poiché la ragazza non vuole far morire l'amica. Nel mentre, Jeremy viene attaccato da un gruppo di ragazzi, soggiogati, che vengono però fermati da Stefan e Damon il quale, subito, va a cercare Elena e Bonnie. Le due ragazze però, hanno seguito Alaric. Rimasti soli loro tre, l'uomo svela la sua vera identità e Bonnie, provando ad ucciderlo, capisce che è protetto da qualche sortilegio. Fuggite, le ragazze si separano e, mentre Elena va a cercare Stefan, Bonnie rimane a parlare con Damon. Ora la strega si trova faccia a faccia con Klaus e, sotto gli occhi impotenti di Elena e Stefan, Bonnie lo attacca fino allo stremo delle forze. In lacrime, Elena viene portata via da Stefan lasciando il corpo dell'amica a Damon il quale si occupa anche della reazione di Jeremy. Tornato a casa, Damon viene duramente colpito da Elena prima che possa spiegare tutto: Klaus doveva credere che Bonnie fosse morta. In quel momento, Bonnie si risveglia nella casa delle streghe assieme a Jeremy, grazie alla protezione che si era fatta tramite un incantesimo. Lasciata Elena senza parole, Damon se ne va in camera sua affrontando l'ira del fratello e dicendogli che sarà lui a salvarla. Poco dopo, la stessa Elena si scusa con lui pregandolo di trovare un nuovo piano per non far morire Bonnie, ma Damon le chiarisce che se dovesse scegliere un'altra volta, lui sceglierebbe sempre lei. Prima di andarsene in camera sua però, Elena decide di agire per conto suo: si reca nella cantina dei Salvatore e sfila il coltello dal cuore di Elijah.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Ago 10, 2011 8:28 am



COMMENTO PERSONALE

Questa stagione è andata così, nel senso che non riesco proprio a vederla in maniera continua, come mi piacerebbe, ma avanzo tra una pausa ed un'altra.
Mentre in America preparano la terza serie, infatti, io ho ancora da concludere la seconda dove avevo lasciato tutte le situazioni in sospeso, con Katherine catturata da Klaus, impossessatosi del corpo di Alaric, e tutti i nostri eroi alle prese con un piano per poter salvare la nostra Elena.
Peccato che io invece mi sia appassionata per Caroline e le sue vicende e che qui un pò latita, anche se Matt si è schierato dalla parte dello sceriffo e sta ingannando la ragazza non si capisce bene con quale proposito.
Intanto le vicende un certo brivido di emozione me lo hanno trasmesso, soprattutto con la quasi-morte di Bonnie, anche se il tentennamento di Elena per Damon, sempre più evidente comincia a spostare la bilancia della mia attenzione.
Il fatto è che Damon mi piace molto, ma temo che alla fine l'eterna indecisa finirà per spaccargli il cuore in mille pezzi e quindi preferisco dedicarmi ad altro.
Pensavo tra l'altro, mentre Damon ballava con Bonnie, che avrei apprezzato anche una coppia come la loro (fedele a quanto si accenna nei romanzi), ma con il bel Jeremy ormai sulla scena, dubito che questo si verificherà.
Intanto Alaric pericoloso mi è piaciuto molto, addirittura mi sembrava più fascinoso del nostra intraprendente professore di storia.
Puntata nel complesso molto gradevole.

VOTO: 7 e mezzo

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Ott 02, 2011 4:43 pm



Klaus

* Titolo originale: Klaus
* Diretto da: Joshua Butler
* Scritto da: Kevin Williamson, Julie Plec

Trama

Appena si risveglia, Elijah scambia Elena per Katherine e, in un flashback, viene mostrata la prima volta che lui e la ragazza si incontrarono. Chiarito l'equivoco, Elena esce con Eljiah, di nascosto da Stefan e Damon, per parlare con lui e trovare un nuovo accordo per uccidere definitivamente Klaus. In una serie di flashback, viene mostrato il passato comune di Elijah e Klaus e, durante il racconto, il vampiro confessa che lui e Klaus sono fratelli e che, inoltre, avevano un debole per Katherine la quale però, non ricambiava l'amore di Klaus. Durante il racconto sconvolgente, Elijah racconta ad Elena che non esiste una maledizione azteca sul sole e sulla luna ma che, in realtà, la maledizione che cerca di spezzare il vampiro è un'altra. Interrotti da una chiamata di Stefan, i due sono costretti a separarsi rimanendo d'accordo per un incontro poco dopo.
Intanto Damon, non d'accordo con il piano di Elena, decide di cercare da sé Katherine e di portare avanti un suo piano mentre Stefan, chiamato da Jenna, è costretto a mostrare alla donna la sua vera identità, sconvolgendola. Raggiunti da Elena, le due hanno un'intensa chiacchierata durante la quale la ragazza si trova costretta a raccontare tutta la verità sui vampiri e su quanto c'è da sapere. Calmata la zia, e procurando una nuova rottura tra i fratelli Salvatore, Elena torna da Elijah il quale, finalmente, le racconta il finale della storia: lui e Klaus, in realtà, sono fratelli solo da parte della madre e che il vero padre di Klaus era un lupo mannaro e, per questo, Klaus è un ibrido, mezzo vampiro, mezzo licantropo. Solo l'intervento delle streghe gli ha fatto assopire la parte del licantropo. L'intento di Klaus, prosegue quindi il vampiro, è quello di rompere questa maledizione e poter essere solo un licantropo in modo da poter costruire una sua discendenza. Sconvolta, Elena capisce che Klaus è, praticamente, immortale ma, dopo un'ulteriore rivelazione di Elijah, capisce che c'è un modo per batterlo. Tornata a casa in tempo per fermare una furiosa lite tra Damon e Stefan, che riporta ai ricordi di Elijah uno degli ultimi incontri con il fratello, Elena mette al corrente i ragazzi del piano: grazie all'aiuto del vampiro e di Bonnie, non solo sarà possibile uccidere Klaus ma sia lei sia l'amica non moriranno. Alle parole, Stefan decide di rispettare la richiesta di Elijah e chiedergli di scusa mentre Damon, nonostante aver capito che le parole dei due sono vere, decide di andarsene, tornando nella sua stanza in lacrime e sfogando la sua ira su Andie.
A casa di Alaric intanto, Klaus è stato raggiunto da Maddox e Greta, la sorella di Luka e anch'essa strega che, dopo aver liberato il corpo di Alaric il quale ripresa conoscenza, scambia Katherine per Elena per poi svenire, permettono all'Antico di tornare nel suo corpo, sotto gli occhi attoniti e scioccati di Katherine, non più soggiogata grazie all'aiuto di Damon.

* Guest star: Trent Ford (Trevor), Daniel Gillies (Elijah), Joseph Morgan (Klaus), Dawn Olivieri (Andie Star), Lisa Tucker (Greta), Gino Anthony Pesi (Maddox).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Ott 02, 2011 4:49 pm



COMMENTO PERSONALE
Eccomi qui, dopo una nuova pausa, a commentare le ultime battute di questa serie.
Mentre in America i fans si divertono e si appassionano con la terza stagione, io non riesco proprio a terminare la seconda, non che manchi il ritmo. E' un anno un po' particolare e non riesco a dedicare a questa storia molto tempo.
Peccato, perchè l'interesse alla base c'è.
Per una Carolinedipendente, potrei dire che questo episodio langue...in quanto lei non compare proprio, ma in realtà l'ho trovato decisamente interessante e con molti spunti.
Elijah torna in vita grazie ad Elena e attraverso il suo sguardo abbiamo un nuovo tracciato sulla vita della nostra turbolenta Kat - meravigliosa nel ballo scatenato da sola nella casa di Alaric che ci dimostra come sia l'anima gemella di Damon!!! Mad Mad
Elijah è il fratello del terribile Klaus che qui compare nelle sue vere sembianze e sembra quasi che la storia dei fratelli che si contendono la stessa donna ritorni con insistenza. Certo Klaus non sembra per niente amare Katrina, a differenza di Elijah che sembra subire anche il fascino della dolce Elena.
Intanto i fratelli Salvatore arrivano ad uno scontro diretto, mentre Jenna scopre la verità sul mondo che gira intorno ai suoi nipoti.
Nel complesso la puntata offre davvero molti spunti, come dicevo.

VOTO: 8

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Dom Ott 02, 2011 4:50 pm




_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Ott 04, 2011 9:27 am



SECONDA STAGIONE

PUNTATA VENTI

The Last Day

* Titolo originale: The Last Day
* Diretto da: J. Miller Tobin
* Scritto da: Andrew Chambliss e Brian Young

Trama

Nonostante il piano di Elijah e del suo elisir, Damon non crede ancora nella lealtà dell'uomo e, dopo aver ascoltato le parole di Alaric, tornato per informare i ragazzi dell'imminenza del rituale, decide di salire nella sua stanza per escogitare un suo piano. Volendo far capire i suoi motivi a Damon, Elena sale da lui il quale, lasciandosi sfuggire qualche dichiarazione, decide poi di optare per l'unico mezzo sicuro per evitarne la morte: farle bere il suo sangue. Scioccata dall'evento, Elena caccia Damon che, sempre più deciso ad evitare il suo sacrificio, si muove per un altro piano.
Intanto in città, è tornato anche Tyler che, attirato da un tranello di Klaus, si fa vedere per le strade di Mystic Falls. Mentre sta per andarsene insieme a Jules però, Tyler incontra Caroline e, dopo una lunga chiacchierata, i due vengono catturati da Greta e Maddox.
Nel mentre, Damon si fa aiutare da Alaric per portare a termine il suo piano e, dopo un incontro con Klaus, decide di recarsi da Katherine per farsi dire dove tiene le vittime del sacrificio. Scoperto che Caroline e Tyler sono tenuti nella cripta, grazie anche all'intervento, inaspettato, di Matt, riesce ad uccidere Maddox e a salvare i due ragazzi. Mentre stanno fuggendo però, Tyler comincia a trasformarsi obbligando Damon a separarsi da Caroline e Matt. Mentre sta fuggendo però, Damon riceve una chiamata di Stefan: dopo una lunga giornata passata insieme ad Elena, Klaus l'ha portata via con sé. Damon allora, sicuro del suo piano, decide di andare da Klaus per informarlo di avergli rovinato il piano ma qui, il vampiro lo informa che ha un piano di riserva: ha catturato Jules e ha un nuovo vampiro. Sconvolto dalla notizia, Damon chiede spiegazioni a Katherine la quale gli mostra il suo braccio: il vampiro è stato morso da un lupomannaro.
Intanto, Elena è con Greta quando, arrivata al luogo del sacrificio, sdraiata trova Jenna: la donna è in transizione, sarà lei il vampiro del sacrificio.

* Guest star: Daniel Gillies (Elijah), Joseph Morgan (Klaus), Michaela McManus (Jules), Marguerite MacIntyre (Sceriffo Liz Forbes), Lisa Tucker (Greta), Gino Anthony Pesi (Maddox).

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mar Ott 04, 2011 9:35 am



COMMENTO PERSONALE
Siamo ormai alle ultime battute di questa serie. Le fila si stringono ed i nodi vengono al pettine. Ormai la rivalità aperta tra Damon e Stefan è manifesta, come diverso è l'approccio in cui i due manifestano l'amore per Elena. Se Stefan, nel suo rispetto per i sentimenti della ragazza, rasenta l'immobilità a mio parere, Damon, preda della solita disperazione, finisce per trascinare tutti e tutto nel suo tentativo di salvarla in ogni modo. Elena sta nel mezzo, con la sua solita indecisione, il suo amore ridotto che come una banderuola oscilla nel vento. Lei vuole salvare gli altri e se stessa, ma alla fine non riesco quasi mai a capire dove batta il suo cuore.
A Stefan dice che lo ama, ma allo stesso tempo di non poter sapere che cosa sia l'amore per essere troppo piccola. Impara, arida Elena, che l'amore non ha davvero età. Giulietta ne aveva quindici appena e, rimanendo nel mondo dei vampiri, Bella Swan aveva la tua stessa età quando decide che l'unico modo per stare con il ragazzo che ama è quello di diventare come lui.
Come pretendi di stare con Stefan se lui rimarrà sempre splendido diciasettenne e tu piena di rughe nel giro di un paio di anni? Ma!!! Mi sembra davvero esile ed instabile il suo amore.
Intanto ricompare Caroline! Meno male che c'è lei. Ritorna anche Tyler e lo strano legame tra i due sembra ripresentarsi con tutte le sue problematiche. Nel mezzo c'è Matt, che però sembra ormai alle prese con il piano dello sceriffo per sbarazzarsi dei vampiri e quindi anche della povera Caroline.

VOTO: 7

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Ott 05, 2011 12:06 pm



STAGIONE DUE

PUNTATA 21

THE SUN ALSO RISES

Caroline e Matt riescono a salvarsi da Tyler, ma il rapporto tra i due sembra ormai compromesso perchè Matt, ammettendo di conoscere il segreto della ragazza, le dice anche che vuole una vita normale, lontano da tutto quello che lei rappresenta. A consolare Caroline, il mattino dopo, troviamo Tyler che la ringrazia per essersi presa cura di lui.
Intanto Klaus effettua il sacrificio e a nulla vale il tentativo di Stefan di proporsi al posto di Jenna. La donna viene sacrificata e muore davanti agli occhi sconvolti della nipote. A salvare quest'ultima, malgrado Klaus abbia effettuato l'ultimo sacrificio, è John, che pur di dare alla figlia il diritto alla vita, rinuncia alla propria.
Elena così si salva ed è pronta a seppellire gli ultimi due membri adulti della sua famiglia in una cerimonia straziante.
Intanto Damon confessa a Stefan....

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Mer Ott 05, 2011 12:11 pm



COMMENTO PERSONALE
Questa penultima puntata è sicuramente emozionante, non tanto per la quasi morte di Elena (perdonatemi ma proprio è un personaggio che non mi emoziona più di tanto), ma per il sacrificio di Jenna che è assolutamente doloroso ed immotivato. Era un personaggio che mi suscitava simpatia e che secondo me era necessario per mantere un ancoraggio al mondo reale che ormai viene completamente meno, tra vampiri, streghe e licantropi. Qualcuno che ignori tutto questo mondo e che continui a vivere serenamente ignorante era necessario. Ormai senza Jenna mi chiedo anche che fine farà Alaric. Spero che non lo mandino via.
Mi chiedo anche che fine farà Matt, che ha lasciato Caroline dicendole che non vuole quella vita e quindi neanche lei. Impossibile ormai essere sulla scena e ignorare il mondo della notte, ma Matt non ci ha mai tenuto tanto per la nostra vampira bionda. Sempre pronto a sostituirla o a cedere. Speriamo che le diano una storia con uno che davvero la ami. Ovviamente puntiamo su Tyler.
Si è capito che Klaus aveva mire su Sfetan e mi chiedo se nell'ultimo episodio non ci daranno un altro colpo di scena.
Nel complesso una bella puntata.

VOTO: 8

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Ott 06, 2011 9:53 am



STAGIONE DUE

PUNTATA 22

AS I LAY DYING

RIASSUNTO
Damon si reca da Elena per chiederle perdono per aver condannato Jenna per il suo intervento. La ragazza non capisce che le sue sono in qualche modo parole d'addio e lo tratta rudemente. Intanto a Mystic Falls si celebra una festa dedicata al mitico VIA COL VENTO. I ragazzi partecipano all'evento, ma hanno la mente altrove. Stefan corre da Elena per dirgli che Damon è stato morso da Tyler e quindi è condannato. Lui ha intenzione di cercare Klaus per trovare una cura per salvarlo. I due si salutano senza sapere che non si rivedranno.
Intanto lo sceriffo è sulle tracce di un Damon sembre più in stabile. Raggiunto al Grill in un tentativo di ferirlo spara accidentalmente Jeremy, ridotto in fin di vita. Neanche Bonnie sembra in grado di salvarlo ed il ragazzo muore. Solo Emily Bennett con i suoi poteri riesce a riportarlo in vita, con conseguenze inaspettate.
Intanto Elena assiste Damon in quelli che crede siano i suoi ultimi momenti ed il vampiro confessa di aver odiato ingiustamente Stefan, mentre Elena con un bacio di addio gli confessa di non poter fare a meno di volergli bene.
Stefan intanto, pur di salvare il fratello, accetta il patto con Klaus e ottiene la cura in cambio della perdizione.

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Libertad il Gio Ott 06, 2011 9:59 am



COMMENTO PERSONALE
Questo ultimo episodio in qualche modo sembra gettare le fondamenta per la terza stagione. Il grande scontro si è avuto in quello precedente che si è concluso dando a Klaus la possibilità di trasformarsi anche in licantropo durante le notti di luna piena. Qui vediamo Stefan disposto a tutto per poter salvare il fratello con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, ma in definitiva il suo unico legame con la famiglia...Un pò alla SUPERNATURAL, se mi permettete il paragone, sebbene il mio cuore batta più per quest'ultimo.
Intanto Caroline sembra riconciliarsi con la madre, dopo momenti di tensione. Matt è andato, ma la bionda vampira riesce a convincere lo sceriffo che, anche se diversa, i suoi sentimenti per lei sono gli stessi, forse anche più forti. Mi fa piacere perchè è un personaggio che davvero merita.
Intanto Stefan è perso nuovamente, mentre Katherine, anche se libera da Klaus, mostra il suo lato "umano" andando da Damon e portandogli la cura. Credo che sul finale Kat potrebbe davvero riscattarsi.
Elena invece sembra amare Damon e Stefan allo stesso tempo e mi chiedo quanto ancora la trascineranno.
Jeremy ritorna dalla morte come novello Buffy, ma con poteri aggiuntivi, cosa che non capita ad Elena che è sempre la solita Elena.
VOTO: 7 (per un finale di stagione troppi punti interrogativi e poche certezze)

P.S. Ho adorato le scene in cui i personaggi risaltavano sullo sfondo del maxischermo dove veniva proiettato il mitico VIA COL VENTO!!! Mad Mad Mad Katerina Petrova aveva molto dell'indimenticabile Rossella O'Hara!!!

_________________
avatar
Libertad
Amigo
Amigo

Numero di messaggi : 10653
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Re: The Vampire Diaries - la serie tv

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum